giovedì 31 gennaio 2013

Tutti I Film (del 2012) Che Non Ti Ho Detto



Si, sono in ritardo per i miei soliti tempi, ma nonostante tutto, perchè ci tengo davvero, per voi ed anche per me, beh, ecco i pareri su un po' di film che ho visto negli ultimi mesi al cinema. So che scriverli ora non ha la stesso valore di quando sono ancora in programmazione nelle sale, ma tant'è.


                                La Leggenda Del Cacciatore Di Vampiri 

Riesce ad raggruppare diversi generi con un discreto risultato, per quanto la storia, possa risultare almeno inverosimile. Ma si sa, le "leggende" hanno sempre un fascino particolare.
Senza dubbio, durante la visione non ci si annoia, continuamente accerchiati dalle domande su cosa starà per accadere sequenza dopo sequenza. Ritmo buono, cosi come l'interpretazione del protagonista e dei principali personaggi, non da oscar ma più che sufficiente. VOTO 6,5



The Amazing Spiderman

Il nuovo ragno, anzi, uomo-ragno, non è male, anche se non mi ha del tutto convinto. Bene con gli effetti speciali. La storia di Peter Parker, è quella che tutti conosciamo, si può giusto ricamare con stile differente o prestando attenzione ad un particolare , ma la base della storia, ovviamente è sempre la stessa; il particolare su cui si concentra questa versione è la ricerca delle proprie origini piuttosto che sulla contesa col cattivo di turno. Si ottiene un nuovo Peter, diverso, molto meno impacciato del solito, direi spericolato, con e senza maschera. Non manca lo spazio per la parte romantica. Lei è carina, brava magari è esagerato. Del 3D se ne può benissimo fare a meno. VOTO 6,5



Contraband

Un buon film d'azione, rassicurante la presenza di Wahlberg.
Con un cast di buon livello e una trama interessante, il prodotto porta a casa un buon consenso da parte degli spettatori, pur non essendo nulla di speciale. Continua suspance e qualche colpo di scena tengono viva l'attenzione durante tutta la proiezione. Buona la fotografia.
VOTO 6,5




Un Anno Da Leoni

Commedia leggera, anzi leggerissima, praticamente vola, del resto nel film si parla di birdwatching.  
Cast ricco, ma risultato che rimane aderente alla sufficienza in tutti i suoi aspetti. Nonostante il trio di protagonisti, Steve Martin, Jack Black, Owen Wilson, il film non vola, come se avesse un'ala spezzata sbattacchia un po' qua e un po' la. Vien fuori piuttosto un viaggio nel viaggio, quello che ognuno dei tre protagonisti farà, alla ricerca di se stesso. VOTO 6



Taken: La Vendetta

Dopo il primo episodio, di cui ho parlato qui, ecco la "vendetta", come ai tempi di Rambo. Anche in questo secondo episodio, che non dovrebbe aver lasciato nessuno spiraglio per un eventuale terzo capitolo, dopo i primi minuti di riscaldamento, il film tiene un ritmo sostenuto ed avvincente.
Neeson con la sua eleganza e compostezza, nonostante meni forte all'occorrenza, danno al film quel tocco per poter arrivare alla sufficienza. VOTO 6+



Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Ci sarebbe tantissimo da scrivere di questo eccellente film, ben girato, ben recitato, ben costruito. Tanti i temi, non solo la lotta tra il bene (Batman?) ed il male (in questo caso Bane), ma la lotta con la propria coscienza, il perdersi per poi ritrovarsiSi vede un Batman più umano che mai. Tra le cose meno positive, senza dubbio la durata della pellicola (circa 3 ore) e  VOTO 7+



 Madagascar 3 - Ricercati In Europa

3D non indispensabile. Oltre questo, questo terzo capitolo regge il classico confronto con i precedenti due,ma forse è meglio non sfidare la sorte con una quarta parte,altrimenti si rischia il flop. Solita formula vincente, esilarante, ricca di spunti per grandi e piccini. Si, perchè ormai questi cartoni sono proprio per tutti ed anzi, alcune battute sono maggiormente a beneficio dei grandi.
Tra mille peripezie ed espedienti i nostri amici riusciranno a cavarsela? Non vi resta che vedere il film per scoprirlo! VOTO 7 



L'Era Glaciale 4 - Continenti Alla Deriva 

Mi spiace dirlo ma i primi tre capitoli di questa divertente compagnia di animali erano altra cosa. In questo nuovo capitolo ci si diverte, si, ma molto meno rispetto ai precedenti. Battute un po' sgonfie e storia un po' stiracchiata. 3D non indispensabile. 
Forse anche l'arrivo di alcuni nuovi personaggi non ha giovato alla nuova storia, o forse sono io che mi sono stufato. In sala qualche sbadiglio e poco più, sia dai grandi che dai piccini. VOTO 6+



Tutti I Santi Giorni 

Consigliato! 
Un film molto intenso, con una bella storia d'amore, non scontata, fuori dai soliti canoni.
Ben diretto, ben recitato.
Mi sono molto piaciuti i protagonisti Guido (Luca marinelli)  e Antonia (Thony), che vedevo per la prima volta.
Una storia d'amore che fa riflettere.
 VOTO 7,5




Biancaneve E Il cacciatore

 Sarà che in mente ho solo quella originale e non mi va di vederla in altra maniera, ma questa ennesima rivisitazione della famosissima fiaba, beh, non mi ha soddisfatto. Qui, Bianca (per gli amici), è diventata altro, a metà strada tra Bella di Twilight e Sailor Moon!  :)
Il film, beneficia anche della bellissima Charlize Theron, che a parte la bellezza, non mi è piaciuta.
Secondo me, questo film può essere tutto, tranne che Biancaneve.
VOTO 6 

 

 Skyfall 007

 
 Eccezionale, ovviamente scordatevi il vecchio 007 (stile Connery, Moore), questo ormai è un Bond tutto nuovo, che muore e rinasce, completamente rinnovato, forse anche più forte, forse meno romantico del solito, ma pur sempre un grandioso 007.
La pellicola trasmette per lunghi tratti proprio l'aria d'eleganza e la potenza del blasone (se così si può chiamare) di questo uomo-spia. Un apprezzamento particolare per Javier Bardem, il suo ruolo, molto importante e non semplice, l'ha portato avanti come non mi sarei aspettato.
VOTO 7+ 



Viva L'Italia 

 Da vedere! Una vivacissima ed esilarante commedia all'italiana, con un po' di amara ironia; l'ennesima fotografia del nostro paese e del suo (mal)costume.
Ottimo tutto il cast, ho apprezzato in particolare Gassman  ed ovviamente Placido. Papaleo nella norma, Bova un po' sgonfio ed impacciato.
Un buon film per un regista "giovane" e capace, Massimiliano Bruno.
VOTO 8



Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato


L'inizio non di certo dei migliori, soprattutto per i lettori del libro da cui il film è tratto; un po' troppa confusione e troppi ghirigori prima di arrivare sui giusti binari della storia, dopo circa mezz'ora dall'inizio della proiezione. 
Piano piano la narrazione si fa incalzante, anche se comunque troppo blanda per quanto dovrebbe.
Probabilmente i prossimi capitoli di questa "saga" potranno essere più avvincenti  e briosi. Insomma, bello, si, ma non convince fino in fondo. Chissà, forse mi aspettavo un po' troppo o forse ho in testa il confronto (impari) con Il Signore Degli Anelli...
VOTO 7,5 



Il Peggior Natale Della Mia Vita 


Non so se è stato il peggior film di Natale 2012, ma di certo è stato uno dei peggiori, se non il peggiore film che abbia visto del 2012.
Battute scontate, umorismo (quasi) finto, personaggi (o attori) ingessati, storia inconcludente e probabilmente due ore che si possono dedicare ad altre attività anzichè alla visione di questo film.
VOTO 5


Tutto questo, a mio parere...

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.