giovedì 4 giugno 2009

Uomini Che Odiano Le Donne




Ve lo consiglio.

Se, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino, beh, allora la trilogia di cui fa parte questo film lascia ben sperare. Carico di emozioni, avvincente, 150 minuti di intensità, colpi di scena, sequenze di tanto in tanto "crude" e suspance. Grazie alla bella interpretazione dei due attori principali, il film veleggia sicuro e spedito per tutta la sua durata; molto bravi anche nella ricca caratterizzazione dei rispettivi personaggi.
Si viene letteralmente trasportati
, dalla trama, dalle imagini, dai personaggi...

Per una volta, il risultato della trasposizione dal libro da cui nasce, è buono, molto buono. Davvero un bel film...ora aspettiamo il resto della trilogia...
VOTO 8










14 commenti:

Nadia ha detto...

sabato...sarà mio..il film! hahahaha...un bacio :-)

the Tramp ha detto...

Grazie Andrea per la recensione: il film mi incuriosisce ma ne avevo sentito parlare non proprio bene. Credo che lo vedrò appena possibile.
Un abbraccio.

Francesca Palmas ha detto...

è identico al libro. Sputato proprio!

calendula ha detto...

sei gia il terzo che ne parla bene io ho letteralmente divorato il libro quindi il film lo vedrei mooooooooolto volentieri...

chicasabrosa ha detto...

Ciao Andrea io ho il libro e vorrei leggerlo prima di vederlo al cine o in tv. Le emozioni che arrivano con il libro molto difficilmente arrivano dalla piccola, anche se a quanto dici il risultato è stato comunque buono.

AndreA ha detto...

Orchideablu, ;-)

Un baciooooooooo

AndreA ha detto...

The Tramp, troppo buono, la mia non è proprio una recensione, è più un mio parere... :-DDDD

A presto! :-)

AndreA ha detto...

La Coniglia, :-))

Un bacio....

AndreA ha detto...

Calendula, vedrai, ti piacerà!! :-))

Un bacio. :-)

AndreA ha detto...

Chicasabrosa, si, è vero, il libro è insuperabile in genere, ma qualche film ci si avvicina abbastanza...come in questo caso..

Un abbraccio. :-)

Pupottina ha detto...

ciaoooooooooooooooo
andrea io ancora non sono riuscita a vederlo... mai un momento.... uffa!
il libro mi ha appassionata molto, come avrai letto nel mio blog, ed ora anche sapere che lo hai trovato ben fatto, mi incoraggia a sperare di riuscire a vederlo, ma anche questo weekend è sfumato senza che niente sia stato concretizzato.... ma, non ti preoccupare non demordo...

Cuoricino ha detto...

A me sinceramente non è piaciuto, nel senso che amando alla follia l'autore del libro e i tre libri, il massimo commento che ho potuto dare è stato "uhm...carino".
Nulla di che se non la mia adorata Lizbeth.
Se posso dare un consiglio, leggete il libro, molti dettagli anche piccanti nel film sono stati tagliati, molti pezzi rivoluzionati,i protagonisti sono più fighi nel libro, nel film sono dei cessi abominevoli.
Unica discolpa a favore del film e del regista sta nel fatto che penso sia veramente difficile trasporre 700 pagine di libro in 2 ore e mezza di film.

AndreA ha detto...

Pupottina, sono certo che ti piacerà!! ;-)

A presto!! :-))

AndreA ha detto...

Dany, ciaoooooooo, da quanto tempo...che bello averti qui!!! :-)))))

Si, è sempre così, il film non può assorbire troppo dal libro, altrimenti avremmo sempre dei film alla Signore degli Anelli... :-DDDD

Eppure coloro che avevo attorno in sala, diversi dei quali hanno letto i libri e dicevano che rispecchiava abbastanza il libro.
Anche qualcuno dei commentatori qui, ha affermato lo stesso....
Chissà ...

Un baciooooooooooooooooooooo