domenica 3 luglio 2011

L'Ultimo Dei Templari


Un po' horror, un po' thriller, un po' collage di altri film...un po' poco il film che ci si aspetterebbe di vedere, soprattutto per il titolo che porta.Ancora una volta il titolo in lingua originale Season Of The Witch, ha poco a che fare con il titolo in italiano. Il titolo italiano, a sua volta, ha poco a che fare con ciò che poi si vede nel film. Già questo basterebbe per liquidare l'opera con una bella insufficienza.
Ci pensa però Mr.monoespressione (Cage) ad assestare il colpo di grazia. Sempre troppo rigido, sempre troppo uguale a se
stesso, sempre troppo insipido e vuoto (credo che si sia fermato a Con Air o li intorno). Figura molto meglio, quello che dovrebbe essere il suo comprimario, quel Salvatore de Il Nome Della Rosa, ossia Ron Perlman, ancora una volta impegnato con un ruolo medioevale e fa molto di più della semplice "spalla". (Mi chiedo come sia possibile che venga inpiegato in almeno a 4/5 film ogni anno; costerà poco o i film che accetta lui non li vuole nessun altro?).
In questo minestrone di generi cinematografici, una nota positiva c'è, un po' di suspance, che tiene lo spettatore sulle
spine, ma è normale quando si vedono un po' di "mostri", uccisioni e sangue. La trama è povera, aggiustata più volte in corso d'opera e (credo) scontata fin dall'inizio.
VOTO 5-




4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

sono d'accordo, filmetto misero...

Francesca Palmas ha detto...

non ci vado manco morta, già ai transformers hai dato 6 e mezzo e io gli do un bel tre...a questo sicuro che gli do zero meno meno!!!

la S-Fusa di natura ha detto...

non mi piace!!!!

pOpale ha detto...

Sai che comincio a confondermi con tutti i film di Cage sui templari ... ma non ne aveva fatti già altri due dove cercava una mappa? Forse sto invecchiando e confondo i ricordi ... chi sono? dove sono? dove vado? sono forse io un templare? ;-)