giovedì 30 giugno 2011

Transformers 3 - The Dark Side Of The Moon



Terzo capitolo della saga, che non ha mai decollato per davvero. Al termine della proiezione si ha un po' il presentimento (o forse per alcuni la paura) che ci sarà un quarto capitolo, anche se il protagonista Shia LeBoeuf ha dichiarato recentemente che non ci sarà (non sarà una grave perdita, dico io). Del prossimo episodio non farà parte nemmeno il regista dei primi tre (Michael Bay), che in quest'ultma sua fatica, si è voluto sbizzarrire come sempre con l'uso di effetti speciali; la tecnologia 3D non da alla pellicola nessun valore aggiunto, quindi se voleste vederlo in 2D, tranquilli, non perdete nulla, ma guadagnate qualche euro (quelli della maggiorazione del biglietto).
Il film nei suoi eccessivi 156 minuti, a tratti incanta, a tratti diverte, a tratti annoia. Durante la visione, si scopre addirittura il perché dell'inizio delle missioni sulla Luna (perché non ci avevamo pensato prima?).

Licenziata Megan Fox dopo aver preso parte ai due precedenti episodi, (dal nulla) arriva un altra partner per il protagonista LeBoeuf, è la "barbie" Rosie Alice Huntington-Whiteley, per quanto riguarda la sua partecipazione in quest'opera, oltre alla bellezza nient'altro da segnalare.

Come già successo le volte precedenti, effetti speciali, bellezza della protagonista femminile meritano un almeno un 8 se non un 9, ma la trama, beh, quella molto meno.

In chiusura avrei una domanda, ma quando ci sono gli scontri tra Autobot e Decepticon, non vi capita di non capire chi è fa parte degli uni e chi degli altri?

VOTO 6,5





6 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

dovevi andare col coniglio a vederlo. lui li distingue a occhio nudo!!! ho paura che mi toccherà vederlo...il coniglio adora le macchinine che diventano robot...! (o adora le belle protagoniste femminili...? mah!)

Francesca Palmas ha detto...

Per chiunque passasse di qui: il film è una cagata colossale, Andre sei stato troppo buono!!!!

AndreA ha detto...

La Coniglia, eh eh eh eh, forse sono stato troppo buono, anche se nella parte scritta alla fine non lo sono stato nemmeno tanto, il voto finale è il risultato di ciò che si vede al cinema ed anche da tutto ciò che non si vede. Se mi dovessi concentrare solo ed esclusivamente sul testo che è quello che si vede, beh, probabilmente il voto sarebbe stato 5 ;)

Un bacio!!

Francesca Palmas ha detto...

ok cinque ci sta...anzi no! 3!!! :)

Cannibal Kid ha detto...

il primo era divertente, il secondo mi aveva fatto alquanto schifo. e considerando che in questo non c'è più nemmeno megan fox per protesta non lo vedo :D

AndreA ha detto...

Marco (Cannibal Kid), LOL