venerdì 27 febbraio 2009

Pac Xon


Eccoci ad una nuova fine settimana ed eccoci ad un altro gioco.
Tutti voi, o quasi, conscete il PAC-MAN, beh, oggi vi propongo una variante del famosissimo gioco, che risulta comunque semplice, avvincente e divertente, non ci credete? Provate ..


ISTRUZIONES

Riempi gli spazi vuoti e cattura i fantasmi creando dei muri!
Usa le frecce per giocare a questo divertentissimo gioco di Pac-xon. Riempi lo schermo con i blocchi blu senza essere toccato dai fantasmini, e copri la maggiorparte dello schermo.

Per giocare, clicca QUI


UN ANNO FA


Miglior Post ... ultimi giorno disponibile, per votare ed eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.


giovedì 26 febbraio 2009

Film 2006



Martedi ho postato la carrellata dei MIGLIORI FILM visti nel 2006 al cinema. Come per gli anni precedenti c'è anche la carrellata degli altri che sono rimasti fuori da questo titolo, ossia i NORMALI che sono tutti quelli tra il 6 e il 7- , poi ci sarebbero anche i peggiori, cioè quelli al di sotto del 6 ... ma stavolta non ci sono film sotto la sufficienza.


I FIGLI DEGLI UOMINI - Peccato, il "soggetto" poteva essere sviluppato meglio ed il film sarebbe stato di certo migliore di quello che poi risulta. Sufficiente l'interpretazione di Clive Owen, forse non è proprio tagliato per un ruolo simile...
VOTO 6,5







BOOG ED ELLIOT - Un simpatico cartoon, che però non trascina come tanti altri del genere. In effetti è un po' meno cartone animato e un po' più film, quindi forse l'animazione trae un po' in inganno. Comunque si parla sempre di un film che merita almeno di essere visto in Dvd!!
VOTO 6,5





NATIVITY - Sono rimasto deluso, o forse nel momento storico in cui l'ho visto, non l'ho capito fino in fondo. Il tentativo di "un altra visione" da parte del regista non è male, ma rimane un po' di amaro in bocca. Se potete, procuratevi il Dvd e poi mi direte. So già che vi lascerà una sensazione un po' strana ... forse di "vuoto" ...
VOTO 6,5






TU, IO E DUPREE - Leggerissimo, che pi leggero non si può, se non fosse che in qualche scena si ride "sul serio", beh, sarebbe al di sotto della suffucienza. La trama non è nulla di eccezionale, Owen Wilson, che dovrebbe trainare tutto il film, invece annaspa ed è il primo a deludere....
VOTO 6 +






WORLD TRADE CENTER - Emozionante, ma ... scontato, forse arrivato nelle sale troppo tempo dopo, per irentrare in quel "batti il ferro finchè è caldo"! La trama è interessante, ma forse si era già
stanchi di pellicole con sfonfo l'undici settembre ...
VOTO 6,5









SNAKES ON A PLANE
- E' stato uno di quei film che dal trailer e dagli spot che lo
precedono, diresti che è quasi candidato all'Oscar (ovviamente esagero eh!), poi in sala, i conti non tornano. C'è azione ma non abbastanza, c'è un po' di divertimento, ma non abbastanza, c'è suspance, ma non abbastanza ... nemmeno la presenza di Samuel L.Jackson riesce a tirare su il film, peccato ...
VOTO 7 -





TI ODIO, TI LASCIO, TI ... - Ecco un altro flop! Grandi annunci, promozioni, e tutte le luci puntate durante l'attesa, e poi alla visione ci si accorge che è un film NORMALE che più normale non si può. Insomma, target ITALIA 1 sabato sera seconda serata. Niente di più!!
VOTO 6 +







CARS, MOTORI RUGGENTI
- Simpatico, divertente, un altro cartone-film. N
on mi ha acchiappato come altri del genere (Era Galaciale, su tutti), ma comunque è stato un buon film.
VOTO 6,5





THE MAN- LA TALPA - Non vorrei essere noioso, ma anche questo rientra tra i film, che sembravano una bomba, poi al massimo si dimostrano un petardo. Ha diversi ingredienti (risate, azione, thriller, poliziesco), ma tutti gettati quasi a caso ... occhio agli hamburgher ... chi lo ha visto capirà perchè ...
VOTO 7 =







UNITED 93 - Ecco, mi sono pentito di averlo visto! Dopo la visione mi sono anche detto: "ora basta con i film sull'11 settembre"!! O.k. che il tutto è visto da un altra angolazione (quella dei terroristi), ma non scatena niente o quasi nello spettatore ... non una riflessione, non dei dubbi ... ma come dico sempre ... "...forse sono io che quando l'ho visto, non ero ben disposto"! ;-)
VOTO 6





FAST AND FURIOUS - TOKYO DRIFT - Si sa, andando a vedere un film del genere, si va per svagarsi, non certo un film da Oscar. Il risultato lo si raggiunge in maniera egregia! Belle macchinine che corrono e piroettano, buona la trama, carucce le tipe che si vedono ... che volete di più?
VOTO 7 -







ULTRAVIOLET - Ecco, questo come qualcuno di quelli già citato, ha rischiato di essere tra i peggiori, anzi, mi sa che vince la palma di quelli che hanno rischiato di più, assieme a UNITED93...
VOTO 6







AMERICAN DREAMZ - Buono. Anche se non carbura al massimo. L'idea che regge il film non è male, peccato che però, nella narrazione si perde nei meandri del progetto. Guadagna qualcosa sul voto solo per la presenza del matto Hugh Grant, che tra l'altro non da il massimo di se ...
VOTO 6,5






CAPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI - Bella l'idea di rivedere la ultrarisaputa storia della nonna e di capuccetto fa diversi punti di vista, ma a lungo andare, pesa.... peccato, perchè ci sono anche un bel po' di risate assicurate ...
VOTO 6,5








TI VA DI BALLARE - Un buon film, con una buona storia, ma non riesce a fare il salto verso qualcosa di importante e che lasci il segno ... comunque bravo Banderas.
VOTO 6,5







RISCHIO A DUE - Idem, come sopra. Un po' meno bravo Al Pacino...
VOTO 6
FIREWALL, ACCESSO NEGATO -
Una parola basta ed avanza : SCONTATO. Harrison Ford ... ha rotto!
VOTO 6





LA PANTERA ROSA - Esilarante, stupido quanto basta, ma le risate fanno bene ed allora che risate siano!! Sempre brillante Steve Martin e sorprendente Jean Reno (ruolo inusuale).
VOTO 7 -








PROOF, LA PROVA
- Alla fine del film, è possibile che esclamerete ... "uff, che
paranoia, ma vivi tranquilla"! Molto introspettivo!! :-))
VOTO 6,5








DAL COMPLENDARIO
... Apprendiamo che domani 27 Febbraio, (oggi per chi legge domani, ovviamnete), è il compleanno della nostra amica LaConiglia, che ne dite di fare un salto da lei per gli auguri?
Se non la conoscete dite che vi mando io!! ;-)




UN ANNO FA


Miglior Post ... ultimi due giorni disponibili, fino a dopodomani (28 Febbraio,) per votare ed eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.






mercoledì 25 febbraio 2009

L'Angolo Dei Ricordi



Visto che ho infilato la galleria delle serie TV con protagonisti gli animali, beh, come avete di sicuro già capito dalla foto qui sopra, non poteva mancare anche FURIA!
Una serie Tv che nasce addirittura negli anni '50 negli USA e che arriva qui circa vent'anni dopo e impera sui teleschermi del belpaese per circa vent'anni.
Come già per Rin Tin Tin e Lassie, non ne andavo matto, forse perchè, anche in questo caso, non la "sentivo" mia come serie.
Ma poi che c'entra che un cavallo e un moccioso (odioso pure questo ... come Rusty), sgominassero le bande dei cattivi? ( ... gasp!!! Il preludio alle ronde!)






UN ANNO FA



Miglior Post ... ultimi giorni disponibili, fino al 28 Febbraio, per votare ed eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.


martedì 24 febbraio 2009

Migliori Film (2006)


Era da un po' che volevo scrivere questo post, ma poi il tempo è stato più veloce, come sempre ... Oggi, dopo la carrellata di film migliori, normali e peggiori degli anni 2002, 2003, 2004 e 2005, arriviamo alla carrellata di quelli del 2006. Nel post di oggi tutti i migliori, che sono quelli che, a mio giudizio, hanno preso un voto compreso tra il 7 ed il 10.



DEJA VU
- Uno dei migliori tra i migliori. Avvincente, intrigante, ricco di quella suspance che ti tiene incollato alla poltrona. Grande interpretazione, e non poteva essere altrimenti, di Denzel Washington.

VOTO 8+







LA GANG DEL BOSCO - Un simpatico cartone animato, in cui succedono un sacco di accadimenti "pasticciosi". Simpaticamente divertente e ironizzante sulla società dell'oggi. Altra grande perla della Dreamworks ...
VOTO 7






THE DEPARTED - Un bel film, con un grande cast ( Di Caprio, Damon, Nicholson, Wahlberg ), forse l'intrecciarsi della storia, lascia presagire qualcosa di più, che però non avviene, ma soprattutto ciò che avviene, succede troppo in fretta, peccato ....
VOTO 7+







MIAMI VICE - Per chi ha "vissuto" la serie TV, forse, non è stato il massimo. Qui, è stato fatto davvero un film, lasciando un po' da parte le frivolezze molto più presenti nella serie. Molto ben fatto, ben recitato ( bella coppia Farrel - Foxx ), bella la colonna sonora scelta, grande dose d'azione e come sempre bellissimi posti da vedere.
VOTO 7





CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK - Tra una rista e l'altra, e ce ne sono tante, c'è lo spazio anche per riflettere un po', quasi alla maniera delle sit-com come Arnold, dove c'era sempre la parte finale in cui, si faceva un po' di morale ...
VOTO 7








PIRATI DEI CARAIBI - LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA - Eccezionale, un po' fiaba, un po' film, ma tutto ciò che è il film, è racchiuso dall'estro, dalla imprevedibilità, dall'istrionicità del protagonista e cioè, quel Jack Sparrow impersonato dal grande Johnny Deep...
VOTO 7+






SLEVIN - PATTO CRIMINALE - Al termine del film, non potrete che esclamare, wow, che sventola! Non vi riferirete ad una bella donna presente nel film, nonostante Lucy Lyu, ma alla potenza dirompente ed alla forte carica presente nella storia. Una escalation di accadimenti intrecciati e il colpo a sorpresa nel finale.
VOTO 8









LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO - Grande, anzi grandissimo e bellissimo. L'idea, molto originale della casa sul lago che fa da tramite crea quel tanto di romanticismo che da solo basterebbe, ma la storia, i personaggi ed i luoghi fanno il resto. Romanticismo a potenza.
VOTO 8








IL CODICE DA VINCI - Peccato, pensavo fosse migliore, vista anche tutta la campagna pubblicitaria. Nonostante il grande Tom Hanks, il film non "decolla" come dovrebbe e quando lo fa è solo per poche sequenze. Durante la visione si ha sempre l'impressione che di li a poco succeda qualcosa di "grosso" che dia una bella sferzata al film ... ma non succede. Rimane un buon film, ma con un po' di delusione.
VOTO 7






SE SOLO FOSSE VERO - Storia senza dubbio surreale, ma che fa la fortuna del film. Risulta un po' meno forte, rispetto a "La Casa Sul Lago Del Tempo", ma comunque rimane un buon film; fa sognare fa sperare, fa riflettere e, a qualcuno credo faccia piangere (...dall'emozione si intende eh!!). Un po' ... Ghost!
VOTO 7,5





L'ERA GLACIALE 2 - Meno esilarante rispetto al primo episodio, ma sempre divertente e simpatico, con la banda di simpatici amici animali a combinarne delle belle.
VOTO 7,5









TRISTANO E ISOTTA - Annata di romanticismo ... la storia di Tristano e Isotta probabilmente in tanti l'avete "fatta" a scuola, quindi sapete di che si tratta. Il film è molto bello, peccato che i protagonisti nel loro recitare risultino un po' "di legno" ... -
VOTO 8












INSIDE MAN - La trama del film è un classico del cinema, ma l'eccelso Spike Lee, sa
stupire e sorprendere "vedendo" il tutto da una angolazione differente dal solito. Wow, potrei quasi dire che è stato il miglior film dell'anno ... e che cast magnifico!
VOTO 8 +





IL CAIMANO - Tra i migliori dell'anno c'è spazio anche per qualche film italiano, ben strutturato, ben ideato e ben girato, oltre che ben recitato. Moretti capisco che o lo ami o lo odi, io lo odiavo ...
VOTO 7






LA TERRA - Ecco il secondo film italiano nell'olimpo dei migliori. Interessante la trama, ben bilanciato il cast. Tra le note più positive la regia e la stessa interpretazione di Sergio Rubini e l'interpretazione dell'ormai maturo Fabrizio Bentivoglio. Un prodotto davvero interessante.
VOTO 7+






lunedì 23 febbraio 2009

A Voi ...



Ad ognuno di Voi, la propria porzione di muro da riempire con un pensiero, un motto, una frase famosa o la frase che avreste sempre voluto dire, ma non avete mai detto; L'IMPORTANTE E' NON IMBRATTARE ...


Federica
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO



Pupottina
SCUSA non volevo farti soffrire



Anicestellato
Il perdono è la qualità del coraggioso,
non del codardo.
Gandhi.


Aglaia
sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Gandhi



Calendula
Ama e fa ciò che vuoi


Anna
Carmen e Ferdinando,
vi amo da morire.
Mamma


Suysan
Ridere è il vero segno della libertà



Pansy
VIVA I BLOGGER!



Anna Righeblu
Non tutto ciò che può essere contato, conta.
Non tutto ciò che conta può essere contato!




The Tramp
Un giorno senza sorriso è un giorno perso!



UN ANNO FA


Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.


domenica 22 febbraio 2009

Forse Non Tutti Sanno Che



Dopo qualche settimana di stop, oggi riprendiamo con una curiosità semplice semplice, che di sicuro molti di voi, se non tutti già conoscono.


Perchè la rosa dei venti è chiamata così?

Basta guardare, la "rappresentazione" grafica, per capire immediatamente che il nome ROSA DEI VENTI dipende unicamente dal fatto che per via dei rombi che la costituiscono e che indicano le direzioni da cui i venti soffiano, sembrano tanti petali di una rosa. Paradossalmente è così semplice, che è molto più difficile spiegarlo che capirlo da se stessi ... CREDO ...


Comunque, la rosa dei venti è costituita da 16 "petali" ed ognuno di questi indica una direzione ben precisa, come si vede anche dalla foto in alto; si parte dai petali più grandi (Nord, Est, Sud, Ovest), a quelli intermedi (es. NE = Nord-Est etc.), fino a quelli più piccoli ( es. ESE = Est-Sud-Est).


UN ANNO FA



Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.



sabato 21 febbraio 2009

Promoblog



Eccoci al primo appuntamento con il Promoblog. Uno spazio che vuole essere una cassa di risonanza per blog interessanti, originali, un "suggeritore" di blog da leggere, vedere o ascoltare.

Nelle scorse settimane vi avevo invitato a segnalare un blog, che vi piace particolarmente e del quale avreste voluto essere madrina o padrino, per ora non sono arrivate ancora segnalazioni. Vi ricordo che assieme alla eventuale segnalazione, da far pervenire via mail (l'indirizzo lo trovate qui a destra), bisogna scrivere qualche riga di presentazione del blog che vi piace e volete suggerire.

In attesa delle vostre segnalazioni, inizio io, a proporvi un blog...

E' un blog molto giovane, nato all'inizio di quest'anno, un blog fotografico curato da Leslie Miles e che recita:

"No words. Just images. Each post is a theme. The beauty is in the simplicity of the visual inspiration. Leslie-Miles was born upon the conviction that with the excess of brilliant content online, the web is in need of good editors. Just as a top notch gallery depends on steady and keen eye of its curator, so too does its web counterpoint."

"Non ci sono parole. Solo immagini. Ogni post è un tema. La bellezza sta nella semplicità dell'ispirazione visiva. Leslie-Miles nasce con la convinzione che con l'eccesso di contenuti on-line brillanti, il web ha bisogno di buoni editori. Come in una galleria dipende dal costante e attento "occhio" del curatore, così anche il suo contrappunto web."

...spero di aver inteso bene il concetto espresso in lingua originale ...

Ogni fotografia è davvero un qualcosa di speciale, va oltre la semplice fotografia, emanando emozioni, suggerendo pensieri...

clicca QUI per visitare il blog.



Questo di oggi è il 500° post di questo blog!


venerdì 20 febbraio 2009

Castle Smasher



Come non succedeva da qualche settimana col post di oggi vi propongo un gioco, di quelli "già pronti". Il gioco si chiama Castle Smashing, la grafica ricorda i vecchi giuochi del commodore 64, è un gioco semplice, divertente e credo che vi piacerà...


ISTRUZIONES
Grandi guerrieri medievali si sfidano per avere il possesso delle terre rivali: il vostro compito sarà, attraverso una straordinaria catapulta, distruggere il castello del nemico. Attenzione alle guardie armate presenti per difendere la fortezza. Caricate, mirate e fuoco!
Si gioca con il MOUSE. Per giocare clicca QUI.

UN ANNO FA


Coming Up ... domani il PROMOBLOG ...


giovedì 19 febbraio 2009

Appaloosa


Film passato (molto) inosservato, nella maggior parte delle sale, (nel senso che non è stato inserito nella programmazione), si è rivelato un buon vecchio film western come non se ne vedevano da parecchi anni. Certo, non ha l'efficacia dello spaghetti-western di Leone, ne può contare sulla presenza carismatica di Eastwood, ma senza dubbio è ben girato e ben recitato.
Grande cast: Ed Harris (anche regista), Viggo Mortensen, Renèe Zellweger, Jeremy Irons, dove senza dubbio il migliore, per me, è stato Mortensen. Risulta una pellicola elegante, che però, a dire il vero, rimane sempre sul punto di fare il botto, ma poi quasi si spegne. Peccato, perchè poteva essere ancora migliore ...

VOTO 7






UN ANNO FA


Per la RI - FLES - SIO - NE ... in Italia .... NULLA o quasi ...



Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.


mercoledì 18 febbraio 2009

L'Angolo Dei Ricordi


Da qualche settimana, fatta eccezione per la scorsa, siamo entrati nella galleria delle serie TV che hanno accompagnato diverse generazioni. Beh, quella di cui si parla oggi, che avete riconosciuto dalla foto qui in alto, senza dubbio ha accompagnato diverse generazioni (almeno quattro, ma dovrebbero essere di più). Si tratta di Lassie (prima e Torna A Casa Lassie, dopo).
Il mitico cane di razza collie è il protagonista della serie, nata addirittura nel 1938 e durata fino quasi ai giorni nostri, insomma Lassie e Ri-Lassie (scusate la battuta!). Anche in questo caso si parla di una serie "vissuta" in diverse forme: cinema, fumetto, telefilm, cartoni animati ed addirittura romanzi vari ...
Era ora che finisse ( a meno che da qualche parte la passino ancora), aveva un po' "lessato".
Non mi piaceva per niente.





UN ANNO FA



Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.



martedì 17 febbraio 2009

Più a Nord o Più a Sud



Oggi facciamo un gioco, che in genere si fa con le carte, il gioco del maggiore o minore. Ma non potendo usufruire di un mazzo random su questa pagina, beh, allora sostituiremo le carte con il Nord e il Sud. Con le carte funziona che se viene fuori una carta ad esempio il 6, bisogna indovinare se la carta successiva è maggiore o minore rispetto al 6 che abbiamo davanti. Beh, noi invece faremo così, ogni commentatore dovrà prima di tutto scrivere la città da dove scrive e poi indovinare se chi lo succederà nei commenti si trova più a Sud o più a Nord...
Il primo commento lo scriverò io e dovrò indovinare se il commentatore che seguirà al mio commento è più a Nord o più a Sud ...

Sarà un modo anche per fare un ripasso di geografia e scoprire la città d'appartenenza di un po' di altri blogger ...




UN ANNO FA


Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, siete tutti invitati a partecipare; per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.


lunedì 16 febbraio 2009

Il Curioso Caso Di Benjamin Button


Indovinate un po' ... in sala la maggioranza degli spettatori erano donne, soprattutto giovani e giovanissime, beh, il caro Brad mica passa inosservato...
A me è piaciuto lui (a livelo recitativo ovviamente), ma anche Cate Blanchett, che ancora una volta ha dimostrato tutto il suo valore. Sarà lo sguardo, sarà il portamento, ma ha un'aria regale.
Il film? Beh, è una originalissima favola (moderna), che fa pensare (come potrebbe essere la vita vissuta in maniera "differente" come fa il protagonista), fa sorridere (..."ti ho detto mai che sono stato colpito da un fulmine per ben sette volte"?) e, per i più "tenerosi" potrebbe far versare qualche lacrima (ipotesi remota comunque).
La trama è assolutamente originale, forse ciò che nuoce al film è la durata 166 minuti, probabilmente si poteva tagliare qualcosa che sembra tra l'altro superfluo e non completamente inserito nel contesto.
In ogni caso, un buon film, non da incassi record come è successo negli USA, ma senza dubbio un'opera d'interesse.
VOTO 7+









UN ANNO FA



Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.



domenica 15 febbraio 2009

A Tutti Voi



Come vedete dalla foto qui in alto, ho affittato uno spazio pubblicitario [!?!!] per ringraziarvi degli auguri per il mio compleanno! Come c'è scritto nel messaggio, siete stati un bellissimo regalo.



venerdì 13 febbraio 2009

Oggi E' Il Mio Compleanno



Eccolo! E' arrivato anche questo 13 Febbraio (2009) ed allora che abbia inizio la giornata di festa!
Come già è successo l'anno scorso, qui oggi, si fa una festa in piena regola, quindi entrate lasciate il giubbotti e giacche da questa parte e servitevi, la in fondo c'è un tavolo immenso con dolci, tante altre sfizioserie e le bibite, ovviamente tutte analcoliche ...
Siete pronti a festeggiare? Viaaaaaaaaaaaaaaaa ...
Questi ve li offro io!!



















QUESTO IL REGALO DI SUYSAN E SBRICIOLATA