mercoledì 19 settembre 2007

I Migliori (2001)

24.04.07




Oggi continuo col filone del cinema...visto che ieri ho citato CODICE SWORDFISH , mi è venuta voglia di guardare le tracce lasciate in quel periodo riguardo ai migliori film che io ricordo, quindi torniamo indietro al 2001....


Quelli che ricordo essere stati i migliori film di quell'anno sono: il già citato CODICE SWORDFISH, avvincente, emozionante, carico d'azione, con un cast di prim'ordine Halle Berry, John Travolta, Hugh Jackman, Don Cheadle, per la regia di Dominic Sena. Il film inizia dalla quasi fine, nella parte finale poi si ripassa per la scena che apre il film, ricco di effetti speciali usati con cura. Insomma un gran film, bella la storia, bellissima la fotografia, grande suspance...il voto finale non può che essere 8,5. Se non lo avete visto, beh, procurateVi il DvD...


Altro gran bel film IL PATTO DEI LUPI, di Christophe Gans, con Samuel Le Bihan, Mark Dacascos, Vincent Cassel , Monica Bellucci , Emilie Dequenne. Solo a ricordare i primi 20 minuti del film mi entusiasmo da solo!! In questo caso la storia va avanti piano ma non è pesante, anzi si crea quell'atmosfera di attesa e di studio,che viene risolta nella seconda parte del film; è quasi un annodare e sciogliere la matassa! L'uso degli effetti speciali poi arrotonda il risultato finale. VOTO 8. Anche in questo caso, se non lo aveste visto, il DvD è d'obbligo.




Nel 2001 non ho visto tanti film e mi ricordo in particolare solo questi...ci sarebbe anche FROM HELL: LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE bello, ma al di sotto dei due di cui Vi ho scritto. (VOTO 7-). Alla grande come al solito lo stravagante Johnny Depp, forse un po' chiuso nei panni dell'ispettore Abberline, che si "fuma" l'impossibile!! La storia, non lascia molto spazio alle divagazioni...è così e basta; al massimo nei secoli si è solo azzardata qualche nuova teoria su chi davvero fosse Jack, anche se effettivamente quella ripresa dal film sembrerebbe quella più vicina alla verità, che a tutt'oggi non abbiamo! Il film è ricco di suspance, questo si, ma non sboccia!!
Con questo revival cinematografico del 2001 ho finito....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene a passare a Blogger perchè ultimamente facevo sempre fatica ad accedere al tuo vecchio blog. Bella la grafica, pulita e leggibile. Anche la foto tagliata nel profilo è una bella idea. ciao
irene

AndreA ha detto...

Irene, ciao e grazie per tutti questi complimenti!!! :-D
Quasi divento rosso!!
Comunque fino al 1° Novembre starò un po' qui e un po' lì...
Un abbraccio, buona giornata!