giovedì 20 settembre 2007

I Migliori E I Peggiori Passando Per I Normali.(2002)

01.05.2007



Oggi stilerò una mia personalissima classifica dei film visti nel
2002 al cinema; come detto nel titolo, si parte dei MIGLIORI quelli che se li avete persi sono assolutamente da reperire, poi si continua con i "NORMALI", quelli che se li avete persi, beh, non c'è da disperare, magari li passeranno in TV o potete se proprio volete reperire il DvD, per finire con i PEGGIORI, quelli che se li avete persi, avete fatto molto bene, tanto erano soldi sprecati...e non andate nemmeno a reperire il DvD!!
Io vi ho avvertito!!


I MIGLIORI

IL SIGNORE DEGLI ANELLI- LA COMPAGNIA DELL'ANELLO Voto 8


il primo della trilogia di Tolkien, grande successo da parte della critica ma anche del botteghino!! Complimenti al regista Peter Jackson che è riuscito dove altri erano caduti e cioè nell'impresa di girare tutti e tre gli episodi ed anche con una buona riuscita!



L'ERA GLACIALE Voto 7,5




Esilarantissimo!! Caspita quanto ho riso, lo consiglio vivamente a chi l'avesse perso. Non è solo per bambini. Bella storia, bei disegni, fantastica animazione.







I NORMALI

UNICO TESTIMONE Voto 6


Film come se ne vedono tanti altri, ok per l'accennata suspance, ok per le interpretazioni degli attori, ma nulla di particolarmente ricercato.



DRAGON FLY
Voto 6,5




Storia forse già vista, teorie trite e ritrite, alza il voto la parte "romantica" e di sentimento, ma non si può certo esagerare...scialbo Kevin Kostner





THE MAJESTIC Voto 6,5

L'inizio del cambio di rotta della carriera di Jim Carrey, conosciuto ai più fino a quel momento SOLO come comico o comunque attore brillante, si riscopre in questa storia anche un bravissimo attore drammatico. Bella la storia, buone le emozioni che crea.


SPIDERMAN Voto 6,5

L'inizio della trilogia, infatti oggi 1 maggio 2007, in anteprima mondiale esce in tutte le sale italiane il terzo episodio delle vicende di questo super eroe. Si dice ci possa essere anche il quarto episodio, ma bisogna superare ostacoli quali il rifiuto di Tobey Maguire ad interpretare per la quarta volta l'uomo ragno. Solo questione di soldi? Si vedrà... Che vi dico del film, beh, la storia è sempre quella, come nei cartoni animati, insomma alla fine vince sempre! Ok gli effetti speciali.




O COME OTELLO Voto 6,5

Tra i NORMALI è quello più bello ed è a un passo dai MIGLIORI infatti il voto sarebbe 6,80... Bella la trama, molto reale...ricordo che quando ho visto questo film ho affittato la sala con 13 € (infatti eravamo in due, non c'era nessun altro!!). Come stare in salotto a guardare un Dvd!



ONE HOUR PHOTO Voto 6.




Nonostante la presenza di Robin Williams, alla trama manca qualcosa. La sua è una grossa interpretazione ma da sola non basta a risollevare l'apprezzamento del film.






I PEGGIORI


KILLING ME SOFTLY Voto 4,5



Ci si avvicina quasi all'erotismo. In due parole è la storia di un ammalato di sesso sadico, non può essere altrimenti. Ricordo tanta delusione all'uscita dalla sala...e questo parere era diffuso anche in tutto il resto della sala!






UN VIAGGIO CHIAMATO AMORE Voto 4


Nonostante buona parte del pubblico e la critica lo abbia apprezzato tanto a me sto film non mi è proprio piaciuto e dal voto lo si capisce. Lento, macchinoso, con interpretazioni un po' pesanti...è un macigno!



PEOPLE I KNOW Voto 3

Come per il precendente film, anche questo è pesante,lento, si trascina con incredibile stanchezza, quella stessa stanchezza che monta fino alla fine del film, quando esplode, sullo spettatore. Non basta la buona prova di Al Pacino comunque sforzata, farraginosa e lenta, a "scaldare" il tutto! Ricordo ancora che la visione di questo film ai miei amici la proposi io, non Vi dico cosa è successo alla fine della proiezione, le occhiate di disapprovazione me le sento ancora oggi addosso!!




6 commenti:

Nadia ha detto...

Che dire ? Non posso che approvare la tua scelta del primo dei migliori.Il signore degli anelli 1 -2- 3-. Io li ho apprezzati tutti e tre.Le due torri forse è quello che mi è piaciuto meno, troppi orchi! Un pò difficile da digerire.
Credo di averli visti ormai 20 volte e li riguarderò senz'altro alla prossima occasione.Ciao :-)

AndreA ha detto...

La trilogia de Il Signore degli Anelli difficilmente può non piacere e lo dimostra anche il grande successo mondiale che il film ha ottenuto. Credo lo si possa annoverare tra i cosiddetti Colossal..
Un bacio. Buona serata. :-)

Nali ha detto...

Io non salverei nessuno dei film che citi a parte L'era glaciale! Il signore degli anelli visivamente era pure carino, ma io l'ho trovato di una noia insopportabile. Spiderman faceva così pena che volevo uscire dal cinema(e con gli anni è solo che peggiorato), senza contare che io lo avrei reso ANCORA più veloce... Anyway DE GUSTIBUS!!!!!!!:D

Bax

AndreA ha detto...

Urd, da quanto tempo...
Si, ognuno ha i suoi gusti, ma va benissimo così!!!
Un bacio e buona giornata!!

Nali ha detto...

Massì ma poi a me non piace mai niente, sono una rompi palle XD Però stasera ho visto "prendi i soldi e scappa" di Woody Allen...bellissimo!

AndreA ha detto...

Urd, beh, hai visto uno dei capolavori di tutti i tempi!!!
Buona serata!! :-)