sabato 3 novembre 2007

Roma - Personaggi -



IL PILOTA.....


Il pilota aereo è una categoria particolare, non parla, BIASCICA da fare invidia alla performace di VASCO ROSSI a Sanremo... eccoVi un assaggio...
"Bgno, è il cmndante che Vi pala e Vi da il bnevnuto a brd di MERIDIANA, Vi nform inoltr che la tetura è di sci grd cengradi...." ecc., ecc., mammamia che strazio....
Ad onor del vero però devo anche segnalare che la hostess che ho sentito parlare perfettamente con le mie orecchie, una volta arrivata a dare le comunicazioni al microfono, ha iniziato a biascicare anche lei non poco.....OH, SARA' MICA QUEL MALEDETTO MICROFONO CHE HA L'EFFETTO BIASCICO???!!


LA HOSTESS...

Voglio parlarVi di una in particolare incontrata nel volo d'andata....alta, almeno 1,80, bionda, capelli lunghi raccolti, con un'aria tra la noia, la timidezza e la malinconia, segno che non era stata con nessun pilota la notte prima ( eh, scusate, ma le leggende sono leggende....e nemmeno troppo!!! ); sapete che prima del volo ci sono le comunicazioni sulla sicurezza, quindi indicazione delle uscite d'emergenza, maschere per l'ossigeno, giubbotto salvagente... Beh, dire che aveva uno scazzo pauroso nell'illustrare è poco; o.k. è una cosa che fa tutti i giorni più volte al giorno, ma mica tutti gli occupanti il velivolo hanno la stessa frequenza nel volo!!!



LA SIGNORA CHE VIAGGIA OGNI FINE SETTIMANA...

Nel malcontento generale del viaggio di ritorno, ha lasciato il segno una "cara" signora...nel momento in cui diverse persone si lamentavano e si dicevano incredule ed allibite per le cose che stavano capitando, Lei ha esordito, rispondendo alla siignora seduta a fianco a me: "..guardi, se inizio a raccontare tutte le cose che succedono, e che ho visto succedere durante i viaggi, non la finisco più di raccontare! Del resto IO viaggio ogni fine settimana, quindi me ne capitano spesso di cose del genere..."

PECCATO CHE NONOSTANTE LA SUA PRATICITA' NEI VIAGGI ED IL SUO CONTINUO OSTENTARE, DOPO CIRCA 5 MINUTI DAL DECOLLO, IL SUO CELLULARE HA SQUILLATO MENTRE SAREBBE DOVUTO ESSERE SPENTO, COME LO ERANO TUTTI QUELLI DEGLI ALTRI PASSEGGERI; BEH, MA COSA VOLETE, NOI NON VIAGGIAMO TUTTI I FINE SETTIMANA!!!


LA GENTE ASCOLTA LE COMUNICAZIONI...

Ogni tot di tempo, prima, durante e dopo il volo, vengono "EMESSE" (microfono bastardo!!), diverse comunicazioni, tra cui c'è anche quella circa le apparecchiature elettroniche (cellulari, palmari, notebook e similari...) da spegnere poco prima che il volo abbia inizio...e quella che avvisa che questi dispositivi possono essere nuovamente accesi una volta che l'equipaggio avrebbe aperto i portelloni per la discesa dall'aereo....manco a farlo apposta appena conclusa la suddetta comunicazione tutti quelli che avevo attorno, mentre i portelloni erano ancora ben saldamente chiusi, hanno acceso i cellulari....manco dovessero ricevere tutte le telefonate del mondo, caspita lo aveva appena detto...non ho potuto evitare di commentare e mi è uscito a voce semi-alta, "ECCO, PER L'APPUNTO"!!

Nessun commento: