domenica 4 novembre 2007

Roma - Festa Del Cinema + Foto

28.10.07

Eccomi, finalmemte oggi tutto funziona nuovamente e posso postare ciò che è in attesa da qualche giorno...
Come Vi ho promesso nell'ultimo post, oggi pubblico anche qualche foto di quelle scattate nel fine settimana romano di sette giorni fa...quello qua sopra sono io.
Venerdì scorso sono stato alla FESTA DEL CINEMA; ho avuto modo sia di fare un giro all'interno della "Città del cinema", come l'ho ribattezzata io, sia di visitare alcune mostre, quella su Fellini e quella sul Signor Bonaventura.

Durante la mia permanenza all'interno della struttura dell'Auditorium, ho avuto modo di incontrare STEFANIA SANDRELLI e CARLO LIZZANI, che mi sono proprio passati davanti mentre passeggiavo; in serata, ho avuto modo di vedere seppur da non molto vicino, CATE BLANCHETT...

Potevo non vedere un film ? Eh no, non potevo proprio evitare !!!

Ho seguito il film:


THE LAST LEAR


Film del regista indiano Rituparno Gosh, a me e...a tanti altri sconosciuto. Il film, nel complesso mi è piaciuto, diciamo che è un buon tentativo, un grande esame, quello del giudizio del pubblico abituato alle sontuosità, agli effetti ed al speciali clamore di Hollywood; mi piace definirlo un film d'autore. Senz'altro è un film sperimentale, in quanto gli attori, indiani anch'essi, hanno recitato interamente in inglese e non nella loro lingua madre. La loro pronuncia era un po' catastrofica, ma tutto sommato nella norma; ah, dimenticavo, la proiezione del film era in lingua originale, cioè quella inglese, appunto, con sottotitoli in italiano. Pur senza lustrini, il film è interessante, ricco di spunti, in alcuni tratti però un po' troppo "lento" e macchinoso o forse slegato, ma ciò che emerge in particolare è la prova dei tre attori potagonisti, dei perfetti sconosciuti che però hanno impressionato positivamente tutta la sala. Per la cronaca nella fila dietro a dove stavo io c'era tutto il cast ed il regista del film.
VOTO 6,5
.


Quà sotto trovate qualche altra foto...non aspettateVi nulla di eccezionale...

FONTANA...

CATE BLANCHETT

IL PRESIDENTE E' IN CASA...


Nessun commento: