Come sempre succede nelle tappe, si incontrano tanti "personaggi"; stavolta però, il racconto di questi personaggi, mi vede coinvolto, loro malgrado, nelle loro gesta. Se ci penso, non mi sembra vero...
LO STEWART ... sorpreso.
All'andata, nel volo CAGLIARI - ROMA, sono capitato nel posto in corrispondenza dell'uscita di sicurezza situata all'altezza delle ali.
Poco prima che iniziassero le comunicazioni di servizio da parte del personale di bordo, uno stewart, si è avvicinato al mio posto e ha detto :
S:"Buongiorno signori! Prima di partire devo comunicare a Voi che siete seduti in corrispondenza dell'uscita di sicurezza, che nel caso si presentasse la necessità ed il camandante ve lo chieda, dovete tirare la leva che vedete nella parte alta del portello e di seguito levare il portello stesso e buttarlo verso l'esterno, per poi abbandonare l'aereo".
IO: "Devo fare la prova adesso?! O_O
...vedendo che l'espressione dello stewart era un po' scura... mi sono subito affrettato a dire... "Sto scherzando"! Il mio sorriso per fortuna non ha lasciato dubbi, anche se poi ho dovuto ribadire anche al passeggero che c'era a fianco a me che stavo scherzando.
Il Cameriere
Venerdi sera, sono stato in pizzeria, ero da solo ... apro la porta, e mi si fa avanti uno dei due camerieri (in due avranno avuto almeno 160 anni), e dice:
C: "Buonasera! Solo"?
IO: con naturalezza gli ho risposto... "Beh, siamo partiti in dieci, però gli altri non ce l'hanno fatta!"
C: con stupore ... "Come"?!
IO: ... facendo finta di niente... "No, niente, era una cosa mia, ... si, SONO DA SOLO"!
Penso possa bastare no??
Qui sotto vi lascio altre fotografie....
In Giro Per BariStatua San Nicola - Esterno BasilicaInterno Basilica - La VoltaPiazza Ferrarese - BariBeh, qui non serve nessuna legenda