martedì 24 agosto 2010

L'Apprendista Stregone



Niente di speciale, senza dubbio divertente (senza esagerare) e con un po' di cosette che non aiutano il film ad essere migliore. Tra tutte Monica Bellucci, bella da vedere ovviamente, ma ancora una volta "pesante" nella recitazione e con tanto bisogno di una bella voce.(Per fortuna ha una piccola parte).
Un passo in avanti rispetto alle sue ultime interpretazioni lo ha fatto invece Nicolas Cage, passato dalla sua monoespressività a due espressioni del viso (forse tre, ma dovrei vedere nuovamente il film alla moviola).

Pellicola ricca di effetti speciali, in alcuni casi anche esagerati; "danneggiano" l'opera alcune parti con scene gettate quasi a caso e che sembrano slegate tra loro e da tutto il resto (forse un problema di montaggio? - Nel trailer ci sono scene un po' diverse).

Senza questo disordine, il film sarebbe stato di certo più che solo piacevole.

VOTO 6+





10 commenti:

Francesca Palmas ha detto...

mah, non mi ispirava prima...ora meno che mai!
E shrek vai a vederlo zietto?? :)

Ross ha detto...

6+ per me è un voto sin troppo generoso per questo film. Non mi è proprio piaciuto: mi aspettavo qualcosa di decisamente più originale. I fantasy ormai sembra che si assomiglino un po' tutti, e finiscono sempre per stancarmi a metà proiezione. Dovrò cambiare genere per qualche tempo. :)
Ciao Andrea.

AndreA ha detto...

La Coniglia, no, Shrek non ce l'ho in programma. Andrò a vedere, forse oggi o più probabile domani Giustizia Privata.

Un bacioooooooooooooooooooooo :))*

AndreA ha detto...

Ross, è vero, è molto scopiazzato e troppo simile ad altri film del genere. Chiaro caso in cui si è pensato più al botteghino che non alla sostanza.
Però è un po' divertente...

Un bacio! :)*

calendula ha detto...

sto ridendo da sola come un imbecille... primo perchè finalmente sento una voce maschile che vede la realtà la Bellucci non sa recitare... non è mai stata un'attrice e non lo sarà mai...e Cage... io non capisco perchè ce lo infilino dappertutto.... con quella faccia da oliva che si ritrova... non lo reggo....

fabio r. ha detto...

ma l'hai già visto? e chi sei Lani cagis???
io ho visto la pubblicità in Francia ma non saprei... boh? mi devo decidere.
ciao fntsc!

Simo ha detto...

Interessante il tuo commento al film...ho visto un trailer qui in Germania in cui mostravano praticamente solo gli effetti speciali e ho pensato "Mamma, che boiata...", poi ho visto un altro trailer in italiano dove si capiva anche un po' di intreccio e mi è sembrato guardabile...incredibile come montaggi diversi possano modificare le impressioni su un film...

AndreA ha detto...

Calendula, hai ragione, deve essere "accozzato" molto Cage per avere un così alto numero di film dove recita (vabbè, recita è un eufemismo). :)))

Un bacioooooooooooooo ;)))

AndreA ha detto...

Fabio r., ehy prof, ciao!! :))

Lo sai, io e il cinema siamo inseparabili, quindi appena c'è un film che merita lo vado a vedere...vabbè, vado anche quando il film non merita... :DDD

Un abbracciooooooooooooooo :)))

AndreA ha detto...

Simo, ciao! :))

Si, è vero, i trailer spesso possono fare la fortuna o la disgrazia di un film.
Il trailer in italiano credo lo pompa un po' troppo, resta comunque un buon film! ;)

Un bacio! :)))