sabato 20 ottobre 2007

Forse Non Tutti Sanno Che...

08.07.07

Perché alcune persone hanno i capelli dritti e altre li hanno ricci?


Sulla nostra testa ci sono da 100.000 a 200.000 capelli che crescono da piccoli fori nella pelle chiamati follicoli. Quando cresce, il capello viene sospinto fuori dal follicolo come del dentifricio dal tubetto. Un follicolo circolare produce capelli dritti, follicoli ovali danno capelli ondulati e follicoli quadrati danno capelli ricci.

Per un maggiore approfondimento cliccate QUI ...

A proposito di capelli...se Vi va, Vi propongo una canzone....
Se il video non "parte" da questa pagina clicca QUI




3 commenti:

Irene ha detto...

Io ho un follicolo circolare con la relativa produzione di capelli dritti. Mia mamma pure lei ha un follicolo circolare, ma i suoi capelli, in questo preciso momento, sono sparati dalla rabbia perchè è appena tornata dalla parrucchiera la quale, nel tentare di coprire i capelli bianchi, ha sbagliato dose di colore e ora si trova con dei bellissimi e originali riflessi blu... è già pronta per Halloween. Fatalità il tuo post oggi parla proprio di capelli...

Irene ha detto...

ho inserito una vignetta di Mafalda che ci sta a pennello con i tuoi post sul signoraggio. Buona domenica.

AndreA ha detto...

Irene, mi hai fatto sorridere con questa cosa dei capelli...io questi giorni sono a Roma e anche ora ti sto scrivendo direttamente dal CIRCO MASSIMO nella mia postazione all'aperto...eh, si, mi sono portato il notebook e via WIRELESS sto navigando!!!
Un bacio, passerò presto a leggere la nuova striscia di Mafalda...
Buona giornata!!