giovedì 24 aprile 2008

L'ultima Missione


Al Warner mi stavano per dare per disperso, poiché dall'ultimo film visto era passata più di una settimana!!
Questo noir, poco pubblicizzato rispetto a diversi altri film in sala, merita di essere vista; presenta tante buone qualità, tra cui la trama molto avvincente e mai scontata, l'interessante scenografia, l'accattivante fotografia, molto curata e dai toni particolari, i dialoghi e per concludere, ma non è la meno importante, la buona prova degli attori principali in primis quella del protagonista DANIEL AUTEIL, che mi ha molto ben impressionato, in un ruolo che non era facile da portare avanti! Due ore di proiezione in cui avviene un lungo cammino che piano piano evolve e poi esplode; "più strade" che si incontrano, si annodano e poi si sciolgono....
VOTO 8







APPENDICE...ricordate che, per chi non avesse ancora votato ed ha piacere di partecipare, sono in corso le votazioni per eleggere il miglior post del mese NOVEMBRE 2007 di questo blog...
Le istruzioni e il voto conseguente QUI

15 commenti:

peppa ha detto...

ciao caro...m a mi spieghi perchè è vietato ai minori di 14 anni?????
smack smack...
:)

AndreA ha detto...

Prescia, ciaoooooo, come stai??
Quanto tempo...sono contento che sei passata!!! :-)))))

Come è vietato ai minori di 14???
Non lo sapevo!!
Boh, forse perché ci sono una o due scene un po' "crud", ma nulla di davvero eccezionale...insomma è capitato di vedere di peggio e non esserci nessuna censura...

Un bacissimo Presciolina!!! :-)))

Anonimo ha detto...

mi piace molto Daniel Auteuil, il film mi aveva incuriosito, visto che avevo molto apprezzato 36 Quai des Orfrevres, se ci riesco andrò a vederlo!

Ciao e buon finesettimana!

Ross ha detto...

Buon ponte caro chiacchierone!
:)

AndreA ha detto...

Geillis, se hai visto anche 36, beh, questo non lo puoi proprio perdere!!
:-))

Un abbraccio, buona serata!! ;-)

AndreA ha detto...

Ross, credo che noi due abbiamo affinità...io sono "chiacchierone" e tu "attacchibottone"...ah,ah,ah
:-DDDDDDDD

Un bacio cara...

emily.for ha detto...

Ciao carissimo!!! Quanto tempo che non passo da qui....ultimamente latito anche sul mio sito...

Un abbraccio e buon fine settimana
;)

AndreA ha detto...

Emily, carissima, già un po' di tempo!! :-)))

Come stai?? Spero bene!! ;-)

Un mega abbraccio, buona serata!!

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Andrea, buon fine settimana!

Ti immagino al mare, piuttosto che impegnato nella visione di un film!

Un abbraccio!!! :-)

Nadia ha detto...

vietato ai minori di 14...ma allora Andrea..come hai fatto ad entrare? :-DDDD

AndreA ha detto...

Anna righeblu, si oggi è stata una grande giornata da mare!!! ;-)

Un abbraccio... :-))))

AndreA ha detto...

Orchy, ho degli amici al warner...
:-DDDDDDD

Comunque, ho controllato da più parti ed il film non ha nessuna censura...

Un abbraccio, ciao vecchietta!!! :-)

Morettina ha detto...

Andreaaaaaaaaaaaa..... ciao!!!!!!
Quindi questo film merita? Bene... ci faccio un pensiero... domenica partoooo ma prima passo a saluatarti... bacino!!!!!

AndreA ha detto...

Morettina, si è un bel film...beh, prima di domenica magari ci si trova ancora... ;-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

peppa ha detto...

si si...l'altro giorno ero al cinema e vedevo tra le locandine...e c'era scritto vietato ai minori di 14 anni..ho pensato fosse un film violento...
però dato il tuo voto mi sa che lo andrò a vedere lo stesso!!!!kiss...