venerdì 29 febbraio 2008

Tutti Al Bowling




A prescindere da come sia stata questa settimana, per iniziare bene la fine della settimana, andiamo tutti a fare due tiri al BOWLING. Il divertimento non mancherà di certo!
Le istruzioni ve le risparmio, tanto so bene che imparerete molto presto....

giovedì 28 febbraio 2008

Lurker




Eccoci quà a un nuovo 29 Febbraio. Come è ovvio non capitava da quattro anni. La giornata che inizia tra qualche ora, è il "giorno in più", un giorno in qualche maniera speciale; ogni tanto mi piace pensare che quest'anno, essendo bisestile, ci voglia aiutare...per fare in 366 giorni quello che in genere facciamo in 365!

Comunque, è una giornata speciale ed allora vorrei "trascorrerlo" in maniera speciale quì sul blog, ora Vi spiego come.
Avete presente i Lurker?
Vengono chiamati Lurker in gergo di internet, coloro che pur frequentando un forum o leggendo i post di un blog, o leggendo le pagine di un sito, non si "manifestano" mai; cioè nel caso di un blog, leggono i post, anche quotidianamente ma non commentano MAI. Le motivazioni sono le più varie, dalla mancanza di tempo, perchè magari vengono letti molti blog ogni giorno e quindi non c'è poi anche il tempo per lasciare un commento in ogni blog; all'impossibilità di lasciare un commento perchè non sufficientemente attrratti dal tema o dalla discussione che si sviluppa.
Insomma la traduzione di TO LURKE da cui abbiamo LURKER, sarebbe SPIARE DA DIETO LE QUINTE, quindi in maniera nascosta. Preferisco dire "chi segue in silenzio, nell'ombra".


Detto questo, mi piacerebbe se oggi 29 febbraio (anche se la data del post è 28, ma da me lo sapete funziona così perché posto la sera, per il giorno dopo), coloro che rappresentano i LURKER in questo blog, dessero un segno della loro presenza....insomma basta anche un semplice Ciao.

Quì sotto trovate due video, due diversi modi di "stare" in auto; il secondo, forse, qualcuno di Voi che mi legge già dal mio primo blog, lo avrà già visto perché poco meno di un anno fa lo postai lì, ma stasera l'ho rivisto e essendo riuscito a strapparmi una risata ve lo voglio proporre.


VI ASPETTO TUTTI, LURKER ED ABITUALI !







Forte la Nonna eh??

mercoledì 27 febbraio 2008

L'Angolo Dei Ricordi



Qualche mercoledì fa abbiamo ricordato DISCORING, programma musicale che portava la musica leggera in TV, il programma che ricordiamo oggi avrebbe iniziato qualche anno più tardi.
Dalla mente vulcanica di Claudio Cecchetto nel 1984 nasceva Deejay Television, programma che andava in onda ogni giorno nel primissimo pomeriggio era ovviamente rivolto ai giovani, però a differenza di altri programmi musicali (come DISCORING, appunto), si basava principalmente su notizie flash dal mondo musicale (momenti molto brevi, in genere non più di un minuto) e tantissimi video clip che in quegli anni iniziavano a prendere piede più che mai. E' andato in onda fino al 1989.
Alla conduzione si sono avvicendati negli anni molti giovani personaggi, tutti "scoperti" da Cecchetto, che poi sono diventati famosi. Tra i tanti ricordiamo
Gerry Scotti, Fiorello, Jovanotti, Linus, Kay Rush.
Il programma era articolato in più sezioni che di giorno in giorno si alternavano, c'erano le Video-classifiche divise per generi musicali, gli speciali dedicati
ai grandi artisti internazionali e poi appuntamenti come il mitico Video Sing a Song, dove mentre andava in onda il video musicale, appariva anche il testo della canzone così da poterlo cantare; insomma il primo karaoke!
I Video che Vi propongo per ricordare questo programma sono:

la sigla del 1984 dove al termine si vede un giovanissimo e magrissimo Gerry Scotti; nel secondo breve video trovate il debutto di un emozionatissimo Jovanotti
alla conduzione e nel terzo ho scelto uno dei tanti successi lanciati dal programma: gli italianissimi VIA VERDI (anch'essi scoperti da Cecchetto, che compare in un "cameo" nel video) con la canzone DIAMOND, che ebbe un buon successo e rimase probabilmente anche l'unico nella loro breve carriera.








martedì 26 febbraio 2008

Nel Mio Cuore



Ti ho cercata tra miriadi di persone,
ti ho cercata nelle splendide albe
che soffusamente annunciavano un nuovo giorno,
ti ho cercata negli intensi tramonti
che spegnendosi annunciavano una nuova notte,
ti ho cercata dappertutto, fino a dove potevo arrivare,
con tutto me stesso,
con la pioggia, con il Sole...con il caos.
Ho fatto silenzio attorno a me,
e ti ho trovato più vicino di quanto potessi immaginare,
eri lì,
semplicemente nel mio cuore.




lunedì 25 febbraio 2008

ME...ME Lo Aspettavo



Mi sembrava proprio strano che anche questo mese non mi toccassero almeno due MEME, ecco che dopo quello di qualche giorno fa, vengo tirato in ballo da 60gandalf, per un MEME molto originale e simpatico. Vi spiego...bisogna andare nella
Top Posts di WP in lingua islandese, scegliere il post o il viso e postare un “Ummæli” (commento in Islandese). Va bene qualsiasi cosa, tranne il “ciao, volevo farti i complimenti per il blog, ti va uno scambio link?”. L'importante è che sia in italiano o dialetto. Fatto questo bisogna ripetere la procedura per tre volte ( quindi tre blog ) e pubblicare, ovviamente linkandoli, i blog islandesi scelti. Chiamare poi altri 5 blogger a cui regalare un emozionante viaggio in Islanda.
I blog che ho scelto e dove trovate i miei commenti sono:

fcsindri blog di una squadra di calcio o di uno dei giocatori, che raccontano le loro gesta, spiega come il calcio ha avuto in islanda una impennata improvvisa dopo le buon prestazioni avute contro la nostra Nazionale!!!


soffiajons blog che racconta delle iperboliche imprese di una islandese all'estero, esattamente a Berlino....ho voluto portarmi avanti e profittando di questa islandese, sbarcare contemporaneamente in Germania!!!


ladydre blog in cui si racconta di una festa incredibile (con molte caramelle) dove l'ospite d'onore sarebbe dovuto essere un DJ italiano, purtroppo non è arrivato, ma si è preso i soldi!!!



Mentre le persone a cui voglio regalare il biglietto per l'Islanda sono:

-Aglaia;

-Dyo;

-Elle;

-LaConiglia; RICORDATEVI CHE FRA DUE GIORNI E' IL SUO COMPLEANNO
SI VEDA A QUESTO PROPOSITO ANCHE QUESTA PAGINA.

-Titty.

So che a tutte Voi piace tanto viaggiare, quindi Vi ho accontentate!

domenica 24 febbraio 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...



Perché la carta ingiallisce?

La carta "proviene" dal legno anzi dalla polpa del legno che è il costituente principale. Affinchè diventi carta, la polpa del legno viene lavorata e trattata chimicamente; questo trattamento chimico viene appositamente eseguito per eliminare le sue proprietà coloranti. Con il passare del Tempo, il trattamento chimico effettuato svanisce e la lignina, composto maggiomente presente nella polpa del legno esposta alla luce si riappropria del Suo colore originario, facendo così ingiallire le carta. Il processo di ingiallimento altro non è che l'effetto di ossidazione (fotoossidazione) della carta per effetto dell'aria (ossigeno). Oltre all'ingiallimento, si verifica di pari passo anche il fenomeno dell'infragilimento, cioè la carta diviene più fragile e friabile.

P.S. Scusate per la brevità, (grossa sintesi), ma Vi scrivo mentre ho qualche linea di febbre...e non è nemmeno sabato sera!!

venerdì 22 febbraio 2008

Occasione Per Stare Zitti



Vorrei davvero che questo post lo leggesse la maggior parte di tutti coloro che spesso passano per queste pagine, così, se vi capita di passare e leggerlo, mi piacerebbe che invitaste altri nostri e Vostri amici a venire a leggere.

Passando per uno dei blog che leggo, cioè quello di Marco Camisani Calzolari, mi sono imbattuto sul Suo post di ieri e l'unico sentimento che ho provato è RABBIA!

Questo post, ve lo dico prima è un copia-incolla da quello originale che come ho detto si trova QUI'.

Stasera su Porta a Porta è stata fatta disinformazione a livelli tanto gravi da chiuderne la trasmissione se avessimo uno stato culturalmente preparato.

- Si è associato il disagio giovanile con Internet.
- Si è parlato di blog come qualcosa di folle che fanno solo i ragazzini.
- E’ stato affermato più volte e da più ospiti che i blog sono scritti da ragazzi affetti da problemi di personalità multipla.
- Che i blog e le perversioni sessuali sono strettamente collegati.
- E’ stato fatto intendere che le ragazze che hanno un blog sono al primo passo verso la prositutizione.
- Hanno equiparato myspace a un luogo di esibizionisti con gravi problemi (facendo vedere la pagina della presunta assassina Amanda Knox), ma poi qualcuno ha affermato che myspace è un sito “legale”… Come dire che gli altri non lo sono…
- Il padre del presunto assassino ha detto che lui aveva la password del blog e tutti, dal padre a Vespa, hanno continuato a intendere che solo grazie alla password si può entrare in un blog.
- Uno dal pubblico per screditare un’informazione citata da un ospite ha detto “Non so dove avrà trovato questa notizia, è falsa, l’avrà trovata su Internet…”
- Il presentatore che va in onda tutti i giorni su milioni di teleschermi si interrogava su quale perversione mentale poteva spingere tutti questi ragazzi ad esporsi e a volersi far vedere a tutti i costi.
- Che non capisce tutta questa voglia di protagonismo.

…e molto altro.
Sono nauseato.

Nei prossimi giorni se riesco provo a pubblicarne un estratto video.

Il video è il seguente :






Ma vi rendete conto di queste persone cosa hanno detto?

Nel blog di Marco, da uno dei suoi lettori è nata una iniziativa spontanea, cioè quella di mandare una mail alla RAI; questo per convincerli a invitare in quella specie di trasmissione (PORTA A PORTA), il nostro amico Marco così da spiegare un po' cos'è davvero internet e cos sono i nostri blog. Per chi non conoscesse Marco, questo è il link della Sua biografia :
http://blog.camisani.com/biografia-2


Sotto trovate la mail con le istruzioni.

Mandiamo tutti questa email agli indirizzi: portaaporta@rai.it all’attenzione della dott.ssa Martinelli e a F.delnoce@rai.it
Ci devono dar retta, proviamo a mandare MCC a Porta a Porta per raccontare come stanno veramente le cose sul web. Per chi lo vuole fare di seguito il testo, da far girare:

Gentile dott. Vespa,
sono [Nome Cognome], e ho un blog [per chi ce l’ha].
Sono indignato/a per le informazioni fuorvianti che la Sua trasmissione fornisce ogni volta che si tratta il tema Internet/blog/giovani.
Internet non è un luogo di perdizione, così come chi ha un blog non è affetto da personalità multipla.
Riceverà questa email da altre persone perché siamo in molti ad avere a cuore il futuro dell’Italia, che riteniamo passi anche attraverso il digitale. La superficialità con cui vengono trattati questi temi nella Sua trasmissione riteniamo che provochi un grave danno al Paese, in quanto allontana la popolazione da un mezzo che nel mondo è fonte di sviluppo economico e culturale.
Le chiediamo di invitare Marco Camisani Calzolari http://blog.camisani.com/biografia-2 a una sua trasmissione come rappresentante della Rete, dei blogger e del mondo digitale.

Cordiali saluti
[Nome Cognome]


giovedì 21 febbraio 2008

Sapori




Dopo più di un mese senza dover "risolvere" un MEME , beh oggi mi tocca...

Giovanna, mi ha girato un MEME "gastronomico" che si chiama: Accostamenti da Dio.
Funziona così : bisogna trovare 15 (che possono anche essere 10) accostamenti di sapori che ci sembrino prefetti, di quelli che ci fanno impazzire. Ovviamente ognuno ha i propri gusti, quindi ciò che può risultare estatico per me potrebbe non esserlo per Voi e in particolare per coloro cui passerò questo MEME.....che saranno esattamente 5 fortunati!

Comunque questi sono i miei abbinamenti:

patatine e ketchup

pane e nutella


panna e fragole

pollo e salsa BBQ

pollo e mandorle


caffè e Baileys


amaretti e malvasia

seadas e miele


tagliata e funghi


polpo e aceto



Ora largo alle "chiamate", la mia "cinquina" è :

Aglaia

Popale

Sbriciolata

Soledautunno

Titty

Buon MEME ragazzi....stupitemi! E ora mi è venuta anche una certa fame...

mercoledì 20 febbraio 2008

L'Angolo Dei Ricordi



Il programma TV di cui oggi ricorderemo le gesta, credo proprio che la maggior parte di Voi che leggete lo ricorda molto bene. Un programma che "ha cresciuto" diversi di Noi e che ci ha accompagnato per diversi anni.
Oggi ricordiamo il mitico DRIVE-IN! Dal 1983 al 1988 è sempre andato in onda la domenica sera. Senza dubbio fu tra i primissimi programmi della cosiddetta TV commerciale ad avere un enorme e meritato successo.
Fu la fucina di molti dei comici ed attori che poi negli anni hanno fatto tanta strada. Per citarne qualcuno : Massimo Boldi, Francesco Salvi, Teo Teocoli, Giorgio Faletti, Gaspare e Zuzzurro (loro erano già un po' famosi), Mario Zucca, Sergio Vastano, I Trettrè, Enzo Braschi, Carlo Pistarino. Ma a capo di tutta la banda c'erano Gianfranco D'Angelo, Enrico Beruschi e il giovanissimo (lo si vede anche dai video) Ezio Greggio.
Diversi dei personaggi proposti da ciascuno di loro hanno "fatto tendenza" ed hanno creato un po' di modi di dire o veri e propri tormentoni. Il Paninaro (Braschi), Vito Catozzo (Faletti), L'Automobilista (Zucca), Lo Studente della Bocconi (Vastano)...

Sotto Vi propongo tre video; nel primo trovate una delle sigle del programma, nel secondo rideremo con uno dei personaggi di Greggio -Il banditore de L'asta Tosta- ed nel terzo vedremo Il Sig.Armando (D'Angleo) e il Suo mitico cane,
Has Fidanken.








QUANTE RISATE CI HANNO REGALATO...

martedì 19 febbraio 2008

Principiante

Ecco, col post di oggi voglio mostrarVi una cosa che non mi riesce ancora bene...FARE DEI VIDEO !!
Che siano col cellulare o con una video-camera poco cambia...comunque giudicate Voi...





Ma almeno ciò che ho ripreso è qualcosa di "interessante"

lunedì 18 febbraio 2008

La Guerra Di Charlie Wilson


Il giudizio non è molto lontano da quello già dato per LEONI PER AGNELLI. Ma mentre nel film di Redford, tutta la storia ruotava intorno alla teoria (cercando di evidenziare gli errori della politica americana, ma facendone anche una sorta di spot), questo con Tom Hanks, è tratto da una storia vera. "Cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia"...nonostante al film venga dato un taglio a tratti brillante (in effetti qualche risata la strappa) a tratti drammatico (idem come sopra); resta comunque "insipido", "vorrebbe essere, ma non lo è fino in fondo". Lo spettatore se ne va dalla sala, con una sensazione di vuoto; perché c'è troppo da elaborare senza avere gli elementi giusti. Sia chiaro, non è da buttare, ma certamente questo non ve lo consiglio. Dialoghi non sempre sufficienti, ci sono diversi spunti interessanti, ritmo del film non travolgente; insomma non decolla come in più punti del film ci si aspetterebbe. Particolare ed al di fuori del solito, il ruolo ricoperto da Julia Roberts che è praticamente "irriconoscibile". Forse mi aspettavo troppo da questo film...
VOTO 6,5.





domenica 17 febbraio 2008

Forse Non Tutti Sanno Che...



Perché i binari sono appoggiati su pietrisco?

Il binario è una struttura composta da due profilati metallici in acciaio che vanno a formare le rotaie, montati parallelamente su una struttura portante detta traversina. Le rotaie sono fissate parallelamente sulle traverse tramite dei bulloni; le traversine sono "annegate" nella massicciata, composta da pietrisco selezionato appositamente (grandezza, forma, e qualità).

Il pietrisco ha diverse funzioni: prima di tutto distribuisce in maniera uniforme i carichi dovuti al transito dei treni su tutta la superficie sottostante il binario; garantisce elasticità alle rotaie, assorbendo le pressioni esercitate su di esse (dai treni in transito) dandogli quindi la possibilità di deformarsi senza subire danni; preserva inoltre il terreno sottostante da cedimenti. Oltre questo, il pietrisco assicura il perfetto bloccaggio del binario sul terreno e, non essendo incollato al terreno, permette il perfetto drenaggio dell'acqua piovana ed evita quindi l'eventuale allagamento del binario stesso.

Cosa volete di più da queste anonime pietroline ?

venerdì 15 febbraio 2008

L'Apparenza Inganna



Si sa, quando arriva la bella stagione e c'è la possibilità di una bella piscina e una bibita ghiacciata, non ci si può esimere da un bel tuffo refrigerante, infatti...




giovedì 14 febbraio 2008

Caos Calmo


Stavolta inizio da una notazione che non c'entra nulla col film...in sala, abbassavo l'età media della platea presente.
Ora la pellicola...non parlo quasi mai della colonna sonora, beh, in questo caso mi ha piacevolmente sorpreso la scelta dei diversi pezzi proposti, piacevoli, soprattutto azzeccati al 100%, accompagnano in maniera perfetta i momenti in cui fanno da sottofondo o si sentono "full".
"
Asciutto", senza fronzoli; drammatico, ma non troppo, anche divertente ma senza esagerare, fa sorridere; questo "CAOS CALMO", è un buon prodotto (italiano). Positivo il giudizio sui dialoghi e sulle interpretazioni degli attori principali Alessandro Gassman e Isabella Ferrari (sempre bella), tranne Valeria Golino non bocciata, ma rimandata senz'altro! Menzione a parte per Nanni Moretti, il suo ruolo non era facile, ma va alla grande; a me poi, piace il suo modo di recitare, un po' aspro, forse "acido", ma acuto.
Giudizio positivo anche per la regia
di Antonello Grimaldi.
VOTO 7,5




A Tutti Voi


A tutti Voi, che avete avuto un pensiero per me, a tutti Voi che mi avete fatto gli auguri, a tutti Voi che siete passati in queste pagine e magari avete solo letto, a tutti Voi, che avete riempito una giornata per me molto importante, a tutti Voi, che avete avuto delle brillanti idee, a tutti Voi che mi avete dedicato qualche istante della Vostra giornata...

MI AVETE COMMOSSO...

Un abbraccio a tutti...


P.S. NON DIMENTICATE CHE DOMANI 15 FEBBRAIO E' IL COMPLEANNO DI AGLAIA.

mercoledì 13 febbraio 2008

Oggi E' Il Mio Compleanno



Finalmente è arrivato, lo aspettavo con impazienza. Quest'anno a differenza deglia ultimi due non ho la febbre, ed è già qualcosa!!


Come? Quanti anni compio?? Due volte il numero perfetto! No, scusate, detto così significherebbe 6 anni, avete ragione.

Sono esattamente 33, mi piace questo numero; ormai è qualche tempo che mi gioco sempre una battuta quando dico la
nuova età e quindi me la gioco anche in questo post: Sono 33 anni...speriamo che non mi crocifiggano!!


Dopo questa è meglio che la festa abbia inizio...io il mio regalo me lo sono fatto e lo potete vedere QUI', ora dopo aver sistemato un po' di dolci sardi ( amaretti, piricchittus, bianchini, pardulas e un grandissimo gatteau ) e un po' di bibite, tutte analcoliche, Vi lascio spazio aperto in questo post, buon divertimento a tutti!!

Anna
mi ha regalato questo video...








60gandalf invece ha pensato ad un regalo pratico

con questa motivazione: "il parcheggio te lo crei dove, quando e come vuoi; mai più auto che ti camminano attaccate al paraurti posteriore; mai più problemi di catene o gomme termiche... BUON COMPLEANNO"!!!!


Nadir,"Ciao e buon compleanno!" ha pensato di allietarCi tutti con un capolavoro dolciario...






Mirtilla, sempre alla ricerca di oggetti utili propone...

Tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri Andrea.
tanti auguri a te!!!



Moka, invece in maniera artistica mi ha regalato...


___________ @@@@@@
__________@@@____@@@
________@@@________@@_____@@@@@@@
________@@___________@@__@@@______@@
________@@____________@@@__________@@
__________@@________________________@@
____@@@@@@______@@@@@___________@@
__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________@@
__@@____________@@@@@@@@@_______@@
_@@____________@@@@@@@@@@_____@@
_@@____________@@@@@@@@@___@@@
_@@@___________@@@@@@@______@@
__@@@@__________@@@@@________@@
____@@@@@@_______________________@@
_________@@_________________________@@
________@@___________@@___________@@
________@@@________@@@@@@@@@@@
_________@@@_____@@@_@@@@@@@
__________@@@@@@@
___________@@@@@_@
____________________@
____________________@
_____________________@
______________________@
______________________@____@@@
______________@@@@__@__@_____@
_____________@_______@@@___@@

"tanti tanti auguri di buon compleanno, passa una bellissima giornata e mangiati la torta più gustosa che si possa trovare nei paraggi!!!! prima ovviamente ricordati di esprimere un desiderio mentre spegni le candeline!!! un bacio! (un suggerimento, potresti giocarti l'immunità dalla crocifissione)"!!



Prescia, con il mare e il sole nel cuore...
"
AUGURI AUGURI AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIII....
il mio regalo è un pò di mare siculo, un pizzico di sole e un paio di infradito per quando mi verrai a trovare in estate....
BACI BACISSIMI e goditi questa giornata!!!! :)"


Maria, (dall'Argentina...)
Andrea Buon compleanno!! Baci e abbracci dall'altra parte del mondo!!



Isabel Green,
invece è stata breve, ma efficace....
...auguri!



Titty, un po' preoccupata per l'età che avanza...
auguroni...di cuore...!!!! pensa che anche io ne farò 33 quest'anno e proprio non mi piace come età preferivo i 32...boh...aiuto come sono vecchia...!!!!auguri ancora..!!!


Maria Rita,
affettuosissima...
per il tuo compleanno, ho pensato di regalarti una bella tirata di orecchi! Pronto? Chiudi gli occhi...
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 23 25 26 27 28 29 30 31 32 33 !
Fatto male? Nooo, ormai ci avrai fatto il callo!



Lalù, con un sorriso grande...

AUGURI...AUGURI....AUGURI....AUGURI di cuore.........!!!
Grande Andreeeeee....


LaConiglia,
con molta originalità...
un pensiero 'tutto sardo' .... auguriiiiii





Soledautunno, con una vena canterina ha pensato a....
Auguriiiiiiiiiii!!!!!!!!

Io, che sono una cantante in incognito, gli auguri te li canto ok?
Tanti auguri a te,
Tanti auguri a te,
Tanti auguri Andrea
Tanti auguri a teeee!
E la torta... a a a a meeee!!

Un mare di baci.
Buon compleanno :*



Mastermax, invece rivedendosi in se stesso ( dal binario19)...
"Bellissima età i 33 anni. A proposito sono i miei!
Per te un piatto speciale: trofie con carciofi e ricotta salata!"


Rosy, con vena "auspicante" invece ...
BUON COMPLEANNOOOOO
TANTI AUGURI A TEEEEE
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE
non potevo mancare!!!
un abbraccio..e che sia il Giorno..come lo Desideri..


Charlie, fresco fresco quarantenne (lui ha compiuto gli anni ieri... ), mi mette in guardia...
"Tanti auguriiiii....non fare il furbo, adesso che ne hai 33 non puoi invertire le cifre per dire che ne hai di meno...
Io sto preparando la raclette per festeggiare, che dici aggiungo un posto a tavola?"



Sara, frizzantissima, direttamente dalla Capitale...
"Tanti auguri di un buonissimo compleanno in compagnia di chi desideri!:-)
AUGURIIIIII!!!!!!"


Thirthy,
con semplicità e dolcezza.... (poi forse ci sarà anche una fotografia...)
"Questo è il mio abbraccio per augurarti uno splendido compleanno..."


Baol, fresco di linkaggio nel blogroll, continua nell'operazione di farmi guadagnare qualche kilo.... (per ora la fotografia non c'è) e...
"Auguriiiiiii


io ti regalo una cosa buonissima pugliese..."


Margy, anche Lei dalla Puglia, ma quanti siete???, filosofeggiante....
"...Per il giorno del tuo compleanno, volevo pensare una frase speciale, piena ti "effetto"... ma poi ho pensato che niente faccia più piacere di un semplice ma sincero AUGURI!
BUON COMPLEANNO ANDREA!!"
:) :) :) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :):) :)


Azul, ha pensato a qualcosa di davvero strabiliante...
Guardate QUI'
E' davvero fantastico!!


Daniela, ha pensato ad una cartolina con gioco annesso e lo potete fare anche Voi...quindi cimentateVi un po'..... QUI'
"Augurissimi Andrea!"



Raphaela, la futura mamma-blogger, con la Sua dolcezza invece mi ha regalato...


33 anni, bella età, goditeli appieno in tutte le sue sfaccettature. Buon compleanno!!!


Irene,
ha voluto esagerare e in perfetto stile "FORSE NON TUTTI SANNO CHE"...
Curiosità:
è il numero atomico dell'arsenico (As)
Dagli ultimi anni '50 agli ultimi anni '80 i dischi musicali più diffusi sono stati i 33 giri, cioè i dischi letti dai grammofoni con velocità di rotazione di 33.333 giro al minuto.
Una colonna vertebrale umana normale ha 33 vertebre.
Secondo i Vangeli sono gli anni che visse Gesù Cristo
Bagdad, è situata alla latitudine 33°33'N.
La Repubblica di Kiribati ,consiste di 33 isole sparse in 3.860 chilometri nell'Oceano Pacifico.
Hiroshima è situata all'intersezione di latitudine 133°30'E e di longitudine e di 33°30'N.
Il re Davide ha regnato a Gerusalemme per 33 anni.
Il pontificato di Papa Giovanni Paolo I è durato 33 giorni.
l'alfabeto copto è formato da 33 simboli.
Divina Commedia di Dante composto da 100 canti suddivisi in tre cantiche di 33 canti ciascuna, più un canto introduttivo posto all'inizio dell'Inferno
L'alfabeto cirillico consiste di 33 lettere.
La lingua italiana ha 33 suoni.
Nell'alfabeto Hindi ci sono 33 consonanti .
La Cina è formata da 33 regioni.
Il 33 è un alto grado della Massoneria.
Secondo un famoso scioglilingua, sono 33 i trentini che entrarono a Trento tutti e trentatré trotterellando.
"dica 33" nell' immaginario collettivo è utilizzato dai medici per auscultare il paziente.
I Trentatré Orientali (In Spagnolo Treinta y tres Orientales) è il nome di un gruppo di rivoluzionari comandati da Juan Antonio Lavalleja.
Nella Smorfia il numero 33 sono gli anni di Cristo.
33 é anche il titolo di uno degli inni degli Alpini
33 SONO GLI ANNI CHE OGGI COMPIE ANDREA. BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ciao

Ecco il mio regalo:
Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici.



Gunther K. Fuchs italiano, ma dalla Francia e new entry in queste pagine...
"auguri di buon compleanno"



Popale, con la Sua dote pOpArtistica mi ha regalato...
...la mia immagine pOpAlizzata.... "Hai un anno in più, ma tu sei come il vino buono:invecchiando migliori! AUGURI grande Andrea!!!"


Sozino, con l'imprevedibilità che mi piace tanto....non è il mio dialetto ma è sempre un dialetto sardo...

"Tantos augurioso a kie onzi die kin pagos zinnoso resessidi a cambiare sa vida de medas pessonese! Un abbratzu forte!"


e poi non è finita quì.... guardate un po' c'è anche Ada....







Federico, dalla Svezia, ma sardissimo come me, anzi quartesissimo come me...
"Tanti auguri al mio concittadino, uno dei pochi collegamenti virtuali che mi fanno sentire più vicino a casa quando sono lontano. Un caro abbraccio!"


Suysan e Sbriciolata, mi vogliono togliere di mezzo...nel senso buono e...
"AUGURI...........con il nostro regalo puoi andare a folleggiare nella movida spagnola...
Buon compleanno Suysan e Sbriciolata
P.s. mandaci una cartolina"






Glittervictim
, andando a ricercare negli annali, mi regala...






Mat, con la Sua grande simpatia mi regala....
"tanti auguri Nenno, ti regalo un mazzo di rose" .... eccolo quà sotto...





Ania, essenziale, ma completa...
"Auguri a colori."



Greta, questo l'augurio estratto "dallo scatolone "...
"Tantissimi auguri di buon compleanno!! il mio regalo per te è l'augurio che uno dei tuoi più cari desideri possa avverarsi! Mi raccomando le candeline vanno spente tutte eh! Baci!
P.S. dai che fra 365 giorni potrai dichiararti fuori pericolo!!"


Desaparecida, la mia cara amica felina, con saggezza e precisione....
"MIO CARISSIMO MEZZOSORRISO,MOLTE PERSONE X RISULTARE SIMPATICHE HANNO BISOGNO DI TUTTA 1 FACCIA TOSTA,+ TUTTA UNA VITA!
TU CON SOLO IL TUO HALFSMILE,FAI SORRIDERE CHI TI LEGGE!!!
UN BEL RISULTATO A 33 ANNI!"


Ross
, con la solita semplice spontaneità che mi piace tanto...
"Puff... anf... eccomi! Che corsa che ho fatto per arrivare in tempo per farti TANTISSIMI AUGURI!!!

Un bacione, e attento alle rughe! ;)"


TheCatIsOnTheTable, direttamente sommersa "dalla quotidianità"...
"Felice compleanno..."







Moky , milanese, ma direttamente dall'Arizona (U.S.A)...
Holy sh@t!! Quanti auguri... wow! Ok, allora anche se non sono MM, te lo canto anch'io: Happy Birthday, Mr. Andrew... happy birthday tooooooo youuuuuuu!!!



Dany, la fuoriclasse della pallavolo (...e non sto scherzando!!!)...
"TOC...TOC...
Sono ancora intempo....fiuuuuuuu!!!
Pensavo di non farcela!!!!
Augurissimi di cuore, coetaneo, e spero per te che tu stia passando una giornata meravigliosa, come davvero ti meriti!!!!!!
Tiratine d'orecchie, e un dolcetto anche per me ;-)
Però io sarei per un brindisi alcolico...che ne dici?!?!?!?
Spumantino?!?!?!?!?
Smack"



Pansy, tra mie le più giovani web-amiche....
"Just in time! E' ancora il 13 !! ALLES GUTE ZUM GEBURTSTAG !!!! ^__^ Evvai 33 sei ancora un fiore e poi si sa che l'uomo con l'età diventa sempre più affascinante, con ciò non sto dicendo che sei vecchio, che hai capito ^_^,anzi ! Bacioni !"



Dyo
, in diretta concorrenza con Glittervictim, ha "scomodato" nientemeno che una truppa di scarafaggi....guardate quì sotto...
"Ecco che vuol dire sparire e arrivare in ritardo.
Siccome Glittervictim mi ha ciulato la Monroe, io ti lascio questo:"







"Auguri, Andrea. :-)"


Wonder,
preoccupatissima per il ritardo...
"Oddio!!! Si possono regalare tanti simpatici AUGURIIIIIII in ritardo??? Ciao ciao"


Aglaia ,
idem come sopra...

"Allora Andrea, ti mando intanto un piccolo video per farti gli auguri ,anche se sai che il ritardo non è stato intenzionale!!!!"





MaryLù, sbalordita da quanti siete passati da queste parti...
"Cavolo quante persone ti vogliono beneeeee! AUGURONI DI BUON COMPLEANNO.. UN BACIOTTO"



Mimmo, simpaticamente per il ritardo...
"...ho trovato traffico...chiedo VENIA! BUON COMPLEANNO"!!!!!!



Orchideablu, giustificata per il ritardo, anche se poi in ritardo non lo è...
"
In ritardo vengo a postarti gli auguri sul blog...Buon compleanno Gran festone èèè?!? I 33 sono importanti"

martedì 12 febbraio 2008

Il Mio Regalo


Come ho scritto nel post di ieri, domani 13 Febbraio sarà il mio COMPLEANNO, oggi Vi ricordo che è il compleanno di Charlie, quindi se volete potete passare a fargli gli auguri!


Ho fatto un acquisto qualche giorno fa, che per "giustificare" a me stesso la spesa, l'ho fatto passare come Mio regalo di compleanno....


Quale regalo?


Un regalo, che avevo in testa da qualche tempo, che tanto avrei fatto anche se questo mese non fosse stato il mio compleanno, che mi piace parecchio e...tante altre motivazioni che dovrei stare a scrivere un post lungo qualche Km.

Il regalo di cui parlo è quì sotto... anzichè fare una festa, ho fatto una Festina.....


Ogni tanto ci vuole...

lunedì 11 febbraio 2008

Io porto il pallone




Prima di tutto voglio ricordarVi che domani 12 Febbraio è il compleanno di Charlie, quindi sarebbe interessante che faceste un salto da lui e gli portaste un dono virtuale...


Da domani sono anche in ferie...

Sempre dal COMPLENDARIO si apprende che dopodomani 13 Febbraio è IL MIO compleanno, Vi aspetto per festeggiare, ognuno porta qualcosa, così sarà bello festeggiare tutti assieme...

Per concludere la settimana, il 15 Febbraio, invece, sarà il compleanno di Aglaia


Alcuni ragazzi, che vedete nel video quì sotto, mi hanno invitato a fare due tiri a pallone; io è da un po' che non gioco, non so se sarò alla loro altezza...
Vabbè io porto il pallone...








Venite anche Voi a tirare due calci al pallone?