giovedì 12 febbraio 2009

Frost/Nixon



Pubblico in sala misto, i giovani sotto i 30 anni comunque non erano più di 6 e stavolta non ho nemmeno sbagliato la fila nella quale sedermi!! A parte le divagazioni solite, parliamo del film...

Il caro Richie Cunningham ossia il regista Ron Howard, sforna una buona pellicola, portando a conoscenza del grande schermo (ma già da tempo esiste anche la versione teatrale), la famosa intervista tra David Frost (Showman inglese) e l'ex presidente degli Stati Uniti Richard Nixon. Lo sfondo ovviamente è quello del famoso scandalo Watergate.

Il procedere del film è avvincente, tranne che in un "frammento" di circa dieci minuti quasi verso la fine (direi a 30 minuti dal termine), dove sembra un po' perdere lo "smalto" avuto fino a quel momento.

Nel complesso un'opera interessante e che aiuta ad approfondire quella vicenda che tanto fece (giustamente) rumore negli States (e non solo), ed a chiedersi se mai succederà qualcosa di questo tipo qui in Italia; cioè trovare un giornalista o qualsiasi altra persona che porti avanti un'intervista senza domande già concordate o comunque "spuntate", al Tappo Nazionale ... insomma uno che non sia SERVO ma che gli tiri fuori la verità ...
VOTO 7+
Per vedere il trailer cliccate sopra la foto che trovate qui sotto..
La frase pronunciata da Nixon, a chiusura del trailer, quanti di voi, pensano che calza a pennello alla situazione che viviamo in Italia?






UN ANNO FA

Ricordate che : oggi è il compleanno di Charlie e che domani, qui, c'è la festa per il mio compleanno ... "portate" con voi un amico/a, più siamo meglio è !!


Miglior Post ... fino al 28 Febbraio è in corso la votazione per eleggere il Miglior post del Mese di Gennaio 2009, di questo blog, per leggere i post cliccate QUI, per votare invece QUI.



8 commenti:

GlitterVictim ha detto...

Non ho molto tempo per il cinema in questi giorni, peccato perché questo film mi interessa, spero di liberare un paio d'ore per vederlo.

calendula ha detto...

io non amo molto il cinema gli unici film che non perdo al cinema ( perchè in tv non rendono ) sono Harry Potter vari e 007.... Daniel Craig in versione cinema mi fa decisamente perdere la testa.....ahahah
aaaaaaah ha proposito della tua domanda se in Italia ci sarà mai qualche giornalista con le palle....... DIFFICILISSIMO!!

the Tramp ha detto...

Ron Howard regista è una garanzia, ti farò sapere appena lo vedo. Ciao , a domani....

AndreA ha detto...

Glittervictim, vabbè, credo che stia nelle sale almeno un altra settimana ... ;-)

Un baciooooooooooooooooo

AndreA ha detto...

Calendula/Trattalia, è la stessa risposta che mi sono dato io!! :-)))

Un bacioooooooooooooo

AndreA ha detto...

The Tramp, o.k., attendo la tua recensione!! ;-)

Un abbraccio!

Pupottina ha detto...

sembra interessante davvero

AndreA ha detto...

Pupottina, si, lo è senza dubbio! ;-)

Un abbraccio, a presto!!