Settimo appuntamento con l'OPEN BLOG iniziato sabato scorso, quindi oggi è la settima giornata e di conseguenza il settimo ospite, ossia il settimo blogger che ci terrà compagnia e sarà protagonista fino a domani sera. Ho il piacere di dirVi che oggi saremo accompagnati nel cammino che ci porta fino a domani e giorno dopo giorno ci sta portando al Natale, da SUYSAN.
Nel suo blog, con atmosfera Simpsoniana (anche la Sua foto è..."simpsonizzata"), trovano spazio riflessioni personali, dove è sempre possibile intervenire con consigli e pareri, accadimenti della vita di tutti i giorni, di se e della famiglia; il tutto sempre con lo sfondo di una grande ironia e una vena simpatica ed accattivante. Chi entra nel Suo blog, a leggere, ha una bella sensazione...quella di sentirsi a casa!! Il che, Vi assicuro , non è poco!! Per questo OPEN BLOG, per noi tutti, SUYSAN ha preparato una fotografia-scritta del periodo che stiamo vivendo...
Il Natale quando arriva non arriva mai silenzioso, porta con se una miriade di luci e di suoni ma soprattutto quando ci sono dei bambini porta con se un pizzico di magia ...........io amo il Natale anche se ci costringe a centri commerciali affollati o a lunghe code nel traffico............da piccola la magia che portava con se la sentivo vicinissima.............aspettavo l' arrivo di Babbo Natale per ricevere i regali ma era soprattutto l'atmosfera che si creava in casa che mi affascinava.....tutti i parenti riuniti e quella sensazione di protezione che ti danno dei genitori che ti amano .....................ho cercato in virtù di questo di trasmettere a mio figlio le stesse sensazioni..............sin da piccolo ho cercato di ricreare quei rituali che fanno festa.............l'albero che si addobba rigorosamente l'8 dicembre...................la letterina da scrivere a Babbo Natale chiedendo i regali desiderati ma anche promettendo di "essere più buoni"............i regali per mio figlio comprati di nascosto tra mille peripezie e nascosti fino alla sera di Natale........il calendario dell'avvento con le finestrelle da aprire giorno dopo giorno fino alla sera del 24 ......quando un Babbo Natale apposito suonava alla porta di casa e con un sacco pesantissimo entrava e consegnava i pacchetti a degli stralunati bambini............................che improvvisamente si ammutolivano..................stupiti e incantati .......forse non ci credevano neanche tanto ma era piu bello e magico crederci..............i loro sorrisi e le loro facce soddisfatte ci ripagavano di tutte le corse e gli affanni ........................vederli felici era il nostro regalo......................quei momenti non ho mai avuto bisogno di foto per ricordarmeli..........sono indelebili e irripetibili forse proprio perchè unici..................Adesso che mio figlio è cresciuto sa che i regali li compriamo noi, che li incartiamo noi e che non esiste nessun omino ciccione e con la barba bianca che vive al polo nord eppure la magia del Natale non è svanita perchè festeggeremo insieme alle persone che Amiamo .......e perchè ci saranno i regali sotto l'albero..................che importanza ha chi ce li ha messi..............
Domani sarà con noi LaConiglia, quindi iniziate già a procurare un po' di carote, altrimenti come l'accogliamo???
Domani sarà con noi LaConiglia, quindi iniziate già a procurare un po' di carote, altrimenti come l'accogliamo???
Mancano 4 giorni a Natale
36 commenti:
Ringrazio Suysan, per questa bella fotografia-scritta che ha scattato e ci ha regalato quì per questo OPEN-BLOG. Grazie per aver accettato l'invito, un abbraccio forte!! :-)
Grazie Andrea, fa uno strano effetto vedere un mio post qui a casa tua........
e questo misà proprio che sarà l'ultimo natale in cui il piccolino (ha 9anni!) ci farà stare svegli fino a tardi in attesa che si addormenti così da mettere i regali sotto l'albero senza essere scoperti!!
ma hai detto giusto: "che importanza ha chi ce li ha messi?"
buon natale
60gandalf
Che bella questa magia del Natale che diffonde gioia a tutti grandi e piccini............,dovrebbe essere sempre Natale
grande suysan!e forza coniglia!!!
60gandalf: Che credano o no a Babbo Natale il natale coi bambini è sempre pieno di sorprese....Auguri....
Sbriciolata: certo a Natale c'è una bella atmosfera ma se ci fosse tutto l'anno........non sarebbe più così particolare ....
Isabel green : Grazie e AUGURI!!!!
cara suyan, mi hai quasi fatto riscoprire lo spirito natalizio che ultimamente latita...
la frase finale del post è stupenda...davvero!
leggendoti anche io son tornata a tanti anni fà quando con i miei fratelli e sorelle, si viveva il Natale. Quest'anno lo vivrò negli occhi dei miei nipotini e nipotine, che voglio mangiare di baci e coccole.
Un augurio a tutti di un Natale sereno, ci si rilegge ad anno nuovo (o quasi)
ciao Suysan, ciao Andrea :-)
uhao!!! stamani mi ha chiesto se faceva in tempo a modificare la lettera per babbo natale!!!
gli ho risposto di provare... in caso BN poteva passare la nuova richiesta alla Befana... si è tranquillizzato!
60gandalf
Beh....io una domanda per la mitica suysan ce la avrei: ma dove trovi tutte quelle immagini, sempre azzeccatissime, dei simpson?
Ciao amica mia ;)
Hai catturato il momento magico del natale, quello che tutti abbiamo nel cuore, e ci ricorda la felicità dell'attesa.
Complimenti !
Un abbraccio
Una bella "immagine" natalizia... mi hai ricordato le stesse situazioni, vissute con i miei due figli.
Sono proprio i ricordi e la magia, che si rinnova ogni anno, i regali più belli!
Complimenti e buon Natale, a te e anche ad Andrea!
Simona: spero che quest'anno ci sia un po di magia anche nel tuo Natale.....Auguri
La coniglia: grazie.....un pensierino sotto l'albero fa piacere a chiunque.......
Nadir: sono i bambini che fanno un Natale "diverso" e un po magico....
Auguri anche a te...........
60gandalf: poi magari cambierà ancora idea e ancora e ancora!!!!!!
Auguri e un bacio al piccolo indeciso.......
Baol: internet è una fonte inesauribile........ trovare la foto giusta per un post è la parte più divertente........
Ciao Suysan, in ogni cosa che hai scritto mi hai fatto rivivere il Natale che ho sempre vissuto io sia come bambina che come mamma.
Rispondendo all'ultima domanda io direi che non solo non ha importanza chi ci fa i regali, ma in fondo sapere che sono proprio le persone a cui vogliamo bene è addirittura meglio. ;)
Laura: grazie!!!!!ho cercato di descrivere quello che dovrebbero avere tutti dal Natale.......la serenità delle persone amate...
AUGURI!!!!
Anna: quando il tempo passa forse tramite le tradizioni si cerca un pò di fermarlo ..........Auguri anche a te!!!!
Azul: é così bello sapere che "qualcuno" nel momento in cui ha comprato il regalo ha pensato a me e ha cercato qualcosa che mi facesse piacere........
Auguri di Buon Natale
Bello questo post, molto natalizio!
Auguro a tutti voi i trascorrere un felice Natale! Ciao!
a modo nostro anche noi abbiamo potuto crescere vivendo ben 23 natali insieme....se ci penso in pochi hanno avuto un onore così grande...
il natale crea un atmosfera di magia unica...e con i figli in casa e' ancora piu' stupendo..
un abbraccio magico:-)
Grazie Laura tanti auguri di Buon Natale anche a te....
Sosino è un onore anche per me e spero di passarne ancora molti e molti insieme............
Giovanna Alborino....si...sono loro che creano un'atmosfera unica....Buon Natale
Grazie ad Andrea e alla sua magnifica idea sto conoscendo tanti "personaggi-blog" nuovi. Complementi suysan per il tuo post. ciao alla prossima.
Irene anche io grazie ad Andrea ho conosciuto tanti blog nuovi....a presto e tanti Auguri...........
Andrea grazie per l'ospitalità ..........a "casa" tua si sta benone.......
Suysan, sono contento che ci si trovi a proprio agio.... :-)
Un abbraccio!!
..quando arriva chissà perchè..contro ogni aspettativa lo senti nell Anima..
Buone feste e Buon Natale a Te..
scusa per il ritardo^^
Rosy*
Ho perso l'amore per il Natale strada facendo, e un po' mi dispiace. Tuttavia cerco di non mortificare troppo mio figlio perchè non sarebbe giusto. Fosse per me, e ti prego di credermi, mi metterei a dormire oggi sperando di svegliarmi il 7 gennaio.
Ma vabbè, ci tocca, quindi tocca anche me. Che abbozzerò, come sempre.
Un grosso bacio.
Dyo-Grinch
Buone feste al padrone di casa. :-)
Dyo, ti ringrazio!!
Buone Feste anche a Te...nonostante tutto!!! :-D
Un abbraccio!! ;-)
Posta un commento