martedì 3 giugno 2008

Appunti Sparsi - Andata e Ritorno


Ecco, finalmente.... la seconda tappa di questo Tour inizia....
Mi avvio verso il check-in per Bergamo, la fila di fianco è il desk per il check-in per Pisa. Mi giro un po' distrattamente e...tra i passeggeri in fila per il check-in, chi vedo??? Alena Seredova......
Vi dico solo due cose....anzi, una, immaginate che era senza trucco ed è bellissima, davvero una bellissima donna....ebbravo Gigi Nazionale!!!

Per il resto, un po' di noia nell'attesa di veder aprire le porte del GATE 18 dal quale poi ci si è immessi nel air-bus!
Ma quanta gente c'è??? Incredibile...ora non posso fare a meno di metteremi a scrutarli come mio solito....certa gente credo non si renda conto di stare in mezzo agli altri...

In aereo...solite info degli assistenti di volo, che nel frattempo sono diventati un po' barman, un po' venditori, che nessuno ascolta anche se tutti o quasi fanno finta di ascoltarli...

Soliti saluti da parte del capitano...del 90% delle cose "buttate" contro il microfono non si capisce nulla per i motivi già descritti QUI...

Durante il viaggio...accidenti l'aria condizionata in aereo si fa davvero sentire...devo controllare un po'...avrò anche qualche stalattite addosso...

Eccoci, siamo arrivati a Bergamo....caspita il mio bagaglio è il primo a saltare fuori dal nastro trasportatore....via, di corsa bus verso la stazione dei treni....sul treno sono l'unico o forse tra i pochi italiani presenti....mi passa, purtroppo, l'immagine di Bossi per la testa...momento angosciante, beh, del resto...anzi che pensare alla Seredova vista qualche ora prima mi viene da pensare a Bossi, ditemi Voi se non mi devo angosciare...

S'arriva a Brescia, si cambia treno, poi, finalmente, giunge la felicità dell'arrivo a Verona, scenario dei futuri giorni da quel momento fino a lunedi...

Una volta in camera in albergo faccio il solito giro di perlustrazione...wow, sono proprio contento della scelta di questo hotel, mi faccio i complimenti e mi do anche una pacca sulla spalla...

Poi via di nuovo giù...rendo la chiave della stanza e.....inizia quella che poi è stata una bella tappa di questo AndreA Meet Italian Bloggers Tour

*******************
Si riprende la strada di casa, con la bella gioia di aver trascorso dei giorni meravigliosi, grazie alla compagnia avuta, grazie alla bella città, grazie al Tempo che ha retto bene...

Tutto o quasi uguale al viaggio d'andata, con la sola differenza dell'umore...

Poi l'aereo atterra un po' goffamente (con rimbalzo) a Cagliari, un deficiente non ha saputo fare di meglio che chiamare subito qualcuno avvisando del suo arrivo....peccato che
era appena terminata la comunicazione di tenere spenti i telefoni fino a che l'aereo fosse fermo in parcheggio.... insomma un demente!!

Per arricchire questo post, qui sotto trovate qualche fotografia....spero vi piacciano....


CASTELVECCHIO


IO AL LAGO DI GARDA


Giulietta & Romeo (appena morti) all'Arena


PIAZZA DEI SIGNORI che però tutti chiamano PIAZZA DANTE


TOMBA DI GIULIETTA
anche se alla fine non è la sua tomba e c'è pure scritto
ma non frega nulla a nessuno e continuano tutti a dire che è la sua
...non è nemmeno esistita Giulietta...


54 commenti:

Silvia ha detto...

Sì, che ti devi angosciare pensando a Bossi, altrochè...

Complimenti per il reportage e per le foto del viaggio: davvero ottimi!!! ;-)

PS: credo che se si ammettesse che quella non è la tomba di Giulietta (e che del resto non è mai esistita), questo toglierebbe tutto lo charme, il pathos, la magia... o no??!! Meglio continuare a sognare... ;-)

marge ha detto...

Non fa niente se Giulietta non è esistita...è tutto molto romantico!!!!

belle le tue foto e anche i tuoi appunti di viaggio ..sparsi!!

rompina ha detto...

che bella cronaca Andrea!
attendiamo impazienti la seconda, terza ecc tappa... ;o)

Mirtilla ha detto...

che bel viaggetto..inizio alla grande con l'incontro della seredova..hai il palato fine ;)
verona e'meravigliosa ;)

Anonimo ha detto...

WOW! Pur sapendo già tutto leggere questo bel post è un piacere!

Noemi ha detto...

Lago di Garda? Questa la so! La località della foto è Bardolino..

Mi oriento molto meglio in questo territorio che non in quello cittadino.. ;)
Baci

Alessandra ha detto...

ciao Andrea!!!!
beh! ti potevi risparmiare la frase "non è nemmeno esistita Giulietta"! ... una fa tutta la vita a rimuovere questo particolare!!!!!!!!!!!!!!
un bacio Ale;)

Pupottina ha detto...

ciao dongiovanni.... anche la seredova nel tuo viaggio? non ci posso credere!!! peccato che non viaggiava con te!!!
belle le tue foto!!!
spettacolare la tomba di Giulietta...!!!! ciao e buona giornata

Nadir ha detto...

di cose da vedere a Verona ce ne sono, e a me ne mancano parecchie, fino ad adesso ho fatto "toccata e fuga" ma appena riesco farò anche io una full-immersion.

baci profumati

Federica ha detto...

c'è un bel libro su giulietta e la costruzione del suo mito... LETTERE A GIULIETTA, editore TEA

Baol ha detto...

Gran bel tour stai facendo, complimenti!

desaparecida ha detto...

ehi che belle le tue cronache!!!


E nn x invidia ma solo x dovere ci cronaca:

è quasi impossibile che la seredova esca senza trucco!
un buon visagista la sa rendere molto "natur" !


un bacio

Isabel Green ha detto...

quel musical è stupendo!

Ross ha detto...

Davvero un bel viaggetto.
In effetti trovarsi a pensare a Bossi e ai leghisti in vacanza non è il massimo, ma non ti lamentare, pensa che io me li devo sopportare tutto l'anno. :-p

P.S. Non si possono fare le foto negli aeroporti!

AndreA ha detto...

Silvia, si, si, decisamente meglio continuare a sognare!!! ;-)))

Un abbraccio forte, buona giornata! :-)

AndreA ha detto...

Suysan, w il romanticismo!!
;-)

Un abbraccio forte forte....io il mese prossimo sarei da Voi...ma Tu ci sei???

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Rompina, ed i raccinti non sono nemmeno finiti....

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Mirtilla, beh, sarebbe stato meglio se anzi che vederla e basta ci avessi a che fare....ma non si può avere tutto!!! :-DDDDD

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Azul, sono contento!! :-)

Un abbraccio forte forte!! ;-)

AndreA ha detto...

Soledautunno, mmmmm, ma ne sei sicura che la località che dici sia quella giusta???? :-DDDDDDDDDDD

Ah,ah,ah,ah....

Un abbraccio forte forte!!! :-)

AndreA ha detto...

Alessandra, no, dai, so che l'hanno vista nello steso bar dove va Babbo Natale!!! :-DDDDDDD

Un abbraccio, buona giornata!! :-)))

AndreA ha detto...

Pupottina, eh già...peccato non fosse in viaggio con me!!! :-(

Ma si, che se la tenga Gigi... !!
:-DDDDDD

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Nadir, ah, pensavo la conoscessi abbastanza...sai, essendo comunque più vicino di quanto lo sono io!!! :-)

Un abbraccio e tanti baci...ovviamente profumati!!! ;-)

AndreA ha detto...

Federica, ecco...con questo abbiamo dato una mazzata definitiva a Giulietta!!! :-DDDDDDDDDDDDD

un bacio, buona giornata!! ;-)

Angie ha detto...

Bel resoconto..mi spiace per Giulietta e Romeo..morti così giovani...eh eh!
Un abbraccione!
:-D

AndreA ha detto...

Baol, eh già...sta piacendo parecchio anche a me!!

Pronto per la tappa in Puglia??? :-)

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Desaparecida, ma no...era proprio in incognito....era assieme ad una sua amica e col bimbo...non l'hanno nemmeno riconosciuta in tanti... :-))))

Un bacio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Isabel Green, si, magnifico!
;-)

Un abbraccio, buona giornata! :-)

AndreA ha detto...

Ross, già è vero, non si potrebbero fare....ma io avevo il permesso per via dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour.... :-DDDDD

Un bacio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Angie, eh...è stata priprio una....TRAGEDIA!!!! :-DDDDDDDD

Un bacio, buona giornata!! :-)

Noemi ha detto...

Spiritosone!! Sicura al 100%.. :PPPPPPPPPPPPPPPP
E quella dietro di te è la fontana galleggiante che spara in aria l'acqua del lago.. :))

AndreA ha detto...

Soledautunno, :-DDDDDDD

si, si, scherzavo!!!! :-)))

Un bacio!!! ;-)

Noemi ha detto...

:) comunque dico sul serio quando dico che non mi sembra ancora vero!!
Poi vedo le foto e penso: ehi..ma io quel ragazzo a-abbronzatissimo della foto l'ho abbracciato sul serio!!
E l'ho visto pure alle prese con i bicchieri mission-impossible ;)

AndreA ha detto...

Soledautunno, oh no...non ricordarmi dei bicchieri...che figura!!! :-DDDDDDD

Un super abbraccio!! ;-)

Selly ha detto...

Devi ammettere però che la sconosciuta che sta dentro alla tomba di Giulietta ha raggiunto una gran celebrità!!!

Piazza dei Signori o Piazza Dante poco importa come la chiamiamo.. è stupenda per quella che è, anche se la statua del sig.Dante mi inquieta un po'... :)

Un abbraccio :))

Moky in AZ ha detto...

Drew, ma chi e' Alena Somethingonova??? Immagino un'altra delle super modelle...
in effetti ho avuto anche io la stessa impressione, quando sono tornata ed ho preso treni, tram, metropolitane... ma sono in Italia oppure in qualche paese del terzo mondo?? Per fortuna che poi guardando fuoti dai finestrini ho rivisto ancora il "mio" paese, al di la' della Torre di Babele intorno... Aspetto il post con il resoconto...

Noemi ha detto...

Esilarante! :D
Però ok.. io mantengo l'assoluto riserbo.. se tu mi dici come fai a scrivere in grassetto nei commenti.. Grazie :))

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Passo per un rapido saluto prima di risprofondare nel silenzio... e cosa trovo? Un viaggio che mi fa invidia... e che ha tutte le caratteristiche per essere bello almeno quanto le mie fughe per non so dove... e non è merito della Seredova :)

Un baciottolo!

Anonimo ha detto...

Comunque del viaggio non hai raccontato del dito medio! :)))))

Sole: quando ho letto quella dei bicchieri sono scoppiata a ridere da sola ;)
Ok, Andrea, non dirò nulla neppure io! :D

fabio r. ha detto...

sì, belle foto.. ma la sderova (oops: seredova)?? pensa che io in fila per milano (transit da roma per berlino) all'andata ho fatto la fila accanto alla Yespica (Dio c'è!!) ed al ritorno semi-vicino di posto con la Parietti (uno zombie di plastica, sorry...)

Vabbè dai! Vippiamoci così!
Ciao

AndreA ha detto...

Selly, si, va bene la celebrità piovuta da chissà dove...ma chissà qualto le girano con tutta sta gente che passa da quelle parti!!
:-DDDDD

La piazza Dante...non è male...ma non è al top delle mie preferenze.. :-)

Dante sembra tenebroso... :-)

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Moky, si la Seredova è una top model...ora compagna di Gigi Buffon, portiere della Nazionale Italiana di Calcio e della Juventus..

Quindi dalle Tue parti non è famosa?? :-O

Un abbraccio forte forte!! ;-)

AndreA ha detto...

Soledautunno, ah,ah,ah

allora per sapere come si fa clicca

QUI

Un bacio, buona serata!! ;-)

AndreA ha detto...

Maria Rita, no,no, se il viaggio è stato bello non è per nulla merito della Seredova...

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Azul, eh, eh, eh.... sarà nel post di stasera... :-)

Un abbraccio forte forte.... ;-)

AndreA ha detto...

Fabio r., wow, due in un solo viaggio??? Eh io mi sono fermato ad una sola!!!! :-DDDDDDDDDDDDDDDDDD

Un abbraccio, buona serata!! :-)

Eleonora ha detto...

Bentornato, un abbraccio

Baol ha detto...

Io sono prontissimo e tu? :)

Federica ha detto...

passa da me, c'è qualcosa che ti aspetta!

AndreA ha detto...

Anicestellato, grazie!! ;-)

Un abbraccio forte anche a Te! :-))

AndreA ha detto...

Baol, tieniti libero per Ottobre!! ;-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

AndreA ha detto...

Federica, arrivo!! :-))

Un abbraccio, buona notte!! :-)

GlitterVictim ha detto...

Pensavi a Bossi perchè saresti voluto andare al raduno di Pontida?

AndreA ha detto...

Glittervictim, no, no....
mi sentivo nelle orecchie i suoi discorsi, circa gli emigrati...

Un abbraccio, buona serata!! :-)