giovedì 4 novembre 2021

Ecco il Perché del Sottotitolo




Questo Blog, come diverse altre centinaia, ha un suo sottotitolo, che completa quanto il titolo (o nome) del Blog voglia comunicare/indicare. Se c'è qualcuno a cui pungesse vaghezza di sapere del nome, basta chiedere e risponderò. 
Ma veniamo al sottotitolo ed alla spiegazione del perché l’abbia creato e scelto.

Quando Il Cerchio Quadra, Ma Il Quadrato Non Cerchia, è un aforisma che ho creato tanti anni fa e che ho usato spesso tempo addietro nei miei discorsi.

No, vabbè, non lo usavo anche quando mi chiedevano che ora fosse o come mi chiamassi eh! 
Si, tutto bello, ma cosa significa? Dai, non allungare il brodo, forza!
Il Cerchio Quadra, Ma Il Quadrato Non Cerchia, è una foto! 
Si una foto del momento che vivi intorno a te e la foto di ogni di ogni momento successivo; diventa così la foto di ogni tua giornata, la foto della settimana, dei mesi, degli anni della vita intera. 
Ecco quindi che l’Aforisma che fa da sottotitolo a questo blog, è la fotografia della vita; di quella perfetta imperfezione che ne è la base. 
Il significato è proprio questo, la continua imperfezione di tutto ciò che succede, anche laddove ci sembra che sia perfetto o esattamente lineare.

Sono AndreA, ho 46 anni e sto ascoltando Beverly Hills di Carolina Bubbico

Un abbraccio.



Nessun commento: