mercoledì 12 maggio 2010

Robin Hood



Questo Gladiatore 2, ehm, cioè, scusate, questo Robin Hood, si, è Robin Hood, è parecchio differente da tutti quelli visti fino ad oggi.
La rilettura della popolare leggenda inglese porta lo spettatore a conoscere le origini di Robin, prima che divenisse il popolare fuorilegge Hood.

(Questo fa pensare che possa esserci, ad opera della stesso regista e dello stesso protagonista anche il seguito, chissà).

Probabilmente avrete sentito da qualcuno che lo ha già visto o magari lo avete letto da qualche parte, che questa pellicola ha molto del gladiatore, come ho scritto anche io scherzandoci sopra.

Questo perchè il portamento, la fisicità, il carattere del protagonista ricordano il generale Massimo, ma del resto l'accoppiata (regista-protagonista) è la stessa.

L'opera, nonostante questo piccolo appunto, (opinione diffusa in sala), è un buon prodotto; del resto questa leggenda ha sempre il suo fascino e vederla raccontata da un altra prospettiva, regala allo spettatore un altra porzione della vita del popolare eroe.

Crowe ci mette tutto se stesso, senza sforzo e si vede, eccellente anche Blanchett, sempre molto elegante e "regale".

Che dire? Non lo consiglio ne lo sconsiglio, certo, magari se siete indecisi tra questo e un altro/i film, boh, forse questo potrebbe non essere la prima scelta.
VOTO 7







Ricordate che ...


Tra 8 giorni inizierà la nuova tappa dell'AMIBT, di cui trovate i particolari QUI.


Se capitate dalle parti di Torino, in quei giorni, mi farebbe piacere incontrarvi, cosiccome è successo nelle altre tappe precedenti. Insomma vi aspetto! :)

4 commenti:

bussola ha detto...

Avevo già visto il trailer ed ero rimasta un pò interdetta.... al massimo lo vedrò in dvd fra un pò

AndreA ha detto...

Bussola, quella di aspettare il dvd, mi sembra una buona scelta! ;)

Un abbraccio, a presto. :)

Ross ha detto...

Ieri sera guardando Che tempo che fa ho scoperto che Crowe ha messo insieme una piccola band. Non sapevo che cantasse anche, e mi sono divertita ad ascoltarlo, insieme al cast degli attori del film: sono bravini, e simpatici (soprattutto Grimes, che solo a guardarlo mi ispira buonumore).
Se le premesse sono queste potrei anche dare un'opportunità alla pellicola, anche se rimane molto lontana dal genere che di solito riesco ad apprezzare. :)

AndreA ha detto...

Ross, si, Crowe ha la band da qualche tempo e fanno della buona musica, e vero.

In merito al film...come detto non è il Robin classico, visto nelle precedenti edizioni. Scott-Crowe lo mostrano da un altra prospettiva.
Se ci si aspetta un classico il voto è sotto la sufficienza, ma se lo si guarda per quello che il film contiene, il voto va senza dubbio oltre la sufficienza, a parte gli accostamenti al gladiatore di cui, come detto ha l'atmosfera e la dimensione di kolossal. :))

Un bacioooooooooooooooooooo