venerdì 19 febbraio 2010

Wolfman



Se vi impressionate facilmente forse è meglio che non vediate questo film o se lo foste, magari sarebbe necessario che andiate con qualcuno da stringere forte nelle scene dove occorre.

A parte questo disclaimer, beh, direi che il film merita di essere visto. Il cast, (Hopkins, Del Toro, Blunt, Weaving) e la loro interpretazione in particolare; anche se Del Toro brilla meno di quanto ci si aspetterebbe per il ruolo che impersona.

La storia certo non è originale, ma la pellicola non è male; sarà la continua suspance, le spruzzate romanzescamente horror (oltre che di sangue!), l'ambientazione, la casa dei Talbot, l'alone di mistero.

Non è mai facile tirare su un film su un soggetto che già altri (decine di volte ormai nella storia del cinema) hanno utilizzato, si rischia sempre di subire confronti e di fare una magra figura e non convincendo appieno il pubblico.

In questo caso, anche se non impeccabile, il risultato è interessante, ma manca qualcosa (forse proprio un Del Toro migliore).
Il trailer, lo trovate QUI.
VOTO 7=




6 commenti:

the Tramp ha detto...

Completamente d'accordo. (Talbot hall è fantastica). A presto!

peppa ha detto...

ciao andrea bentrovato!ma hai visto per caso paranormal activity???

AndreA ha detto...

The Tramp, un po' sporca, ma fa effetto proprio per questo! :))

A presto! :)

AndreA ha detto...

Prescia, ciao carissima, quanto tempo!
Sono felice di averti qui! :)
Come stai? :)

No, Paranormal Activity non l'ho visto e non lo vedrò, perché non rientra tra i miei gusti. Ho letto molte recensioni e devo dire sono contrastanti.
Sembra comunque sia un film interessante per chi ama il genere, che apre nuovi scenari; grazie anche alla ristretta disponibilità di budget è stato girato badando più al contenuto che ai fronzoli.
Chissà ...

Tu lo hai visto o lo vedrai?

A presto, un bacio! :)))

Pupottina ha detto...

O_O

lo voglio vedere ...
ti dirò cosa manca ;-)

AndreA ha detto...

Pupottina, o.k., aspetto il tuo parere!! :))

Un bacio :))