mercoledì 9 maggio 2012

The Raven



Avvincente, emozionante, ricco di suspance, azione e colpi di scena, senza dubbio un bel film. 
A tratti mi è sembrato di rivedere le scene di La Vera Storia Di Jack Lo Squartatore con Johnny Depp, solo che John Cusack, non ha minimamente la stessa stoffa di Depp. Il personaggio interpretato da da Cusack ricorda anche qualcosa dello Sherlock Olmes visto negli ultimi mesi nelle sale (sempre con le dovute proporzioni).
E' brutto fare paragoni, ma mi sembra sembre che Cusack abbia frequentato lo stesso corso di Nicolas Mr.monoespressione Cage, ma con meno assenze.
Tornando al film, posso dire (nonostante Cusack) che è uno dei migliori che ho visto in questi primi mesi.
VOTO 7+

1 commento:

the Tramp ha detto...

Ciao Andrea, torno a commentare, dopo tanti mesi di lettura silenziosa (ed inattività come blogger). Concordo con il voto finale e sul fatto che sia uno dei migliori film visti in questi primi mesi del 2012. Anch'io ho sempre pensato che Cusack abbia un qualcosa di Cage, ma nonostante questo mi è troppo simpatico (forse perchè legato a quei film anni '80 che mi ricordano quando ero bambino).
Approfitto per salutarti, nella speranza che questo commento sia un primo passo verso il ritorno a postare nel mio blog. Un abbraccio.