mercoledì 13 luglio 2011

Per Sfortuna Che Ci Sei



Uscito oggi nelle sale e prima che sia troppo tardi, se permettete vorrei darvi un consiglio: evitate di andare a vederlo (anche nell'ipotesi, possibile, che lo riusciate a vedere gratis al cinema, beh, sarebbe sempre un investimento di tempo, circa 90 minuti, nei quali potreste tranquillamente fare qualcos'altro di più proficuo).
Film francese che promette bene ma poi si perde in un vortice di idee, che seppur interessanti, vengono proposte allo
spettatore in maniera convulsiva e pasticciata e finiscono per penalizzare (sgonfiare forse rende di più l'idea) il valore dell'opera. Uno di quei (tanti) film durante la visione dei quali si assiste alla sagra del già visto e lo si assegna alla classe dei film da "seconda serata" del sabato estivo di Italia1 (quando davanti alla tv sono in pocchissimi). La sensazione durante la visione di questo film è paragonabile al senso di "smarrimento" che si prova quando si beve una bevanda gassata da una bottiglia aperta da tre giorni.
VOTO 5






4 commenti:

pOpale ha detto...

evito accuratamente ... preferirei raccogliere fichi introno alle 13:30 doi una giornata torrida! :)

AndreA ha detto...

pOpale, LOL

Ciao mitico pOp!! :))))

Taglia46 ha detto...

Ah, m'hai dato una salvata!! Per domani cercavo qualcosa di mooooooolto leggere (ma anche intelligentino..) da andare a vedere e avevo pensato anche a questo. Cosa mi consigli? Bentrovato.

AndreA ha detto...

Taglia46, benvenuta in questo blog! :)

Beh, questo film in quanto a leggerezza sa il fatto suo!! :D
Se proprio non c'è un altro film che ti interessa e hai a disposizione la Card di 3 (che permette di vederlo gratis), magari lo si può anche andare a vedere!!
Il film ha anche un po' di idee simpatiche interessanti, un "nuovo" punto di vista secondo cui vedere una storia d'amore, ma è come se fosse un motore di una 500, montato su una Ferrari... :))

A presto! ;)