lunedì 23 giugno 2008

MusicalMEME


Ho ricevuto in due diverse occasioni da ANIA e ANNA RIGHEBLU, l'invito per un MEME musicale... no, non devo suonare nulla, si tratta solo di indicare le cinque canzoni che io considero le migliori di tutti i tempi ( PER ME, ovviamente, non in senso assoluto) e di passarlo ad altri cinque blogger.

Ho pensato che di queste cinque canzoni vi proporrò anche il video, cosi, per chi non le conosce ci sarà la possibilità di ascoltarle....


LEVEL 42 - IT'S OVER
Un bellissimo testo, direi una vera e propria lettera d'amore...finito, ma pur sempre amore. D'onore....





GUNS'NROSES - NOVEMBER RAIN
Credo un saggio di come una canzone possa essere parte di più generi e possa raccogliere più "atmosfere" in se....





STING - FRAGILE
Beh, una delle tante poesie colme di sentimento e passione del grande Sting





TOTO - I'LL BE OVER YOU
Una carezza...nel vento





INCOGNITO - POSITIVITY
Ritmo, body and soul, atmosfera, aprirsi al mondo...





Chiamo al MEME....visto che per questo MEME ho avuto il doppio invito, non chiamerò 5, ma bensi 10 bloggers....

Cicapooh

Desaparecida

Federica

Gabry

Giraffa

Guernica

Ki@rina

Mariluna

Morettina

Sweetcook


45 commenti:

Biancamaria ha detto...

passa da me Andrea e ritira...ritira...ritira....;-))))
baci e buona notte!!

Patrizia ha detto...

Buongiorno Andrea e grazie molto per aver pensato a me per questo gioco musicale che ho gia fatto e che vado comunque ad inseriti nel post...é vero alcune non le conoscevo di queste tue scelte e parte Sting che ho messo anch'io nei miei preferiti e i Toto che mi ricordano "certi anni verdi" ti abbraccio e ti auguro una buona giornata *_*

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Andrea, ho ascoltato in parte tutti i bran, che non conoscevo... tranne Sting e, forse, Toto e Gun'sroses.
Complimenti, sono bellissimi!

Passerò di nuovo per riascoltarli con calma

Buona giornata!!! :)

giraffa.c ha detto...

Grazie per aver pensato a me! Le canzoni che hai scelto sono tutte belle, complimenti:-) mentre scrivo, ascolto quella dei Toto, molto delicata, perfetta per iniziare questa giornata estiva.
Buona giornata:-)

Alessandra ha detto...

belle le tue canzoni!
Andrea hai scelto MOLTO bene!
buona giornata Ale

Federica ha detto...

grazie per aver pensato a me ma questo meme l'ho fatto solo qualche mese fa! aspetto la nomination per un altro :)


e più tardi ascolterò le canzoni che hai scelto!

Cicapooh ha detto...

noooooooooo mi hai nominato ehehehee ...me tocca... smak ottima scelta per i GUNS'NROSES con NOVEMBER RAIN ^_*

LAURA ha detto...

Belle scelte Andrea! Sting è intramontabile, November rain è fantastica, i Toto mi hanno fatto venire in mente un sacco di ricordi, le altre due onestamente non le conoscevo prima ma sono molto belle! Un abbraccio!

GlitterVictim ha detto...

E' un meme bellissimo, io l'ho fatto tempo fa.
Le canzoni che hai scelto mi piacciono tutte quante.

GlitterVictim ha detto...

E' un meme bellissimo, io l'ho fatto tempo fa.
Le canzoni che hai scelto mi piacciono tutte quante.

Morettina ha detto...

Andre... grazie!!! Io l ho già fatto da poco...ecco qui il link alla pagina PLAY

Anonimo ha detto...

:D

L'ho già svolto questo qui!ihihihi

Sei distratto mio caro Andrea!
Muahahahahah

Un bacio!

AndreA ha detto...

Aglaia, passato....ritirato...esposto!!! :-)))))))


G R A Z I E E E E

Un abbraccio, buona giornata!! ;-)

AndreA ha detto...

Mariluna, hai ragione, scusami, mi ero sono scordato di controllare.... :-(((


Le Tue erano bellissime scelte!! ;-)

Un abbraccio, buona giornata!! :-)))

AndreA ha detto...

Anna Righeblu, ti ringrazio!!

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Giraffa c., :-))

Buona giornata anche a Te!! :-)

AndreA ha detto...

Alessandra, ti ringrazio!! ;-)

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Federica, scusa hai ragione, anche nel Tuo caso, non ho controllato prima!! :-((((

Un abbraccio, buona giornata!! ;-)

AndreA ha detto...

Cicapooh, ;-), si,si, ti tocca proprio!!! ;-)

Un abbraccio, buona giornata!! ;-)

AndreA ha detto...

Laura, ti ringrazio!! :-))))


Un abbraccio, buona giornata!! ;-)

AndreA ha detto...

Glittervictim, ma lo sai che te lo volevo passare...poi ho controllato da Te....e mi sono accorto che lo avevi già fatto....quindi....NIENTE!!! ;-))))

Un bacio, buona giornata!! ;-)))

AndreA ha detto...

Morettina, caspita, non ho controllato prima...il giorno che lo hai fatto Tu, io ero a Verona....però, vabbè...dovevo controllare.... :-(((

Un abbraccio, buona giornata!! :-)))

AndreA ha detto...

Guernica, oh, scusami....hai ragione...ANCHE I DISTRATTI OGNI TANTO STANNO ATTENTI.... O_o


Un abbraccio, buona giornata!! ;-)

marge ha detto...

Bella idea quella di mettere direttamente il video....come al solito hai fatto un bel meme....non ti smentisci mai!!!!

Baol ha detto...

Fragile....bellissima ;)

Ross ha detto...

Gran belle scelte, complimenti!

Bruja ha detto...

Grazie caro Andrea...due volte grazie...:-)
una per i bellissimi ricordi suscitati dalle canzoni...
due per non avermi nominata...;-D

sbriciolata ha detto...

Tutte belle le canzoni che hai scelto ma mi trovi d'accordo con Baol: Fragile è stupenda!!!

Scricciolo ha detto...

saluto velocissimo, buona serata!!

AndreA ha detto...

Suysan, :-))) ti ringrazio!!

Un abbraccio forte, buona notte! :-)

AndreA ha detto...

Baol, una grandiosa poesia...

Un abbraccio, buona notte! :-)

AndreA ha detto...

Ross, ti ringrazio!! ;-)))

Un bacio, felice notte!! :-))))

AndreA ha detto...

Bruja, .... :-DDDDDDDD

...due volte prego!!! ;-)

Un abbraccio, buona notte! ;-)

AndreA ha detto...

Sbriciolata, :-)))) Grazie!

Un abbraccio forte, buona notte!! :-)

AndreA ha detto...

Scricciolo, :-))))

Arrivo già a fine serata...beh, a sto punto...buona notte!! :-)

Anna Righeblu ha detto...

Belli Andrea, proprio belli, complimenti ancora !

Buona notte :)

happyclown ha detto...

ciao andrea...buina serata a te

Clelia ha detto...

Grande Sting ... uno dei mie preferiti.


Clelia

AndreA ha detto...

Anna Righeblu, grazie! ;-)

A presto!! ;-)

AndreA ha detto...

Happyclown, grazie, a presto!
:-)))

AndreA ha detto...

Clelia, :-)

Un abbraccio, a presto! ;-)

Anonimo ha detto...

Bello questo meme :)

AndreA ha detto...

Trinity, ti ringrazio!! :-)))
E' stato bello farlo!! ;-)

Un abbraccio, buona serata!! :-)))

Unknown ha detto...

Andrea in ritardo, ma eccomi:-)
Ti ringrazio per avermi inviatata a questo meme, purtroppo l'ho già fatto, ma sono contenta che tu mi abbia pensata. Un abbraccio:-)

AndreA ha detto...

Sweetcook, ;-))

Un abbraccio anche a Te!! ;-)