mercoledì 7 maggio 2008

L'Angolo dei Ricordi



Oggi, dopo un mercoledì di pausa si torna a sfogliare un po' di ricordi...
Come forse avete già capito dalla fotografia, si parla di TRE CUORI IN AFFITTO, telefilm cult dell'ora di pranzo su Rete 4.
Una trama che ha anticipato un po' i tempi, visto che il simpatico Jack (Tripper) per far si di poter abitare nello stesso appartamento di Janet e Chrissy si fingeva omosessuale; per convincere il padrone di casa, il Sig. Stanley (Roper), che altrimenti non avrebbe tollerato tale promiscuità. Tante le situazioni esilaranti e tragicomiche.
Anche in questo caso un qualcosa di "semplice" che ha avuto tanto successo. Credo sia molto migliore di tanti telefilm che passano ora nella fascia pomeridiana....altri tempi, altro gusto....

Non credete?

Sotto trovate il video della sigla...





PRIMA APPENDICE...ricordate che da ieri, per chi non lo avesse ancora fatto, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese DICEMBRE 2007 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI.


SECONDA APPENDICE...AndreA Meet Italian Bloggers Tour, per i dettagli, trovate tutto QUI.

42 commenti:

mistral ha detto...

Osservavo la foto e mi domandavo,quelle facce non mi sono nuove ma non riuscivo ad associarle a nessun telefilm. Poi proseguendo nella lettura del post, ecco che la famigerata lampadina d'archimede, s'illumina d'immenso(?) e mi riporta alla mente un telefilm che ho tanto adorato, tanto seguito e troppo in fretta dimenticato dalle reti televisive che non l'hanno più riproposto. Peccato!!!
Grazie per aver aperto la mia giornata con un sì dolce e sereno ricordo di gioventù (?), che sia del tutto terminata?????
Bacioni bacioni.

Odeline ha detto...

Acc questo mi manca! non credo di averlo mai visto.

Buona giornata

rompina ha detto...

bellissimo!

io lo guardavo sempre!!! :oD

PS: ma il tuo tour non tocca mai le terre lombarde...? ;o)

Scricciolo ha detto...

era fantastico....me ne ero completamente dimenticata....grazie, mi fai sempre fare un salto indietro nel tempo. Un abbraccio

Unknown ha detto...

visto visto visto...ma non mi ricordo molto però...

aurasoma ha detto...

Ciao Andrea,
sono approdata al tuo blog da quello di Ania,e devo dire che stò scoprendo davvero una umanità così bella e così varia....
Ognuno con tante cose dentro da condividire.
Bè che dire piacere di averti conosciuto, se ricambierai la visità mi farà piacere!!!
a presto
Paola

Anonimo ha detto...

ho un ricordo vago di 3 cuori in affito, ma lo ricordo, probabilmente perchè ero piccola, si ok ho 30 anni...ma la memoria mi faglia!!

Anonimo ha detto...

Non riesco a ricordarmi...In compenso una volta andavo matta per una sitcom americana che si chiamava "Alice": quella con le tre pazze cameriere di un cafe. Presente?

pansy ha detto...

Questo mi sa che me lo sono perso! O_O

GlitterVictim ha detto...

Mi piaceva tantissimo! Ho fatto l'abbonamento a mediaset premium sperando che in palinsesto mettano anche tutte quelle belle sit-com anni ottanta.

ania67@hotmail.it ha detto...

Hey, ma quella vecchia dei due non ero io?
Quanti ricordi e soprattutto se ben rimembro "tre cuori in affitto" nasceva come risposta americana ad un telefilm inglese molto in voga nel medesimo periodo che era George e Mildred in cui i temi e le parodie dell'equivoco erano molto similari.
Un abbraccio e grazie mille per i ricordi.

Colombina ha detto...

Oh mio dio, anche questo ho intravisto!!!

Anonimo ha detto...

Sai che non me lo ricordo???

AndreA ha detto...

Mistral, no, non è finita...ce n'è ancora tanta!! ;-))))

Unn abbraccio, buona serata!! ;-)

AndreA ha detto...

Odeline, c'è la spiegazione, sei molto giovane...o almeno....lo sei più di me!! ;-)

Un abbraccio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Rompina, beh, per il Tour, vediamo cosa posso fare...ma la prossima data dovrebbe essere al sud!!

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Scricciolo, è sempre bello ricordare!! :-)

Un abbraccio anche a Te, buona serata!! ;-)

AndreA ha detto...

Butterfly.23, eravamo giovanottini, è passato un bel po' di tempo e poi forse l'orario in cui andava in onda (all'ora di pranzao) non aiuta a ricordare tanto... ;-)

Un bacio, buona serata!! :-)))

AndreA ha detto...

Aurasoma, benvenuta in questo blog!!
:-)))

Mi fa piacere sia passata a trovarmi!! :-)

Ti aspetto ancora tutte le volte che vorrai!! :-))))

A presto!! :-)

AndreA ha detto...

Gabry, tranquilla, come avrai letto, anche altri che ti hanno preceduto non hanno un ricordo nitidissimo di questo telefilm!! :-)

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Superlativa, bentornata!! :-)))

Si ho presente, quella dove c'era il padrone del locale dove lavorava Alice, che si chiamava Mel... ;-)
Piaceva molto anche a me!! :-)))

Un abbraccio, a presto!! ;-)

AndreA ha detto...

Pansy, eh lo so, ma questo è il segno tangibile che sei giovanissima!!! :-))))

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Glittervictim, non saprei...credo che questa serie l'abbiano propro dimenticata, perchè è tra quelle che non hanno mai più riproposto...

Un bacio, buona serata!! :-)

AndreA ha detto...

Ania, hai solo qualche anno in più di me, NON SEI VECCHIA!!! ;-)

Wow, George e Mildred, questi non me li ricordavo io!!! GRAZIE!!!
Guardavo pure quelli!!! :-))

Ania, sei una potenza!!! :-)))

Un bacio, buona serata!! ;-)

AndreA ha detto...

Colombina, :-)

Un abbraccio, buona serata! :-))

AndreA ha detto...

Guernica, sei giovanissima: ecco la spiegazione.... ;-)))

Un abbraccio, buona serata!! :-)

fabio r. ha detto...

ciao Teche Man (tipo teche rai)! sai io per l'età mi ricordo anche la versione originale inglese del 1978 e che si chiamava "Un uomo in casa", con i mitici George e Mildred (che poi divennero uno spin off) ed il protagonosta Robin Tripp che viveva praticamente al Pub!!

AndreA ha detto...

Fabio r., ah,ah,ah,ah teche man!!! :-))) Non è male!! ;-)

Grazie ad Ania, mi sono ricordato di George e Mildred...simpaticissimi anche loro!! :-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

Biancamaria ha detto...

che dispiacere quando ho saputo che jack è morto,stavano facendo una serie nuova che vedevo su sky....si era mantenuto semplice e simpatico...

buona serata Andrea:-))

AndreA ha detto...

Aglaia, era molto bravo e simpatico!!
:-)))

Un bacio, buona notte!! :-)

Anna Righeblu ha detto...

Questo proprio non l'ho mai visto...

Buona serata Andrea

un abbraccio!

AndreA ha detto...

Anna Righeblu, un grande abbraccio anche a Te!! :-)

Buona notte!! ;-)

GlitterVictim ha detto...

Ogni tanto su rete4 ad orari assurdi tipo 5 del mattino l'hanno ri-passata.

AndreA ha detto...

Glittervictim, ma dai?? Vabbè, ma a quell'ora è davvero inutile...

Un abbraccio.... :-)

Mirtilla ha detto...

ciao andrea
devo ammettere che non ricordo benissimo questo seriel..ricordo solo che rappresentava il dogno di ogni uomo ;D

AndreA ha detto...

Mirtilla, vivere con due donne il sogno di ogni uomo?? Dipende... :-)

Un abbraccio.... ;-)

Moky in AZ ha detto...

Andrea, John Ritter (Jack) era molto amato qui negli US. E' morto un 2/3 anni fa ed e' stata una tragedia, soprattutto perche' era ancora giovane ed aveva figli piccoli!!A me piaceva un sacco questo telefilm!!

AndreA ha detto...

Moky, di sicuro li da voi era molto più seguito che non qui in Italia...

Un abbraccio... ;-)

Sergio ha detto...

Che bello rivedere la sigla..non ho perso una puntata di questo fantastico telefilm..erano puntate troppo simpatiche..non capisco come mai non le abbiano più riproposte..bravo Andrea, sei andato a scavare bene nel passato.

Eleonora ha detto...

Adoravo questo telefilm, era la mia concessione pomeridiana prima di iniziare i compiti....bei tempi la mia era ancora una famiglia felice...

AndreA ha detto...

Sergio, benvenuto in questo blog! :-)
Mi fa piacere il Tuo apprezzamento sia del telefilm sia per questo post!
:-)

Buona serata! :-)

AndreA ha detto...

Anicestellato, già, poi c'erano i compiti da affrontare!! :-))

Un abbraccio... ;-)