martedì 1 novembre 2011

L'Amore All'Improvviso - Larry Crowne



Il mio parere sintetico su questo film: una insufficiente commedia americana dei nostri tempi. Peccato perché gli elementi per poter tirar su una bella pellicola ci sarebbero tutti.
Mi spiace che Hanks, dopo diversi anni che non si cimentava da regista, torni alla regia in questa maniera. Chiarisco, non è un brutto film, ma non soddisfa appieno le aspettative, (le mie) che visti i protagonisti sono alte; Hanks non lo scopro certo io e la Roberts, (oltre che tra le mie preferite), è una delle attrici che il panorama del cinema americano ci offre ormai da diversi anni.
Altra nota dolente proprio per quanto riguarda la Roberts è il cambio di doppiatrice, abituati come siamo (o come sono) a identificare i più famosi attori stranieri con una ben determinata voce, beh, sentirli con una voce differente non è il massimo, soprattutto se la voce non si amalgama con il destinatario. Si, lo so,
è una abitudine tutta italiana, ma tant'è...
Sorvolo sull'opera dei titolisti italiani, chi mi legge da un po' sa già come la penso. Insomma è uno di quei film che "peccato, perché non è scemo, ma non si applica"! Avete presente?
VOTO 6




3 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

...mah non mi convinceva a pelle e mi sa che ci ho preso...

Squilibrato ha detto...

Messaggio per Pansy (chiedo scusa, ma non riuscendo altrove, imbratto qua): passerei volentieri dal tuo blog, ma non riesco a trovarlo giacché nel tuo profilo non compare. Tempo fa lo trovai, ma non avevo il permesso per accedervi.

Bruja ha detto...

allora ho fatto bene a non andare a vederlo....non so me lo sentivo che non "si applicavano"...:-)