Come vedete dalla foto qui sopra, oggi, per L'Angolo Dei Ricordi, andiamo a ricordare un altro grande programma. Stavolta si tratta di un programma musicale, con classifiche ed ospiti in studio (sempre in playback, come si nota anche dai video che ho scelto). Una trasmissione cugina del più famoso TOP OF THE POPS, il mitico ed imbattibile omologo inglese della BBC e precursore di altri programmi similari come per esempio l'ultimo, in ordine di messa in onda, CD LIVE.
Il programma con musica e classifiche (33 e 45 giri), andava in onda generalmente nel primo pomeriggio la domenica, all'interno del classico "contenitore domenicale" DOMENICA IN...
Tanti furono i presentatori che si susseguirono negli anni di messa in onda ( la prima puntata nel 1977 e l'ultima nel 1989): Gianni Boncompagni, Awana Gana, Claudio Cecchetto, Anna Pettinelli, Isabel Russinova, Emanuela Falcetti, Jocelyn, Kay Rush, fino a Sergio Mancinelli e Carlo Conti.
In tutti quegli anni di programma tanti furono anche gli artisti ospiti.
Nei video che seguono trovate una delle sigle della trasmissione, un esempio di classifica di quei tempi e poi, udite udite, una grandissima hit del 1984: The Twins con Ballet Dancer (chiaramente in playback) ed infine sempre dal 1984 Nik Kershaw con Wouldn't it Be Good.
Da notare l'abbigliamento direi TERRIBILE.....
Il programma con musica e classifiche (33 e 45 giri), andava in onda generalmente nel primo pomeriggio la domenica, all'interno del classico "contenitore domenicale" DOMENICA IN...
Tanti furono i presentatori che si susseguirono negli anni di messa in onda ( la prima puntata nel 1977 e l'ultima nel 1989): Gianni Boncompagni, Awana Gana, Claudio Cecchetto, Anna Pettinelli, Isabel Russinova, Emanuela Falcetti, Jocelyn, Kay Rush, fino a Sergio Mancinelli e Carlo Conti.
In tutti quegli anni di programma tanti furono anche gli artisti ospiti.
Nei video che seguono trovate una delle sigle della trasmissione, un esempio di classifica di quei tempi e poi, udite udite, una grandissima hit del 1984: The Twins con Ballet Dancer (chiaramente in playback) ed infine sempre dal 1984 Nik Kershaw con Wouldn't it Be Good.
Da notare l'abbigliamento direi TERRIBILE.....
Quanti ricordi con le note di queste grandi Hit...
Anche per Voi? E il modo di vestire?
Anche per Voi? E il modo di vestire?
40 commenti:
nostalgiaaa nostalgia canagliaaaaaaaa..... :)
Andrea perdonami....ma come penso avrai ben capito io non sono un gran chè capace di usare il pc e il collegamento con il tuo nome l'avevo fatto ma non so perchè non lo attiva!!!! comunque mi farò aiutare per imediare....Mi perdoni???
Sono nata il 15....ma parecchi annetti dopo ahimè!!!! ti abbraccio alla prox!!
ah ...i ricordi ...altrochè bei tempi che furono...;-DD
Me li ricordo sì, Awana Gana compreso!!!
Torno a sentirli domani, altrimenti adesso sveglio tutti!
'notte :-)
Andrea...sono fusa scusa....ma ho scritto parecchi anni dopo...no...magari!!! sono nata parecchi anni Prima purtroppo!!!
va bè...sono proprio rimbambita!!!
Ciao buona giornata!!;-)
Ma che belle cose trasmettevano prima...ora ci tocca la Santarelli che saltella :(
mirtilla
La cosa più triste è che ancora oggi alla domenica ci sono programmi molto simili a domenica in, è solo aumentato il numero delle parolacce.
Molto meglio la radio
oh be'...io mi ricordo le Timberland, i Rifle, i piumini, le borse/calze/guati/sciarpe/cinture della Naj-Oleari, le calze a rombi, i pantaloni rimboccati per fare vedere le calze di cui sopra, le maniche delle giacche dei ragazzi rimboccate non si sa perche', le spalline che facevano sembrare tutti giocatori di football americano, le canzoni di Madonna, la guerra Spandau Ballet-Duran Duran, "Sposero' Simon Lebon", le canzoni di Madonna, "Cercasi Susan disperatamente", gli Ah-ah, Relax don't dooo iitt, le frangione sostenute da chili di lacca, i capelli a spazzola, le giacche a vento senza maniche...sono tornata indietro alle medie (sospirone nostalgico...)
Accipicchia.. sono sempre di corsa... Però domani faccio il meme, promesso :)
Un abbraccio e buona giornata
beh la manica sx della tshirt era rimboccata per tenerci l'immancabile pacchetto di sigarette (rigorosamente marlboro rosso o camel)
ricordo i cerchietti con quegli orribili insetti della Najoleari, la felpa della Best Company e i calzettoni a rombi Burlington.
poi i giochi: ildolce forno, le Barbie che erano ancora Barbie e non una versione del gioco di ruolo "piccole battone crescono", il mitico forza quattro.
Lo sport: il tennis con Agassi agli esordi e la Sabatini che io adoravo, sara Simeoni che faceva il record.
infine la musica: Nick Kamen che faceva la pubblicità dei Levi's e poi incise un disco di cui io ancora conservo la copia, dove lo mettiamo??!
Prescia, un po' di nostalgia del resto è normale....in quegli anni iniziavamo a non essere più bambini...eh,eh,eh Sono del '75... ;-)
Un bacissimo... ;-)
aglaia, ma certo che ti perdono!!
Sappi però che i prossimi 3 MEME che mi passeranno te li girerò tutti!!
:-) eh,eh,eh :-D
Ma allora sei più grande o più piccola di me??? :-O
Un bacio...
Anna, o.k., ti aspetto...
Un abbraccio... ;-)
Mirtilla, già, ora ci becchiamo le oche che di musica nin capiscono nulla....vuoi mettere con una eccellentissima Anna Pettinelli??
tzè...
Un bacio!! ;-)
Charlie, si, sono d'accordo, molto meglio la radio...anche perché mentre ascolti la radio puoi fare altro, mentre invece con la TV se non la guardi...che la accendi a fare???
Io ormai la TV la accendo 1 o 2 ore al giorno...SE MI RICORDO che ce l'ho!!! ;-)
Buona giornata!! ;-)
Rompina, wow, questo si che è un bel ripasso dei tempi andati!!! ;-)
Ma ti ricordi proprio tutto!!!!!
Che memoria!!! :-O
Un abbraccio forte!! :-)
Sole, ciao, non preoccuparti, c'è tutto il tempo che vuoi per fare il MEME!!! ;-)
Poi, lo so che sei impegnatissimi, per l'importante evento!!! :-)
Un abbraccio e un bacio!! ;-)
60gandalf, mmm quello mi sa che ancora qualcuno lo fa... :-)
Io no, perchè non fumo....
A te è mai capitato di farlo???
Buona giornata!! ;-)
MariCri, il gioco di ruolo "piccole battone crescono" NON E' MALE...ah,ah,ah :-D
La Sabatini era anche una BELLA RAGAZZA, oltre che essere brava nel tennis... :-)
Un abbraccio e un bacio??
Tutto o.k.?? :-)
Andrea sono più grande e rimba di te!!!!!ah grazie per i MEME...oddio non me la scampo eh??????:-(( almeno sii buono e rispetta i vecchietti dai!!! baciii;-DD
Sono saltata sul tuo blog da quello di Suysan... ma sai che nostalgia leggere di Discoring... quelli della notte (quella si che era una bella trasmission, quan te risate che mi sono fatta)... soprattutto per chi come me e' lontano dall'Italia da tanti anni... mi scende una lacrimuccia... ti visitero' pertrovare altri ricordi che credevo persi! Keep on bloggin'!
Aglaia, macchè rimba, sei troppo forte!!! ;-)
Si, si, i prossimi MEME te li passo tutti...così ho una persona in meno da nominare...anzi avverto tutta la blogosfera che l'unico a poterti nominare sarò io!!!! eh,eh,eh
Un bacio!! :-)
anke se fumo tuttora (ma ho ridotto!!) non ce le metto +, anke perchè ora nelle tasche dei pantaloni c'è modo di mettere le cose, prima, da quanto andavano stretti (i mitici levi's etichetta rossa), era impossibile ... e così le sigarette nella manica arrotolata!!
Moky, welcome on board!!
Thanks for stoppin' by!!
Vabbè....benvenuta quì nel mio bog, mi fa tanto piacere.
Quei programmi erano davvero mitici!
Ti aspetto, a presto!!
Nel mentre verrò a leggerti nel Tuo blog...a prestissimo!!! ;-)
Have a nice day!
60gandalf, scusa se faccio la battuta freddissima ma....
i soldi per le sigarette sono soldi sprecati....infatti le sigarette vanno in fumo!!!! eh,eh,eh
Vabbè, dopo questa ORA NESSUNO VERRA' PIU' a trovarmi quì nel blog... :-(
Buona serata!! :-)
:-)))
te la passo giusto per la simpatia del blog!!
mamma mia!!!! ma come ci vestivamo?veramente pessimi........inguardabili..comunque la trasmissione la vedevo e mi piaceva pure...
Andrea scusa se sono stata un pò assente.......!!!!!!
Ma cher scherzi?
..e come potrei dimenticarmi di quegli anni?..io che ci son praticamente nata dentro!!..Grande Nick Kershaw..GRANDI GLI ANNI 80..
mamma mia che nostalgia..:(
Un saluto AndreA..
come vedi non mi son dimenticata di te..
un abbraccio..e buona notte
Rosy*
Un tuffo nel passato! Ma che belli questi video! I Twins, con quegli abiti pastello metallizzato... tremendi!!! Ma non me li ricordo, e nemmeno l'ultimo Nik Kershaw, ma come si muoveva...vista la gambetta sinistra? No, "forse" son troppo ve.. uhm.. grande!
A presto!!! Un abbraccio :-)
60gandalf, ti ringrazio per la tua clemenza!!! eh,eh,eh,eh :-D
Buona notte!!
Suysan, a vederlo ora quel modo di vestire era molto "buffo"...
Sei stata assente?? Ma se sei tra i lettori più assidui!!! ;-)
Non preoccuparti, è tutto o.k.!!
Buona notte!! ;-)
Rosy, che bello averti quì!! ;-)
Come stai??
Mitici quegli anni eh??
Un abbraccio e buona notte anche a Te!! ;-)
Anna, in quegli anni andava molto di moda "muoversi" a scatti o comunque come lo fa Nik Kershaw...ma quanto ci fa ridere ora??? Moooooooolto!!!
:-D
Un abbraccio, buona notte!! ;-)
naa ma tu sei un grande!!!..ero piccolissima..ma c'ero!!..che bello!!
La domenica pomeriggio ero incollata alla tv a guardare Discoring! ricordo ancora la prima apparizione di Luca Carboni, e tanti altri....Andrea, questo programma mi piaceva!!! Buona Giornata!
Najoleari, best company, burlington..
ma sono capitato in un blog di ex paninari?
e il moncler?
e le chinture di El charro?
wild boys wild boys ;-)
Margy, siiii era bellissimo!!
Anche io ero piccolo in quegli anni, ma C'ERO ANCHE IO!!! :-)
Un bacio! ;-)
Raphaela, anche io alla domenica pomeriggio aspettavo tanto questo appuntamento, poi del resto di DOMENICA IN non mi in teressava altro... :-)
Un bacio!! :-)
Charlie, mi sa proprio che abbiamo tutti nostalgie PANINARE...eh,eh,eh... :-D
Wild Boys era un MUST di quel periodo..
Buona serata!! :-)
Ciao, proprio oggi ho sentito alla radio Say Say Say di Jackson McCathney. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio il Discoring più mitico, quello del tri Pettinelli/Falcetti/Russinova. Che bei tempi!
Posta un commento