mercoledì 7 ottobre 2009

La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco



Prima di parlare del film, dico subito che non ho letto il libro e so benissimo che è centomila volte milgiore rispetto al film, per ricchezza della storia, dei particolari sui personaggi e per la narrazione!

Detto questo, passo al film...
Merita senza dubbio di essere visto, soprattutto da chi ha visto il primo capitolo della trilogia. Un bel thriller, carico d'azione e suspance. Inizia lento, anche per via del fatto di dover riprendere almeno en passant alcuni frame del primo episodio; poi piano piano, inizia ad accelerare e a diventare intricato, fino agli ultimi 40 minuti circa, dove a tutti i nodi o quasi vengono al pettine.
Forse, dico forse, mi sembra ci sia "uno strappo" al centro del film, nel senso che sembra di assistere ad un "salto di pagina"... (si, lo so, in verità ne salta parecchie).
Ovviamente la fine di questo secondo capitolo, è una fine OPEN, visto che poi ci sarà il terzo film che sarà nelle sale nella primavera del prossimo anno [ma il 2010 è già dietro l'angolo! :) ]
VOTO 8 -





10 commenti:

Federico ha detto...

Eheheh immagina qui il successo che ha avuto...
Bella la trilogia...Larsson aveva in mente di scrivere 10 libri...peccato...chissà che spettacolo ne sarebbe uscito fuori!

Un abbraccio!

Nadir ha detto...

ciao andrea, lascio un abbraccio e un saluto

the Tramp ha detto...

Io ho apprezzato molto il primo film ( e non ho letto il libro ), quindi sono molto curioso di vedere questo secondo capitolo.

calendula ha detto...

ho letto il primo libro, e visto anche il film ( che ho apprezzato... pur con i distinguo che tu hai gia citato), ma non ho avuto il coraggio di andare al cinema per vedere il secondo, perchè voglio leggere prima il libro....quindi lo noleggerò...

fabio r. ha detto...

io devo/voglio ancora vedere il primo in dvd.. ti saprò dire.
Ciao

AndreA ha detto...

Federico, ah beh, li poi gioca in casa! :)

A presto! ;)

AndreA ha detto...

Nadir, un abbraccio forte e un bacio anche a te! :)

A presto! :)

AndreA ha detto...

The Tramp, sono certo che non ti deluderà. ;)

A presto! :)

AndreA ha detto...

Calendula, una buona scelta. ;)

Un bacio! :)

AndreA ha detto...

Fabio r., o.k. dicimi! O_o


A presto! ;)