mercoledì 31 dicembre 2014

Uno Universale



Senza Tempo,
come un orologio privo di lancette;
Ad indicare che Lui
appartiene alla Natura
ed è troppo forte e grande
per poter essere contenuto
nel loro volteggiare uniforme.
Ad indicare, l'infinito di quell'attimo
in cui entrammo vicendevolmente
nella Vita dell'altro.
O forse
un orologio fermo, continuamente,
al momento preciso,
che il Destino ha scelto
per farci diventare Noi,
per farci essere quell'Uno Universale,
che avevamo nel Cuore e nell'Anima.
A quell'attimo limpido,
che ergendosi sugli altri,
tutto attorno vede impolverarsi!
Ricordo costantemente nitido,
che splendidamente volteggia
nel fluire silenziosamente prezioso del Tempo.
Sarà dolce abbandonarci al Suo
dolce e sinuoso andare...

4 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Speriamo mio caro Andrea, anche con l'orologio fermo( magari) anche con le lancette impazzite. anche pronti a diventare quell'Uno universale così incerto e misterioso ma che può diventare intrigante..
Gran bel blog e buon compleanno in ritardo, tu senza flu ed io da circa 15 giorni..ma "il famoso tempo" la farà passare....
Mi sono iscritta con piacere, speranzosa in un tuo gradito ricambio!
Grazie e un abbraccio di felicità costante...(ma si può??)
http://rockmusicspace.blogspot.it/

AndreA ha detto...

Nella, benvenuta in questo blog!
Mi sono iscritto al tuo blog, non per un mero ricambiare la tua, ma perchè alcune delle cose che ho letto nel tuo mi sono piaciute. ;)
Se ti va, oltre al mio blog, ti invito a leggere il mio nuovo libro e magari scrivere la tua personale recensione.
A presto! :)

Nella Crosiglia ha detto...

Andrea caro , ma sono onorata di leggere il libro e essere in grado di recensire qualcosa ..dammi gli estremi e vedrò cosa posso fare appena questa maledetta salute me lo permette.
Ti voglio ringraziare di cuore per la tua preziosa iscrizione che vado a salvare subito nel roll preferiti!
Grazie amico mio e un prezioso w/e!

AndreA ha detto...

Nella, ecco dove puoi trovare il mio libro:

Mondadori
http://books.inmondadori.it/Amore-Non-Semplice-Pierandrea-Cuboni/eae978129198269/?_ga=1.42403174.2128975624.1417030413

Amazon
http://www.amazon.it/Lamore-Non-%C3%88-Semplice-Straordinario/dp/1291982698/ref=sr_1_2?s=books&ie=UTF8&qid=1418312145&sr=1-2&keywords=pierandrea+cuboni

Felice weekenad anche a te e buona guarigione! :)