lunedì 18 maggio 2009

Angeli & Demoni



Prima di tutto cito ciò che diversi in sala, hanno affermato alla fine della proiezione : molto meglio il libro; ma questo è un classico. Dico : se si dovesse seguire alla lettera il libro, un film probabilmente durerebbe almeno quattro ore, visto l'enorme numero di particolari, classici di un libro.

Questo possiamo catalogarlo come seguito de "Il Codice Da Vinci" del 2006 e come nel primo episodio delle gesta del prof. Langdon alias Tom Hanks (sempre in grande spolvero), il film crea suspance, un po' spiega e un po' nasconde, per avere lo stesso veloce finale, che manco la Ferrari in rettilineo ...
Quest'opera , smagliature a parte (la tazza del caffè "offerto" in Vaticano, dubito possa realmente essere stile MUG, anche se bianca!!), è un classico blockbuster, non tanto per il contenuto (mistero e verità nascoste, attirano meglio della carta moschicida), quanto per il "rumore" che si è generato attorno allo stesso in fase di preparazione e nel lancio fino alle ultime settimane.
VOTO 7+


A M I B T ... fra pochi giorni, dal 21 al 24 Maggio, ci sarà la Sesta tappa dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour, appuntamento in Sicilia, con base a PALERMO. Siete TUTTI invitati, sia chi è vicino, sia chi è lontano! Accorrete numerosi!



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, ho ricambiato anche io il piacere aggiungendoti tra i miei Siti Amici. ;-)

Federica ha detto...

sti americani non ce la fanno proprio a immaginarsi un caffè ristretto eh? ^___^

Pupottina ha detto...

eheheheheh
anche io Andrea sono andata a vederlo ... mi è piaciuto... ovviamente non quanto il libro dove i fatti si comprendono di più ed assumono spessore maggiore proprio per la quantità di dettagli....
un 8 glielo darei ad occhi chiusi... ;-)

marge ha detto...

Dopo aver letto il Codice da Vinci ho avuto una grande delusione col film....stavolta Angeli e Demoni non mi ci frega!!!!

Anna Righeblu ha detto...

Da vedere, comunque...

Ciao, non so se riuscirò a passare prima della tua partenza e allora... un augurio per il tuo viaggio in Sicilia... divertiti!!!

AndreA ha detto...

Drewes, a presto! :-)

AndreA ha detto...

Federica, eh no, non ce la fanno!! :-DDD

Un abbraccio! :-)

AndreA ha detto...

Pupottina, eh, io mi sono tenuto un po' più stretto col voto ... :-)

Un abbraccio! :-)

AndreA ha detto...

Suysan, si, la sensazione è proprio quella di sentirsi fregati...

:-))))

Un abbracciooooooooo

AndreA ha detto...

Anna Righeblu, ti ringrazio!! :-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

Nadia ha detto...

A me è piaciuto...ovvio che il film non può essere come il libro...
Un bacio...:-)