giovedì 1 maggio 2008

Shoot'Em Up + 3Ciento


I MEME ed altri post, hanno fatto si che quasi mi dimenticassi di accennarVi qualcosa su alcuni film che ho visto : Shoot'Em Up e 3Ciento, il secondo fortunatamente con ingresso omaggio!!

Shoot'Em Up... senza dubbio ricco d'azione e pallottole, con un ritmo infernale, grazie ad inseguimenti scontri a fuoco ed evoluzioni varie del protagonista, tutto con il denominatore comune dell'esagerazione, molta esagerazione, per credere che determinate cose si possanno davvero realizzare. Sembra di assistere quasi ad un film-fumetto, con il super-eroe di turno. Nel film c'è anche lo spazio per qualche simpatica cinica battuta che regala comunque qualche sorriso, anche se a denti stretti.
Buona prova di Clive Owen e Paul Giamatti, mentre l'arte recitativa di Monica Bellucci è come la trama del film: pressochè inesistente! Se invece vogliamo parlare della sua bellezza, allora possiamo dire che potrebbe vincere senza dubbio l'oscar !
Insomma, un film d'azione che
non tradirà i fan del genere.
VOTO 6,5





3Ciento
...meno male che avevo un ingresso omaggio, altrimenti sarei dovuto arrivare fino al prossimo Natale imprecando per aver sprecato dei soldi! Avete presente un film leggero, di quelli che magari durante la proiezione ci si chiede, ma chi glielo ha fatto fare di spendere tutti quei soldi per realizzare questo film? Ecco, questo è uno di quelli!
Nasce come mega parodia del più illustre film 300, ma poi mischia un po' di altre cose (tutte stupidate) che non ci stanno proprio a fare nulla. Un film sin troppo leggero e inutile per potervelo consigliare anche solo per qualche risata...
VOTO 3


APPENDICE...
dal COMPLENDARIO scopriamo che il 2 Maggio (domani per chi legge stasera e oggi per chi legge domani...) è il compleanno dell'amica Thirthy quindi, se vi va, passate tutti a farle gli auguri!!!

7 commenti:

ania67@hotmail.it ha detto...

Allora posso essere per una volta la Prima?
Grazie per le informazioni, stasera andrò al cinema ma pur non avendo ancora scelto posso dirti già che questi due capolavori adesso non saranno nel mio panorama culturale.
Ciao

AndreA ha detto...

Ania, se posso, ti consiglio THE HUNTIG PARTY, quello con Richard Gere. Io lo andrò a vedere domenica!!

Un bacio, buona giornata! :-))))

Anonimo ha detto...

Beh..l'arte recitativa della Bellucci io già non la chiamerei arte!!!
E' una donna bellissima...ma non è un'attrice assolutamente!

I voti corrispondono..sono pessimi questi Film!;)

AndreA ha detto...

Guernica, si è vero, la bellucci è meglio che faccia solo apparizioni a bocca chiusa!!! ;-)

Un bacio, buona giornata!! :-)

Sergio Montis ha detto...

Cinema che passione!!!! Deve piacerti davvero!!!! Una volta anch'io amavo tantissimo i film, ora sono distratto da mille altre cose, ergo.....diamo tempo al tempo, la passione ritornerà.
Un abbraccio
Free

AndreA ha detto...

Free, si, per me il cinema in questo momento è una grandissima passione!!

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

Izko ha detto...

Uh cavolo ma Glitter non poteva leggere prima questo post? Anche noi siamo stati a vedere 3Ciento.... davvero orribile!!!

Ciauzzz