martedì 21 aprile 2009

Duplicity



Non male, senza dubbio. Un buon film, di quelli dove lo spettatore deve a poco a poco sistemare le tessere del puzzle offerte e dagli eventi che si succedono (ci sono dei salti avanti e indietro nel tempo), ma non preoccupatevi, vi sorprenderà.
Ricorda un po' il bellissimo Nove Regine, anche se risulta un po' meno efficace nella sua chiusura, che poi è il "nocciolo" del film. Una bella storia, tra romanticismo e spionaggio...

Sempre bella e brava Julia Roberts, buona prova per Clive Owen, dopo qualche passaggio a vuoto nelle ultime apparizioni.
Menzione particolare per Paul Giamatti, ancora una volta riesce a caratterizzare al meglio il suo personaggio.
VOTO 7







A M I B T ... dal 21 al 24 Maggio ci sarà la Sesta tappa dell'AndreA Meet Italian Bloggers Tour, appuntamento in Sicilia, con base a PALERMO. Siete TUTTI invitati, sia chi è vicino, sia chi è lontano! Accorrete numerosi!



11 commenti:

Anna ha detto...

Ummmm questo film mi intriga da morire! Poi ti farò sapere se mi è piaciuto! :)) kisss!

the Tramp ha detto...

Sono d'accordissimo: vale la pena vederlo, come ha detto anche tu, un Paul Giamatti sempre in grande forma.

GlitterVictim ha detto...

L'ho visto anch'io. Mi è piaciuto anche se in alcuni momenti ho rischiato di addormentarmi. Circa a metà il film rallenta il ritmo ed il colpo di sonno è in agguato dietro l'angolo.

Pupottina ha detto...

Wow wow!
ma dovremmo andare insieme al cinema... i film che piacciono a me non trovo mai nessuno disposto a vederli, ma vedo che con te combaciano abbastanza....
^_____^

Pupottina ha detto...

rispondo: forse a TDF, effettivamente, Cagliari manca come porto....O_O

Anna Righeblu ha detto...

Il genere di film che piace a me! Cercherò di vederlo...

Vai in Sicilia?!! Pensa che io sono appena tornata da lì!

Ciao Andrea, a presto :-)

AndreA ha detto...

Anna, o.k. attendo la tua recensione! ;-)

Un bacio!! :-)

AndreA ha detto...

The Tramp, viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda!! :-))))

A presto! :-)

AndreA ha detto...

Glittervictim, si, verissimo, io ho rischiato di distrarmi... :-)))

Un bacio, a presto!! :-)

AndreA ha detto...

Pupottina, beh, la prossima volta che passo da Bari, ci vediamo un film assieme!! :-))))

...falle sapere che c'è il porto anche a Cagliari!!! ;-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

AndreA ha detto...

Anna Righeblu, in pratica ci diamo il cambio!! :-))))