lunedì 3 gennaio 2022

Perché o...i perché dell'Abbandono - Seconda Parte -




Continua il viaggio a ritroso, per cercare di arrivare ai giorni nostri, con il perché o i perché del mio Abbandono del Blog, di questo Blog e di tutti e tutto ciò che ruotava attorno.

Nel precedente post, la prima parte, avevo chiuso il post scrivendo: "Mi ero buttato sul blog, quando avevo necessità di staccare con il passato, poi, ad un certo punto o a un punto certo, la situazione si è ribaltata".

Ecco, a seguito di quella fase, ero tornato alla ricerca di qualcosa che di nuovo mi completasse, dopo un lungo periodo nel quale pensavo io stesso a completare me stesso, con ciò che attimo dopo attimo era più congeniale; ero di nuovo pronto a tuffarmi su emozioni ben definite. Cercavo quindi una persona che potesse fare insieme a me la strada verso gli anni futuri.

Iniziò un periodo, che a posteriori ho denominato "I Colloqui" (o anche Caffè Conoscitivi).

Tale periodo è durato, tra varie vicissitudini, circa quattro anni! Ovvio, non facevo colloqui tutti i giorni, ai colloqui arrivavano pochissime persone. È vero però che c'erano dei periodi dove il numero di quei Caffè, aumentava.

Nel tempo, la modalità di quei Caffè, subì dei mutamenti...migliorativi senza dubbio, ricerca sempre più definita, identikit sempre più preciso, con tagli sempre più ampi a "perditempo" "girin girello"  e affini.

Al quarto anno, dopo aver fatto degli altri cambiamenti, come l'acquisto della casa, su tutti arrivò "la persona giusta, al momento giusto"!

Da li in poi, non è passato giorno nel quale ci siano stati dei passi avanti, dove non sia sia costruito qualcosa di nuovo, gettato le basi per questo benedetto futuro!

Da allora ad oggi, sono trascorsi quasi 8 anni, rifarei tutto e praticamente nella stessa maniera!
Attenzione, ovviamente durante questi 8 anni, ci sono stati alcuni accadimenti che già mi avevano riportato qui a lasciare alcune righe, come ad esempio in occasione di importanti lutti familiari.

Insomma, la frequenza del blog, in quel tempo fu sovrastata dalla volontà di dare un taglio netto con tutto ciò che era abituale in quel momento; per perdermi e poi ritrovarmi, fare delle giravolte e poi tornare...chissà.


Sono AndreA, ho 46 anni e sto ascoltando Razamataz di Bruce Becvar.
Un abbraccio.


Nessun commento: