mercoledì 28 settembre 2011

L'Alba Del Pianeta Delle Scimmie



Un altro prequel, in un periodo in cui ormai sono di moda e spesso sono migliori di ciò che "precedono". Prologo di cosa? Del famoso Il Pianeta Delle Scimmie, ovviamente. Eccezionale il lavoro digitale, del resto c'è dietro la Weta Digital di Peter Jackson (Avatar). Largo uso del "motion capture" ed effetti speciali vari, davvero stupefacenti ma non esagerati come talvolta accade, del resto non hanno vinto l'oscar a caso.
Bella la storia, ben costruita e ben svolta. Durante la visione, non c'è tempo per distrarsi, un po' d'azione, un po' di suspance e un frullare energico di tante domande e tante riflessioni. In parole povere, spesso ciò che nasce per il bene (se gestito male) finisce in guai o se preferite il payoff di uno dei trailer "l'evoluzione - rivoluzione"; questa è l'anima della storia.
Complimenti al cast ed in particolare a Franco (James), che migliora film dopo film. Un film con una bella struttura quindi, che garantirà un buon sviluppo dei prossimi capitoli di questa che si appresta a divenire una vera e propria saga. (Si, perchè come si intuisce dagli ultimi minuti della proiezione, ci sarà un seguito).
VOTO 7+





4 commenti:

pOpale ha detto...

Una versione più intellettuale rispetto al pianeta delle scimmie di Burton

AndreA ha detto...

pOpale, si, è vero!! :))

Ciao mitico pOp!! ;))*

Isabel ha detto...

mi incuriosiva. quando uscirà in dvd lo affitterò

Francesca Palmas ha detto...

ho visto l'alba e mi è piaciuto, presa dall'entusiasmo mi sono vista col coniglio il pianeta delle scimmie di burton e francamente è una cagata!!!