venerdì 30 aprile 2010

Iron Man 2



Un bel fumettone senza dubbio, molto più fumetto rispetto al primo. Ora, non voglio però fare i confronti con il primo episodio, anche perché non sono poche le differenze tra i due e poi in genere il primo dei capitoli è quello che resta sempre nel cuore, per svariate ragioni.
La trama è interessante (molto), anche se qualcosa di già visto per questo genere di film, ma si sa, il nocciolo sta sempre che l'eroe deve affrontare dei nuovi nemici, un must da quando esistono i fumetti di super eroi e similari, altrimenti che esisterebbero a fare? :)
A tratti si ha un po' il senso di confusione, approssimazione, superficialità, come quando si vogliono fare tante cose e magari anche tutte insieme e si finisce per farne poche e male; manca qualcosa e credo sia un po' più di azione.
Downey col suo personaggio (Stark, si, come le mele!), va alla grade e il film sta tutto sulle sue spalle ; la sua stravaganza fa più degli effetti speciali e fa proseliti tanto nel film (ma quelli per finta) quanto in sala (questi per davvero ed a tratti può essere preoccupante!).
A proposito di altri personaggi della pellicola ... Samuel L. Jackson ci fa nel film quanto un giocatore dell'NBA nella casa di Bilbo Baggins. Tra gli altri, buona prova di Rourke, l'antagonista.
VOTO 7 -


2 commenti:

Pupottina ha detto...

il primo film l'ho adorato.
credo che anche il secondo mi piacerà molto ;-)

AndreA ha detto...

Pupottina, è un po' differente dal primo, ma chissà ...

Un bacio!! :))