lunedì 30 giugno 2008

Lasciate Un Messaggio...

Oggi dopo un po' che non succedeva, tocca a Voi. Facciamo cosi, se vi va, nei commenti dovete lasciare un messaggio al commentatore che vi ha preceduto. Potete unicamente salutarlo, oppure dirgli qualcosa di carino, oppure, se non lo conoscete, fare un giro sul suo blog e poi magari scrivere qualcosa, insomma vedete un po' voi... allarghiamo le conoscenze!
Vi starete già chiedendo...."Ma il primo che commenterà qui, come farà se non c'è nessuno ancora che ha commentato?"
La domanda è più che corretta, vi rispondo subito: il primo commentatore di questo post, dovrà rivolgere il suo messaggio verso l'ultimo commentatore del post precedente.
Vi ricordo che i miei commenti non fanno testo, nel senso che non dovrete rivolgermi nessun messaggio anche se capito prima di Voi.


APPENDICE ... ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese di MARZO 2008 di questo blog...Le istruzioni e il voto conseguente QUI


APPENDICE DUE ... AndreA Meet Italian Bloggers Tour ... ROMA 

domenica 29 giugno 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...



Perché la nostra voce registrata ci sembra diversa da quella naturale?


Vi sarà
di certo capitato, almeno una volta nella vita, di sentire la vostra voce registrata e rimanere sorpresi da come si sente; quasi fino a dubitare che sia effettivamente la vostra voce. Quando parliamo e sentiamo la nostra voce, Noi, la sentiamo in maniera differente rispetto a come la sentono gli altri; questo perchè la voce che sentiamo Noi, non attraversa solamente l'aria per arrivare alle orecchie, come succede per chi ci sta ascoltando, ma si trasmette in tutto il nostro corpo, tessuti ed ossa varie, prima di arrivare alle Nostre orecchie. Insomma, il nostro corpo o meglio, le parti che vengono investite dalle onde (la nostra voce), in particolare la scatola cranica, modifica l'effettivo suono della nostra voce, in genere lo rende più profondo. Quindi la nostra voce, alle orecchie degli altri, tenete presente che risulta con un tono leggermente differente, (in genere con toni un po' più alti).
Se non vi fosse mai capitato di sentire la vostra VERA voce, beh, non vi rimane che registrarvi, chiudere gli occhi e ascoltarvi!
In questa maniera saprete come vi sentono gli altri!


APPENDICE
... ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese di MARZO 2008 di questo blog...Le istruzioni e il voto conseguente QUI


APPENDICE DUE ... AndreA Meet Italian Bloggers Tour ... ROMA

venerdì 27 giugno 2008

L'Incredibile Hulk


Se avete di meglio da vedere, optate pure per un altro film. Intendiamoci, non è un brutto film, ma certo nemmeno uno di quelli che rimarrà negli almanacchi. Come dico sempre, o.k., bisogna partire dalla considerazione che il tutto nasce da un fumetto, però, c'è fumetto e fumetto. La storia dell'omino, anzi, dell'omone verde, la conoscete tutti o quasi, ....non è che si può tirare fuori una Ferrari da una Cinquecento. Ciò che fa fare il saltino in avanti, qualitativamente rispetto al primo episodio è il cast ed in particolare Edward Norton, che rilegge il personaggio in maniera nuova, differente, anche se ovviamente non lo può mica stravolgere. Il procedere del film non è "lineare", nel senso che ha delle pause e ogni tanto si potrebbe andare a fare una piccola passeggiata che non si perderebbe nulla.
I momenti migliori sono l'inizio, per via di un buon ritmo e la fine, per via di un colpo di scena...
VOTO 6+








APPENDICE ... ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese di MARZO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI

APPENDICE DUE ... AndreA Meet Italian Bloggers Tour


giovedì 26 giugno 2008

AndreA Meet Italian Bloggers Tour


Si replicaaaaaaaa!!! Altro giro , altra corsa!
Si, proprio così, alla fine del prossimo mese (Luglio quindi), ci sarà una tappa aggiuntiva, fino a poche settimane fa non prevista. Una nuova tappa dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour, si bisserà la data avuta ad Ottobre 2007 a Roma!
Dal 25 al 28 Luglio sarò nuovamente nella Capitale. Beh, tanti di Voi che leggono, anche non quotidianamente questo blog, sono di Roma, quindi, visto anche il largo anticipo con cui sapete questa notizia, sarei davvero felice se riuscissi ad incontrare diversi di Voi. Ovviamente l'invito e la speranza di incontrarci è estesa anche a chi non è di Roma, ma ha la possibilità di raggiungere la Città più o meno agevolmente.

Con qualcuno di voi già ci si è dato appuntamento, ma a tutti gli altri non rimane che unirsi al gruppo!!
Così, se decidete di passare per Roma in quei giorni, beh, scrivetemi e poi ci si organizza...almeno per un caffè!!

P.S. La prossima tappa, ad Ottobre, sarà in Puglia...



APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese MARZO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

mercoledì 25 giugno 2008

L'Angolo Dei Ricordi

Li avete già riconosciuti? Beh, credo di si... Loro sono David Starsky e Ken "Hutch" Hutchinson, per gli amici Starsky & Hutch! Dopo la coppia di Miami Vice, beh, di sicuro ci sono anche loro nei cuori di molti giovani di quegli anni. Provenienti da un passato completamente differente , formavano una affiatata e ben assortita coppia di poliziotti, sempre alle prese con criminali di quartieri malfamati di una cittadina della California; spesso venivano aiutati dal loro amico ed informatore Huggy Bear. Segni particolari la loro "Ford Gran Torino" e il loro vestiario profondamente anni '70. Come è stato per Miami Vice, anche di questa mitica coppia, è stata realizzata la versione cinematografica, che contrariamente al solito non ha deluso! Qui sotto trovate il video con la bellissima sigla







APPENDICE...ricordate che da ieri, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese MARZO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

martedì 24 giugno 2008

Miglior Post Del Mese - Marzo 2008


Continua l'appuntamento con la scelta del MIGLIOR POST DELL'ANNO.
Quella che inizia oggi è la la quinta votazione; QUI abbiamo iniziato con Novembre 2007, QUI
abbiamo proseguito con Dicembre 2007, QUI con Gennaio 2008 e QUI con Febbraio 2008.
Oggi, con lo stesso meccanismo inizia la votazione per eleggere il miglior post del mese di Marzo 2008 (QUI) e DURERA' FINO AL 4 LUGLIO prossimo.
Siete tutti invitati....

Ringrazio ancora tutti coloro che hanno votato per eleggere il miglior post del mese di Febbraio 2008 ( Suysan, Aglaia, Sbriciolata, Irene, Dyo, Cuocapercaso, Maria Rita, Alessandra, Federico, Ross, Mariluna, Morettina, Anna Righeblu, Titty ).

Ora scopriamo come è andata la votazione e quale post ha vinto il titolo di MIGLIOR POST DEL MESE di FEBBRAIO 2008:

9 voti Oggi è Il Mio Compleanno

1 voto L'Apparenza Inganna, Nel Mio Cuore, Lurker, Sapori, L'Angolo Dei Ricordi - DJ Television

a grande maggioranza quindi il Miglior Post di Febbraio 2008 è OGGI E' IL MIO COMPLEANNO.


Ora, buona lettura e buona votazione, ricordate che avete tempo sino al 4 Luglio.

lunedì 23 giugno 2008

MusicalMEME


Ho ricevuto in due diverse occasioni da ANIA e ANNA RIGHEBLU, l'invito per un MEME musicale... no, non devo suonare nulla, si tratta solo di indicare le cinque canzoni che io considero le migliori di tutti i tempi ( PER ME, ovviamente, non in senso assoluto) e di passarlo ad altri cinque blogger.

Ho pensato che di queste cinque canzoni vi proporrò anche il video, cosi, per chi non le conosce ci sarà la possibilità di ascoltarle....


LEVEL 42 - IT'S OVER
Un bellissimo testo, direi una vera e propria lettera d'amore...finito, ma pur sempre amore. D'onore....





GUNS'NROSES - NOVEMBER RAIN
Credo un saggio di come una canzone possa essere parte di più generi e possa raccogliere più "atmosfere" in se....





STING - FRAGILE
Beh, una delle tante poesie colme di sentimento e passione del grande Sting





TOTO - I'LL BE OVER YOU
Una carezza...nel vento





INCOGNITO - POSITIVITY
Ritmo, body and soul, atmosfera, aprirsi al mondo...





Chiamo al MEME....visto che per questo MEME ho avuto il doppio invito, non chiamerò 5, ma bensi 10 bloggers....

Cicapooh

Desaparecida

Federica

Gabry

Giraffa

Guernica

Ki@rina

Mariluna

Morettina

Sweetcook


domenica 22 giugno 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...



Attenzione, il tema di oggi è particolare, astenersi schizzinosi.



Perché Il Nostro Corpo Emette Gas?

In natura è perfettamente normale che il nostro corpo, produca gas inerti. Quindi, nello stomaco, come nell'intestino del gas è sempre presente. La quantità di gas aumenta anche mentre si mangia, infatti durante questa operazione per noi fondamentale, viene ingerita assieme al cibo anche una certa quanità d'aria. Queste parti di aria (o gas), una volta entrati nel nostro corpo, cercano di riguadagnare l'uscita e questa ricerca, ma soprattutto la riuscita, si traduce in rutti e peti. Sembra che la quantità "normale" di gas che il nostro corpo contiene sia di circa 300 grammi. Si capisce quindi che è normale avere i suddetti "sfiati".
Questa quantità di aria non viene "emessa" in una unica soluzione (meno male) e la sua emissione avviene per una parte attraverso la bocca, la restante parte per via anale, nel tempo medio di 30-45 minuti dopo il pasto.
Entro questo tempo le emissioni sono inodore, al contrario di quando "l'emissione" è causata da fermentazioni intestinali, caso in cui il gas è dovuto alla decomposizione batterica del cibo. Quindi una certa quantità di aria non maleodorante è fisiologico che si produca.

Visto il tema particolare di questo FNTSC, e visto che tanti di Voi lo leggeranno di lunedi, beh, vi propongo un gioco a tema....

...nel gioco l'obiettivo è aiutare il protagonista (il petomane) a raggiungere un’uscita posta sullo schermo considerando si può contare solo sulle risorse di gas naturale per saltare da una piattaforma all’altra.

Magari con una fagiolata il gioco riesce meglio! Per giocare clicca QUI

...notare che sono arrivato al 5 livello...come si evince dalla foto in alto...


venerdì 20 giugno 2008

Dolphin Cup



Eccoci arrivati ad un altra fine settimana; visto che sembra che il tempo si stia indirizzando verso la bellissima stagione, non potevo che proporvi un gioco che abbia a che fare con il mare...speriamo sia di buon auspicio!

Divertitevi a far fare tante evoluzioni al nostro amico delfino....

Qui sotto le...

ISTRUZIONES
Mettetevi nei panni di un delfino immerso nel blu infinito dell'oceano, saltate fuori dall'acqua, ed effettuate le acrobazie tipiche di questi mammiferi... poi tornate giù e prendete la spinta per un nuovo splendido salto!

Ogni salto ben eseguito vi farà ottenere dei punti importanti e incrementerà la vostra capacità di spinta per il salto successivo. Più complessi saranno i vostri movimenti, e più lunga sarà la durata del salto, migliore sarà il punteggio che vi verrà assegnato.
Non meno importante sarà il vostro atterraggio in acqua perchè, se entrerete in posizioni scorrette, perderete velocità e tempo prezioso (avrete solo 2 minuti a disposizione).

Per giocare, usate le FRECCE destra e sinistra per ruotare e compiere le acrobazie, la FRECCIA in alto per prendere velocità, e quella in basso per accumulare energia.

PER GIOCARE CLICCA QUI

giovedì 19 giugno 2008

E Venne Il Giorno


Inizio dal cosiglio...se dovete andare al cinema e dovete scegliere tra diversi film che Vi attirano e tra i possibili c'è anche questo...beh, eliminatelo subito dalla rosa dei papabili! Ve lo sconsiglio!
Il tanto osannato M.Night Shyamalan, ( la fama lo precede ), diventa fine a se stesso.
O.K. la tanta tensione che riesce a creare sin dai primi secondi del film, o.k. il "viaggio" mentale che riversa nella pellicola, ma niente di più
di quei tanti film della serie ALTA TENSIONE spesso trasmessi da Italia1, con tutto il rispetto di Italia1 e di quei film; ma questo per dire che si fa tanto rumore per nulla. Durante la visione di questo film si ha l'impressione di essere all'ascolto di una favola RACCONTATA MALE, che ti "attrae ma non ti stende". Insomma sembra di assistere alla partita giocata male di un campione; Lui rimane un campione e la partita rimane giocata male! Il giocatore in qusto caso e il regista M.Night Shyamalan. Peccato per lo "sbiadimento" attuato su Mark Wahlberg, (abituati come siamo a vederlo in contesti differenti dove rende di sicuro meglio e di più). Diverse cose non convincono lungo tutta la proiezione...si rimane un po' con l'amaro in bocca...e i commenti in sala alla fine della proiezione lo confermano in pieno! Un motore potente che...gira a vuoto!
VOTO 6+







APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, oggi è l'ultimo giorno utile per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

mercoledì 18 giugno 2008

L'Angolo Dei Ricordi


Di sicuro dalla fotografia qui in alto avete già capito che oggi ricordiamo il mitici Sonny Crockett e Ricardo Tubbs e quindi la mitica serie di MIAMI VICE. A parte il loro essere alla moda nel vestire, infatti in genere erano vestiti Armani, ci sapevano fare come poliziotti. Sempre alle prese con dei casi spinosi tra le mani e sempre ingegnosi e convincenti nel risolverli. Questa serie ha dato luogo ad un nuovo stile di poliziotti, meno rigidi, meno conformi ai canoni di quel tempo (erano i primi anni '80) . Proprio due settimane fa, mi è capitato di vedere la mitica sigla in TV...non ho resistito, almeno un pezzo l'ho seguito, poi, PECCATO, sono dovuto uscire!!
Mi piacevano allora, mi piacciono ancora oggi (altrimenti non mi avrebbero incollato alla TV). Buono anche il risultato del film (del 2006), che ha ripreso le gesta della coppia di poliziotti più famosa di Miami; anche se quelli originali non si battono!!

Qui sotto trovate io video della sigla e un video-omaggio della serie.

A Voi piacevano?








APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, per qualche giorno ancora, (sino al 20), sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

martedì 17 giugno 2008

I Cavalieri Dello ... ZoOdiaco



No, no, non ho sbagliato a scrivere e poi vedrete perchè....

Venerdi scorso, ho incontrato 5 Cavalieri Dello Zoodiaco! Si lo so, quegli altri erano dello Zodiaco, ma era un altra cosa. Questi non lottano contro Athena e Saga, ma navigano nell'immenso mare del web ed ognuno ha la sua "blog-armatura" corrispondente al tipo di "forza" messa in campo...chi sono?

Eccoli...

La Coniglia, con la sua blog-armatura sempre frizzante e simpatica è un concentrato di energia e vitalità, non si ferma mai, infatti è sempre in giro con altri web-guerrieri di altre parti del luogo in cui abita

Giraffa, con la sua blog-armatura variegata, tra i sorrisi distribuiti a piene mani dei racconti colmi di ironia e le attente analisi di fatti ed accadimenti del quotidiano.

Piulina, con la sua colorata blog-armatura, spesso alle prese con sogni divertenti e comunque piena di allegria e felicità che parola dopo parola si sprigiona e si trasforma in un sorriso!

Miranda, beh, con la sua blog-armatura frequentatissima e divertentissima, offre sempre diversi spunti per chiacchiere e risate.

Mat, con la sua blog-armatura che spesso riesce a regalare qualche minuto spensierato e puramente ricreativo, anche se non mancano gli spazi per una produttiva riflessione.

Volete dei chiarimenti eh? ...o.k!

Tutto questo era per dire che Venerdi c'è stata una pizzata tra un po' di bloggers di Cagliari e dintorni, lo Zodiaco è il locale dove abbiamo mangiato, ora direte, ma perché è diventato ZoOdiaco, beh,
semplice, c'èra La Coniglia, una Giraffa, Piulina (aprite il suo blog e capirete meglio!), quindi avevamo una sorta di Zoo, gli altri simpatici animaletti sono Miranda e Mat...OLTRE ME NATURALMENTE!!

Il racconto Vi è piaciuto? Beh, sono contento, avrei voluto scrivere un post a puntate, ma ho preferito la puntata singola.....MEGLIO (decisamente) PER TUTTI!!

Il racconto Non Vi è piaciuto? Eh, ma quanto pretendete .... non si può sempre avere il massimo eh!!


Ed ora, voglio ringraziare questi simpatici amici blogger per la bella e divertente serata trascorsa.....GRAZIE!!
Ah, poi volevo dirVi GOOGLIZZIAMO un attimo questo.... : "Quando la facciamo di nuovo ?"


APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, per qualche giorno ancora (sino al 20) sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.


lunedì 16 giugno 2008

Noi Due Sconosciuti

Questo non lo dovete perdere!
Una pellicola davvero ben diretta, ben recitata, un successo sotto diversi punti di vista. La trama sviluppata è semplice, nella sua complessità. Diversi sono gli elementi che danno emozione durante tutto l'andare avanti della storia. Pregiato, il lavoro introspettivo che propone la regista Susanne Bier. Coinvolgente anche la modalità delle riprese che aiutano lo spettatore ad "essere li", mentre il film va avanti , insomma un film che "vivi". Eccellenti le prove dei protagonisti Halle Berry e Benicio Del Toro. Interessante la storia, interessante il cammino svolto dai protagonisti, che li vede accomunati nella diversità. Mi sono avvicinato alla visione di questo film con un po' di scetticismo, beh, sono stato smentito e sorpreso da un lavoro davvero bello....forte. (Per chi non regge tanto, portatevi dei fazzoletti...girano un po' di moscerini in sala e si rischia di lacrimare!).
VOTO 8,5


..."accettate quello che c'è di buono" ...






PRIMA APPENDICE ....domani 17 giugno, (oggi per chi legge il 17), come si apprende dal COMPLENDARIO è il compleanno di Mat, che ne dite di fare un salto da Lui e fargli un po' d'auguri?

SECONDA APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, per qualche giorno ancora sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

domenica 15 giugno 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...


Perché le cicatrici sono indelebili?


DAL DE MAURO

ci|ca|trì|ce
s.f.
1 AD segno visibile sulla pelle che si crea in seguito alla rimarginazione di una ferita: avere un’evidente c. in faccia, mi è rimasta la c. del taglio
TS med., tessuto fibroso che sostituisce i tessuti normali lesi da traumi o da processi morbosi


La cicatrizzazione è un processo biologico atto alla chiusura di una ferita. Lo abbiamo osservato diverse volte nel corso della nostra vita, ogni volta in cui ci siamo procurati un taglio oppure abbiamo "subito" una ferita. Quando il taglio o la ferita sono superficiali, la cicatrizzazione e quindi il conseguente ripristino dello strato superficiale non da luogo a cicatrici. Ma quando invece una bruciatura, una ferita, un taglio vanno oltre lo strato superficiale (epidermide), allora è inevitabile che si abbia una cicatrice, definitiva, indelebile. Infatti il nostro organismo, nel riparare una ferita (cutanea), produce della pelle con caratteristiche differenti rispetto a quelle della pelle "originale". Questo nuovo tessuto di “riparazione” è più resistente, in quanto più ricco di fibre e collagene rispetto alla cute normale, per far in modo che la ferita non si riapra. Il tessuto delle cicatrici ha anche un aspetto diverso da quello originale. Data la resistenza di questo nuovo tessuto agli agenti esterni, la cicatrice dura per tutta la vita.


APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

venerdì 13 giugno 2008

Spin The Black Circles


Come al solito, per la fine della settimana, c'è il gioco....

ISTRUZIONES....
Una sfera, un pizzico di equilibrio e una buca da raggiungere: questo lo scopo del gioco. Per arrivare al vostro obiettivo dovrete studiare la migliore strategia e trovare la giusta velocità per raggiungere la buca e passare ai livelli successivi, senza andare a sbattere nei mortali denti d'acciaio presenti nei tratti più difficili del percorso.

Con le FRECCE destra e sinistra ruotate il quadro in senso orario e antiorario, in modo da imprimere alla sfera la giusta velocità e il corretto equilibrio; in molti dei quadri che dovrete superare, farlo non sarà semplice, ma potrete provare e riprovare all'infinito lo stesso livello e vedrete che prima o poi ne verrete fuori!
PER GIOCARE.....QUI


APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

giovedì 12 giugno 2008

Io In Breve 2 ... Un Anno Dopo



Ebbene si, dopo qualche tempo che non ne facevo uno, beh, eccomi qua a svolgere un MEME. A proposito, ne ho altri dieci da affrontare, credo proprio che dovrò cimentarmi più spesso...

Comunque...con il MEME di oggi, come avete letto anche nel titolo, si parla di me; è un MEME che avevo già svolto quasi un anno fa, ( QUI ) lo faccio nuovamente per due motivi:

1- è leggermente differente da quello già svolto

2- a Morettina che me lo ha "girato" non posso dire di no!


Ed ora eccolo qui...

01- CHE ORA È ? le 23:59

02- NOME? AndreA

03- COMPLEANNO: 13 Febbraio

04- SEGNO ZODIACALE : Acquario

05- TATUAGGI: Nessuno

06- PIERCING: Nessuno

07- SEI INNAMORATO?: Non credo...ma è da un po' che non ci bado...

08- TI PIACI INTERIORMENTE? A salti

09- HAI GIA’ AMATO AL PUNTO DI PIANGERE PER QUALCUNO? Si, grazie!

10- HAI MAI FATTO UN INCIDENTE CON LA MACCHINA? Si

11- HAI MAI AVUTO UNA FRATTURA? No

12- VINO O BIRRA? Dipende da cosa sto mangiando

13- TI FIDI DEI TUOI AMICI? In genere si

14- COLORE PREFERITO PER L’INTIMO? Bianco ma non è una "regola" fissa

15- NUMERO PREFERITO: 13

16- TIPO DI MUSICA PREFERITA: Rock, Pop, R'n'B, Acid Jazz

17- COSA TI MANCA? Quello che non ho

18- COSA ODI? Invadenza

19- LA PRIMA COSA A CUI PENSI QUANDO TI SVEGLI? La stessa a cui ho pensato addormentandomi

20- DA CHI HAI RICEVUTO QUESTO MEME ? Morettina

21- QUALE DEI TUOI AMICI VIVE PIU’ LONTANO? Lo ignoro...non l'amico, la lontananza...

22- COSA CAMBIERESTI NELLA TUA VITA? Alcune scelte e alcuni modi di viverla

23- SEI FELICE? Come tutti credo, a periodi

24- PROVERBIO PREFERITO? Chi semina vento raccoglie tempesta ...e poi...NON E' UN PROVERBIO ma mi piace molto "Se Volevo Perdere Tempo Andavo A Gettare I Sassi Nello Stagno"

25- LIBRO PREFERITO? Lo Hobbit J.R.R.Tolkien

26- DI COSA HAI PAURA? Di non essere all'altezza

27- UNA SOLA PAROLA PER CHI HA SCRITTO QUESTO MEME: Complimenti!

28- IL TUO FILM PREFERITO: Uno dei diversi che mi hanno "catturato.....Slevin - Patto Criminale

29- SE POTESSI ESSERE QUALCUN ALTRO CHI SARESTI? Boh, è già difficile così..

30- COSA C’È APPESO AL MURO DELLA TUA CAMERA? Diverse foto, alcuni poster, tre calendari (normalissimi calendari), il mio medagliere

31- COSA NON CAMBIERESTI? Diverse cose che mi piacciono

32- DOVE TI PIACEREBBE ANDARE? Australia

33- PENSI CHE QUALCUNO FARA' QUESTO MEME? Beh, se mi è arrivato per la seconda volta in meno di un anno...credo di si!

34- CHI SEI SICURO CHE LO FARA'? Ma se non ho ancora deciso a chi girarlo....

35- OTTIMISTA O PESSIMISTA? Realista

36- PROFUMO PREFERITO? Boss Hugo Boss - Be CK - Masculine D&G - Roma Biagiotti -

37- SPORT PREFERITO? da fare: Calcetto / da guardare : quasi tutti!

38- TIMIDO O ESTROVERSO? inizio TIMIDO, poi.....

39- IL FRUTTO PREFERITO? Fragole, Ciliegie, Albicocche, Pesche

40- MARE O MONTAGNA? Beh, che me lo chiedi a fare......MARE

41- HAI PAURA DELLA MORTE? Dipende da come ci penso

42- A CHE ORA VAI A LETTO DI SOLITO? Sempre dopo le 00:00

43- CANE O GATTO? Gatto

44- COLORE PREFERITO? Più di uno....comunque blu in cima alla lista

45- IL SEGNO ZODIACALE CHE TI PIACE DI PIU'? Acquario...sono straordinari!

46- IL SEGNO ZODIACALE CHE TI PIACE DI MENO? Non so....forse Gemelli

47- LA CANZONE PREFERITA? Non ce n'è una in particolare

48- UN OGGETTO A TE CARO: Non mi viene nulla in mente

49- CON CHI FARESTI UN VIAGGIO? Con una persona interessante (poi se sono più persone va bene lo stesso)

50- COSA VUOI DIRE A CHI LEGGERA' QUESTO MEME? Beh, ora spera di non essere tra i nominati!

Ora ecco i chiamati a fare questo MEME...
senza obbligo


Azul

Elisa

Gabry

Kirghisia

Margy


.......OVER......


Selly

APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

mercoledì 11 giugno 2008

L'Angolo Dei Ricordi


Eccoci...dopo due settimane in cui abbiamo evitato di passare davanti a questo angolino, ci siamo nuovamente di fronte...è l'Angolo Dei Ricordi.
Oggi fa mostra di se, il mitico (Tenente) COLOMBO.

Questo è praticamente impossibile non averlo mai visto, anche perchè ha accompagnato intere generazioni ed ancora viene trasmesso. Il mitico Colombo, ha un aspetto diametralmente opposto alla sua
intelligenza, bravura, acutezza...insomma a vederlo non gli si darebbero due lire ed invece sotto quel trench sempre malconcio, si cela un fenomenale tenente di polizia, che riesce a risolvere anche i casi più intricati. Bravissimo Peter Falk che con il suo "particolare" sguardo ha dato il marchio di fabbrica a Colombo; Falk si identifica con Colombo quanto Colombo con Falk. Infatti, deve il grande successo, in particolare per l'interpretazione di questo telefilm.
Elementi (fondamentali) caratterizzanti il personaggio: il sigaro, il taccuino, l'auto (più simile ad un macinino scassato) e la frase " Lo dirò a mia moglie."


Insomma un telefilm riuscitissimo che a rivederlo ancora oggi, non annoia ed anzi ti tiene incollato alla TV.

Qui sotto un video in lingua originale, proprio mentre con astuzia fa si che il colpevole si smascheri da solo!!


.... Troppo forte eh?





APPENDICE...ricordate che, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

martedì 10 giugno 2008

Quando Tutto Cambia


Ve lo consiglio a metà, questo perché in se, non è nulla di eccezionale, ma i temi che tratta sono importanti e rispecchiano la realtà di tante persone. A tratti giustamente drammatico, a tratti un po' troppo leggero, scarno; in altre parti, maldestramente spruzzato di humor. Insomma, il procedere del film è un po' instabile, la sensazione è quella di una poltrona scomoda, di una maglietta tagliata non regolare per "vestirci" bene. Sono presenti tanti spunti di riflessione, ma nessuno in particolare riesce a lasciare davvero il segno. Peccato! Forte e convincente la prova da attrice, di Helen Hunt, un po' meno come regista. Dialoghi non sempre all'altezza.

Qui sotto trovate il trailer...





APPENDICE...ricordate che da ieri, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese FEBBRAIO 2008 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.

lunedì 9 giugno 2008

Miglior Post Del Mese - Febbraio 2008



Eccoci ad un altra votazione!
In QUESTO post è iniziata la votazione per il Miglior Post dell'Anno di questo blog, scegliendo il miglior post di Novembre 2007;
in QUESTO invece avete scelto il miglior post di Dicembre 2007 e in QUESTO avete scelto il miglior post di Gennaio 2008. A partire dal post di oggi, e fino al 20 giugno prossimo, avrete la possibilità di decidere, tramite il vostro voto, qual è il miglior post di Febbraio 2008. Da QUI.

Ora vediamo qual è il post che avete votato come migliore, per il mese di Gennaio 2008
. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno votato ( Suysan, Aglaia, Ross, Sbriciolata, Bruja, Elisa, Anicestellato, Butterfly.23, Alessandra, Cannelle, Anna Righeblu, Titty. )

3 voti Cosa Portate e L'Angolo Dei Ricordi - Muppet Show

2 voti L'Angolo Dei Ricordi - Giochi Senza Frontiere

1 voto La Gratuità, Le Domande, Il Complendario, MEMEMese

Come si evince dalla votazione c'è un parimerito al primo posto, però, bisogna scegliere uno dei due post con più voti; per fare questo non ricorreremo alla mia votazione come da regolamento, ma assegnamo il voto al post che è comparso in diverse nomination durante le operazioni di voto. In base a questo procedimento, il miglior post di Gennaio 2008 è
Cosa Portate.

Ora scatenatevi nella lettura e nella conseguente votazione! Ricordate avete tempo sino al 20 giugno. Vi ringrazio sin d'ora.

domenica 8 giugno 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...


Riprende oggi, anche se in forma un po' particolare, vista l'occasione, il FNTSC... Sarà differente dal solito in quanto, il perché di oggi, non ha tante certezze, nonostante le diverse ricerche. Così io qui scriverò una versione, ma più che mai, per il tema di oggi è gradito il vostro aiuto; soprattutto dai veronesi o veneti in genere.

In questo ultimo post con sfondo della seconda tappa dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour, profitto ancora una volta per ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di quelle giornate e spero che presto ci sia la possibilità di un nuovo incontro.

GRAZIE!


Perchè sotto l'Arco Della Costa troviamo appesa una costola di balena?

Sotto l'arco attraverso il quale si accede alla elegante Piazza Dei Signori (o Piazza Dante), è appesa una costola di balena (come si vede anche dalla fotografia , in apertura di questo post); ma perchè di questo arredamento urbano? Sembra che un tempo, forse, era l’insegna dell’attività degli “speziali” che si svolgeva in quell’isolato.

Ed ora...se avete notizie, fateVi avanti...


Intanto anche per oggi vi lascio qualche foto
...

Arco Della Costa



La Berlina - Piazza Delle Erbe



Castelvecchio - Interno




Torre del Duomo



...A r r i v e d e r c i...


venerdì 6 giugno 2008

Giulietta & Romeo


Oggi il post dopo i fiumi dei giorni scorsi, è brevissimo. Il gioco del venerdi, oggi lo propongo in tema alla tappa dell'Andrea Meet Italian Bloggers Tour....

Situazione: Giulietta e Romeo sono morti sul pavimento. Per terra c'è dell'acqua e dei vetri rotti. La finestra è aperta. Spiegate come sono morti i due.

Profitto per postare qualche altra fotografia...

Questa è....cos'è?
...E dove?


Arca di Castelbarco - Chiesa di S.Anastasia


Orologio - Portoni della Bra



Io - Sulla Torre dei Lamberti



giovedì 5 giugno 2008

Verona - Incontri




Oggi, si parla degli incontri....che hanno reso ancora più interessante e bella questa mia presenza a Verona. Voglio ringraziare le meravilgiose persone di cui tra poco leggerete qualche riga, per avermi regalato delle giornate straordinarie.



Azul : Mille grazie non basterebbero per ringraziarla di tutta la dispinibilità che ha avuto in tutti i miei giorni di permanenza a Verona. Semplice, "forte", cordiale, socievole, insomma una gran bella persona che già conoscevo tramite blog, mail, telefono, ma che di persona non ha fatto che confermare e anzi accrescere la mia positiva impressione.

Alice75 : Non la conocevo per nulla prima di questi giorni a Verona, che dire, simpaticissima, affabilissima. Mi ha fatto piacere conoscerla e come per tutte le altre persone conosciute vale lo stesso meccanismo cioè, dopo i primi minuti in cui si cerca di individuare le carattersisttiche salienti della persona che hai davanti, beh, è sembrato ci si conoscesse da tanto. Una persona davvero in gamba....
Uh, ma quanto mi piace il Suo lavoro.... Mi spiace per la Sua disavventura nel pseudo agriturismo in cui è stata....

Selly : Con Lei, ci si conosceva solo tramite blog e non nemmeno da tanto, in più sinceramente non avevo presente che fosse proprio di Verona. Così, quasi per caso, quando giovedì sera connettendomi e vedendo il Suo commento ho avuto questa sorpresa , cosi sabato mattina appuntamento alle 10 al 'De Capuleti e da lì è iniziata una buona amicizia. Tra Luglio e Settembre (o quando i prof vorranno) deve discutere la Sua Tesi, memorabili e le chiacchierate in giro per le strade del centro o sui gradini, di piazza Bra... ...non preoccupatevi se nel Suo Blog trovete la frase.: "Se Volevo Perdere Tempo Andavo A Gettare i Sassi Nello Stagno" , è colpa mia e la frase E' CORRETTA CON QUEI TEMPI.... ;-)

Nadir : Con Lei, ci si conosceva solo tramite il blog, dai tempi di Blogdrops o Bloggers... Persona in eccezionale, simpatica, nel breve volgere di un pranzo è diventata la consulente salutare-salutista di Alice75....vedasi discorsi sul fluoro, cucina ed alimentazione!! Dovrebbe scrivere un trattato.... Anche il Suo lavoro mi affascina...Peccato che lo stare insieme con Lei sia durato solo poche ore.
Ma chissà...prima o poi, da qualche parte nel mondo ci si ritrova!!!

Soledautunno : Anche con Lei, ci si conosceva tramite blog e mail, dal tempo di Bloggers....immaginate che all'inizio della nostra conoscenza tramite blog, mi misi in lista per ricevere una Sua cartolina da Parigi, luogo in cui di li a pochi giorni sarebbe andata!! La cartolina mi arrivò regolarmente!! Il Suo sorriso è travolgente, come i suoi racconti sul blog!! Spontanea, semplice, "sincera".
Però...anche se abita in un paese vicinissimo a Verona, beh, non chiedetele indicazioni...vi manderebbe da tutt'altra parte rispetto a dove dovreste andare!!

Vi auguro un buon proseguimento e Vi abbraccio forte forte!

Qui sotto anche oggi trovate qualche foto...



Arena - zona strategica per seguire gli spettacoli



Piazza Erbe .....No! Non è dove si fuma l'impossibile!!



Io a Castelvecchio...fantastico posto





Panoramica dalla Torre dei Lamberti