martedì 29 gennaio 2008

BlogAction


Chi legge questo blog quotidianamente, da un po' di tempo, sa perfettamente che non parlo praticamente MAI di ciò che succede nel mondo, ne partecipo a petizioni a favore di qualcosa o di qualcuno; è una scelta e così continuerà ad essere.
Insomma : questa è la mia linea editoriale!


Oggi, però, nel post che sto scrivendo faccio una eccezione .

Sapete benissimo che il momento che il nostro paese sta attraversando non è certo dei migliori; la voglia di dare una scossa a tutto il sistema, di riscattarsi, c'è tutta e l'ho letta questi ultimi giorni in diversi dei Vostri blog.


In diversi, a prescindere dall'orientamento politico, avete manifestato idee, progetti, soluzioni varie per smuovere la situazione. In queste righe, voglio semplicemente segnalarVi una iniziativa molto interessante ed alla quale, anche chi non ha un blog, qualora lo voglia, è invitato, a partecipare.

Per saperne di più QUESTO e QUESTO sono i link dove informarsi dell'iniziativa.

37 commenti:

60gandalf ha detto...

Inizativa lodevole, apparentemente apartitica, ma, in realtà, +/- abilmente mascherata e tale così da non attrarmmi più affatto!!!


Cliccando sui link appare la sponsorizzazione di RCdC.

(dal sito della stessa radio)
La storia di RCdC comincia all'interno di Radio Città, storica emittente bolognese, dove già alle origini della stagione delle radio libere trasmettevano parecchi di coloro che avrebbero fondato la nuova radio. Le ragioni per cui circa il 90% dei redattori e collaboratori di Radio Città alla fine degli anni ’80 abbia rotto con la casa madre sono semplici e paradossali.
La cooperativa proprietaria della testata voleva imporre una direzione più fedele agli orientamenti del nuovo consiglio di amministrazione, controllato da "Democrazia Proletaria" (partito che poi confluirà qualche anno dopo nella neonata Rifondazione Comunista). Ma i redattori, collaboratori e collaboratrici della radio (alcuni dei quali politicamente vicini o addirittura iscritti a quel partito) a tal punto erano affezionati al loro essere non istituzionali, eretici, radicali, che decisero di non accettare alcun controllo, anche discreto e forse appena adombrato, nemmeno da partiti “amici”.
Le voci storiche della Radio, il 12 aprile del 1987, annunciarono l'uscita "in massa" da Radio Città.

Nel 2004 il fallimento economico dell'esperienza di Radio Fujiko (ex Radio Quartiere, ex Oasi Radio) spinge l'Arci di Bologna, editore di quell'emittente, ad entrare come socio sovventore nella coop Not Available: nasce così Città del Capo-Radio Metropolitana.

ciao andrea

AndreA ha detto...

60gandalf, sarò sincero, della nota "storica" che hai menzionato non ne so nulla; credo che l'iniziativa sia interessante e nel caso si aderisca è da intendersi "libera" da appartenenze, nel senso che le proposte che vengono chieste non sono ne di destra ne di sinistra.

Almeno, io l'ho capita così, ma sai, io al contrario di quanto dimostri Tu, non capisco molto di queste cose.

Personalmente li manderei tutti in esilio (quanti sono 900, in quei palazzi??) ecco proprio tutti.
Non meritano di essere riconosciuti come persone, non meritano di essere chiamati al servizio di "servire" il popolo. Non meritano tutti i privilegi che hanno...non meritano nulla.

Questo post però 60gandalf, è solo una sorta di volantino, un cartello pubblicitario attaccato ad una vetrina, una mail informativa, uno spot, per far conoscere l'iniziativa, ma senza farne un discorso di bandiera!

L'UNICA BANDIERA CHE AL MASSIMO POTREI SVENTOLARE E' QUELLA DEL CAGLIARI, MA QUEST'ANNO STA ANDANDO PURE MALE (ultimi in classifica), ABBIAMO POCO DA SVENTOLARE!

Penso che ciò che desiderano quei "signori" sia proprio la frammentazione del popolo, giusto per continuare a "mangiare" come stanno facendo da qualche decennio.

Un abbraccio forte forte, che non voglio che ti agiti! :-D

Notte 60gandalf.

desaparecida ha detto...

ecco caro mezzosorriso,su qsta bandiera....volevo lasciarti la buonanotte!

AndreA ha detto...

Desaparecida, non so perché ma questa tua bandiera con la BUONA NOTTE ...mi piace tanto... non c'è nulla da fare, Tu mi sai ammaliare!! :-D

Buona notte anche a Te, con o senza bandiera !!
Un bacio....

Anonimo ha detto...

Gandalf, sei completamente fuori strada!!!

Nessun mascheramento! L'ipocrisia è uno di quegli atteggiamenti che proprio schifiamo e aboliremmo immediatamente.

Non so cosa intendi per sponsorizzazione, ma comunque il link potrebbe apparire per il semplice motivo che ho creato un topic nel forum di quella radio per pubblicizzare l'iniziativa.

Tutto qua!

Non siamo affatto in malafede. Magari, prima di dilungarti a sparare a zero (su basi quanto meno dubbie), avresti potuto scriverci, che ne dici?

Grazie Andrea, il tuo blog mi garba, l'ho già inserito tra i segnalibri...
Un piccolo appunto: con i film mi sembri troppo di manica larga!

AndreA ha detto...

Dottorcarlo, benvenuto quì nel mio blog!

Io manica larga con i film??
Ma se spesso mi "rimproverano" che "sono stretto"...eh,eh,eh,eh...
Comunque i voti, come i gusti sono soggettivi...DEGUSTIBUS... giusto? ;-)

Buona notte! :-)

Sozino ha detto...

La sola cosa che veramente risulta interessante in tutto questo è proprio la reazione che ognuno di noi sta avendo e che ci è possibile manifestare (per una delle prime volte in forma ingente quantomeno) su un blog come su una mail etc etc..Sono daccordissimo con te per quanto riguarda l'esilio...in 900 o in 1000 sono però sicuro che non riuscirebbero nemmeno ad autogestire l'isoletta che gli sarà stata concessa.

Mirtilla ha detto...

Ottima iniziativa
un bacione,mirtilla

Anonimo ha detto...

carissimi, non c'è alcuna sponsorizzazione e il tutto nasce da una mia idea, abbiamo solo diffuso (come normale che sia) l'iniziativa anche sul forum di radio città del capo!!!

grazie chiacchieraio, chi parla a vanvera per favore si documenti o piuttosto stia zitto o proponga!!!

si dà il caso che io non sia ne' un partito, ne' una radio ma solo una DONNA, MAMMA, LAVORATRICE ITALIANA STUFA DI QUEL CHE STA SUCCEDENDO!!!!!

grazie ancora ad andrea

io sono
panzallaria
l'iniziativa - nata da discussioni nel mio blog si chiama Blogaction e non ha a che fare con nessuna sponsorizzazione che NON VOGLIAMO E NON ACCETTIAMO.

ciao
francesca
panzallaria www.panzallaria.com

blogaction

Anonimo ha detto...

(L'idea in parte è stata anche mia... in parte minima, eh?)
(uffi e pappappero)

Stanotte ho provato due volte a ri-commentare, ma non è arrivato nulla.
Avevo chiarito quello che ha appena scritto Panza.
L'educazione è globale e trasversale.

E per quanto riguarda i gusti, certo che sono soggettivi, ci mancherebbe!
A volte mi faccio prendere la mano dalla vis critica, da studioso (e anche o ancora studente) di cinema ...

Nadir ha detto...

passerò, spero, entro stasera a dare un'occhiata.

ciao chiacchierone ;)

Francesca Palmas ha detto...

Stavo per spiegare a gandalf come stanno le cose ma gli interessati lo hanno già fatto...GRAZIE Andre! Lo sapevo che potevo contare su di te! Lo sai che nemmeno io mi occupo di politica come 'linea editoriale' come dici tu, ma...a certe cose non ci resisto :)

andrea matranga ha detto...

ma che stai a dieta??? ciao un saluto a presto

60gandalf ha detto...

velocemente: non mi sembra di aver sparato a zero nè di aver sparso cacca, o merda, (come panza ha lasciato sul mio blog)... ho seguuito il link indicato e ho fatto un semplice copia-incolla di quanto riportato nel sito della stessa radio, se voi questa storia la considerate cacca è un problema vostro.
se permettete, nelle scuole ne ho viste parecchie di liste "apartitiche" che poi tali non si sono dimostrate, così come nella società di liste civiche apolitiche, che tali in realtà non erano; sia di una parte che dell'altra!!

non ho sconsigliato o meno di aderire alla vostra inizativa, ho semplicemente detto che A ME non attraeva. diverso il discorso, per esempio, se l'apertura di un forum fosse apparso su radio di varia e diversa estrazione.

Resto convinto che tutti noi ci dovremmo adoperare all'interno del proprio partito al quale ci sentiamo maggiormente affini, per cambiare dal dentro e dalla base il partito stesso. Io, nel mio piccolo, lo sto facendo e da qualche anno, non mi sono trovato solo e, per es, all'ultimo congresso provinciale, combattuto e non falso, la corrente affaristica,(presente trasversalmente in ogni partito), è stata messa in minoranza; dopo qualche mese il suo rappresentante ha cambiato partito.


grazie andrea dello spazio e scusa della lunghezza, buon lavoro a tutti.

AndreA ha detto...

Sozino, anche secondo me avrebbero seri problemi!! :-)

Un abbraccio, buona giornata! ;-)

AndreA ha detto...

Mirtilla, un super bacio anche a Te!!
Buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Panzallaria, mi è sembrato giusto farlo...

Un abbraccio, buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Dottor c., che tipo di studi?? :-O

Buona giornata! :-)

AndreA ha detto...

Nadir, un super abbraccio e...un po' di Tuoi baci PROFUMATI!!! (eh, scusa...era da un po' che volevo dirlo...non arrabbiarti se ti ho rubato lo slogan!! :-D eh,eh,eh)

Buona giornata!! :-)

AndreA ha detto...

Coniglia, infatti... ;-)

Un super abbraccio e un bacio! :-)

AndreA ha detto...

Isabel Green, beh, capiti nel post GIUSTO!! :-D ah,ah,ah

Dai, qualche minuto e corro immediatamente a votare per Te!!

Un abbraccio, buona giornata! :-)

AndreA ha detto...

Andrea Matragna, noooo, nessuna dieta, io passo spesso dalle Tue parti...tranquillo, anche se non commento sei sempre tra i blog che visito. L'unica cosa è che cerco di evitare i passaggi quando ho troppa fame...perché con tutte le prelibatezze che ci illustri, beh, c'è da soffrire se hai già un certo "languore" ah,ah,ah.... :-D

Un abbraccio, a presto!! ;-)

AndreA ha detto...

60gandalf, lo sai, da me lo spazio LIBERO (non c'è nessun filtro per i commenti), è concesso a tutti. L'unica cosa che chiedo è la correttezza ed il rispetto degli altri; o.k. per il confronto, ma che sia SERENO.

Lunghezza?? Vedessi che commenti davvero lunghi mi è capiatato di vedere in giro per altri blog (soprattutto stranieri o di personaggi importanti), i Tuoi a confronto sono due righe... ;-)

A presto, buona giornata! :-)

Unknown ha detto...

O.T. Un commento solo per salutarti! Un abbraccio e a presto!!!

AndreA ha detto...

Anna, un saluto è sempre gradito e mai O.T ;-)

Ti abbraccio anche io! :-)

Anonimo ha detto...

Ok, non faccio polemiche, non è nelle mie corde.

Anzi, capisco che in effetti sono parecchi i movimenti ipocriti, che si presentano in un modo farlocco.

Tuttavia, dico semplicemente che se Gandalf avesse letto con più attenzione, e si fosse un minimo trattenuto, probabilmente non avrebbe frainteso.

Detto questo.
Andrea, sono studente dams cinema, mi sono iscritto (da già laureato in lettere) per dare un senso e un ordine alle conoscenze sparse che mi ero fatto tramite letture varie in questi anni, perché il cine è sempre stato una mia passione..

Biancamaria ha detto...

Ciao Andrea, spero non ti dispiaccia se ho fatto copia-incolla da me del tuo post e iniziativa alla quale mi associo con gli stessi tuoi intenti!!
Un abbraccio e grazie mille!!;-)

Irene ha detto...

Il periodo che stiamo passando non è dei migliori lo dimostrano questi commenti, tutti in un modo o nell'altro molto interessanti. E' importantissimo esprimersi... tutto questo serve per dimostrare che vogliamo che le cose cambino! ciao ciao

AndreA ha detto...

Dottorcarlo, beh, vabbè allora dillo subito che sei un tecnico!!
Deve essere proprio bello occuparsi di quel tipo di studi; o almeno, di più rispetto ad altre discipline, è così?? :-)

Sai, non ho mai conosciuto nessuno che frequenti il dams.

A presto, buona serata! ;-)

AndreA ha detto...

Aglaia, assolutamente nessun problema! ;-)

Un super bacio ed un abbraccio!! :-)

AndreA ha detto...

Irene, proprio vosì!! ;-)

Un abbraccio forte forte!! ;-)

Biancamaria ha detto...

grazie Andrea, mi piaceva riportare...."fedelmente"..!!!;-DD
E poi c'è sempre una prima volta!!!
Baci a presto;-)

AndreA ha detto...

Aglaia, ah, quanto sono belle "le prime volte"...ah,ah,ah :-)

Dai, che fra poco c'è il nuovo post...ti aspetto eh !!

Un bacissimoooooo!! ;-)

Biancamaria ha detto...

Ma cerrrrtooo che ci sarò!!!!
Tu scrivi e io arrivoooo!!! ;-DDDD
baciiii;-))

AndreA ha detto...

Beneeeeeee!!!

Bacissimiiiii..... ;-)

andrea matranga ha detto...

telefona prima , che calo la pasta..visto che fa fare non parlare..ah,ah,ha, risolto!!

AndreA ha detto...

Andrea Matragna, giuro che non ci ho capito nulla :-S

Buona notte!!! ;-)