venerdì 20 marzo 2009

Nemico Pubblico N° 1


Mi sono avvicinato alla visione di questo film, forse con troppo entusiasmo ed aspettandomi chissà cosa...
Alla fine della proiezione, ci si rende conto di aver seguito un film che non ha nulla di speciale. Non è brutto, sia chiaro, c'è una bella dose d'azione, un po' di violenza (del resto è la storia di un gangster), ma non ha il mordente che una pellicola di questo tipo dovrebbe avere. Buona la prova di Vincent Cassel, anche se rimane sempre un tantino sciatto (è l'impressione che desta in me, da sempre).
Il secondo episodio che uscirà nelle sale ad aprile, vi posso assicurare che non lo andrò a vedere al cinema; aspetterò che sia disponibile in dvd o in "qualche altra" forma!! 
VOTO 6,5


MIGLIOR POST DI FEBBRAIO 2009 ... fino al 28 Marzo, potete votare il vostro post preferito tra quelli di Febbraio 2009 di questo blog; per leggere i post cliccate QUI. La vostra preferenza la potete esprimere QUI.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

è da tanto tempo che non vado al cinema, troppe sono le cose da fare. un po' è colpa mia: il pensiero di uscire e sedermi per due ore abbondanti davanti ad uno schermo mi fa venire sonno. devo costringermi ad uscire un po' di più. devo dire che le tue recensioni mi stanno proprio ingolosendo, caro Andrea. Seguirò i tuoi consigli.
baci
CookingMama
http://cookingmama.myblog.it

Anonimo ha detto...

..non amo particolarmente il cinema, preferisco un dvd e poltrire sul divano..ammetto che susciti curiosità con i tuoi post sul cinema.

Buon we

Alessandra ha detto...

rimango stupita dal sacco di film che vai a vedere! anche io sono una "pelandrona" per avvicinarmi a una sala cinematografica ci vogliono le ruspe!!!
buon fine settimana AndreA!

un abbraccio

Ale

GlitterVictim ha detto...

Vincent Cassel è il marito della Bellucci vero? Recita nudo in tutti i film anche lui come la moglie?

AndreA ha detto...

CookingMama, eh, il cinema e ANDARE AL CINEMA è la mia passione, al momento la preferisco a tante altre cose ... ogni volta si entra in una storia nuova ... ;-)

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

LAMIA_ombra, benvenuta in questo blog! :-))

Anche il film seguito sul divano ha il suo fascino ... :-))

A presto! ;-)

AndreA ha detto...

Alessandra, in un anno vedo al cinema circa una trentina di film!! :-O

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Glittervictim, si, è il marito della Bellucci e ... no, lui per la maggior parte recita vestito!!! :-DDDDD

La Bellucci (che mi piace tantissimo), se non recitasse almeno un po' nuda, non avrebbe lo stesso successo, anche perchè ogni volta che apre bocca, sono danni all'umanità!! Dovrebbero doppiarla.

Un baciooooooooooooooooo

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Ciao sono di passaggio e ti lascio un saluto al volo.

Pupottina ha detto...

che delusione! se lo dici tu mi fido e non spendo i soldi del biglietto.... a parte il fatto che stanno per arrivare comunioni e cresime e i soldi scarseggeranno molto per via dei regali.... O_O

enne ha detto...

Allora il mio fiuto infallibile non ha sbagliato. ;-)
Cassel sarà anche bravo e simpatico, ma il film non mi tirava.
bacio. :-)

Anonimo ha detto...

No...Cassellllllllll noooooo!
eheheh ciaoooo

AndreA ha detto...

Peppe, a presto, un saluto!!

AndreA ha detto...

Pupottina, eh già, la primavera porta con se cresime e comunioni!!! ;-)))

Un abbraccio!! :-))

AndreA ha detto...

La Bislacca, se è simapatico non lo so, bravo, beh, mica tanto eh!! ;-))

Un abbraccio ....

AndreA ha detto...

Guernica, non ti pace eh??

Un bacioooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

La cronica mancanza di tempo mi impedisce di andare al cinema; mi accontento così di film visti stando sparapanzata sul divano casalingo, che se non mi piacciono con un click scompaiono dalla vista ;-*

AndreA ha detto...

Mitì, potenza del telecomando!! :-DDD

Un abbraccio! :-)