sabato 13 marzo 2010

Chloe - Tra Seduzione e Inganno




Il cosiddetto sottotitolo è il nodo di tutto il film. Un prodotto interessante, colmo di spunti di riflessione e un campanello d'allarme contro i facili sospetti di adulterio o le pippe mentali che capita di farsi anche per sciocchezze.
Prima di dimenticarmi do un consiglio, seguite bene (con attenzione massima) i primi due (forse anche meno) minuti del film, saranno importanti nel proseguo ed alla fine. Non dico altro!
La pellicola scorre via abbastanza bene, anche se qualche flashback di troppo rischia di compromettere il risultato totale e l'attenzione.
Molto fine ed elegante la trama, che si inerpica in irte salite dell'umano comportarsi nella vita di coppia e buona interpretazione delle protagoniste femminili Seyfried, più bella che brava e Moore bella e brava; ma questo, considerando l'età delle due, senza dubbio è un complimento per la seconda e non per la prima.
Divagazioni a parte, il film (che i dizionari pongono nel genere drammatico) con suspance e una leggerissima spruzzatina (giusto un idea) erotica, ve lo consiglio.
VOTO 7,5



6 commenti:

calendula ha detto...

sai qual'e il problema di queste film? e che siccome sono una paranoica nata se vedo un film così poi mi vengono 8000 dubbi.....preferisco alice di Tim Burton.....

Clelia ha detto...

accetto il consiglio, mi fido del tuo giudizio :)

Pupottina ha detto...

io adoro questo genere di film con intrigo, sospetti, ecc... poi in realtà nella vita reale sono molto tranquilla ... sarà mica perché mio marito non mi dà spunti per poter sospettare ;-)
boh!

AndreA ha detto...

Calendula, ah ah ah, dai, davvero ti si insinuano i dubbi??

:))

Un bacioooooooooooooo

AndreA ha detto...

Clelia, poi fammi sapere che te ne pare eh!! ;)

Un bacioooooooooooooooooo

AndreA ha detto...

Pupottina, beh, senz'altro, e poi evidentemente ti vuole tantissimo bene! ;)

Un abbraccio! :))